Una campagna di Benkouri
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
L'album Sonno (l'amore in Kassena) è il terzo del cantautore Benkouri, artista Burkinabé che trascorre parte del suo tempo a Venezia, dopo Back to Africa del 2007 e La Révélation del 2011. In questo ultimo lavoro l'artista abbandona le lingue occidentali: Inglese, Francese e Italiano per realizzare un album interamente in lingue dell'Africa Occidentale: Bambara, Kassena, Mooré e recupera gli strumenti della tradizione. La sua musica ci fa viaggiare in tutto il mondo, non rientrando in un genere specifico, ma proponendo la contaminazione fra tradizionale e moderno (tradi-moderne). Ognuno potrà ritrovarci echi di salsa, soul, blues, zouk secondo le proprie inclinazioni, in un ritmo comunque sostenuto e che invita alla danza.
La base ritmica è costruita intorno al tamburo kassena, che qui si affranca dal normale ruolo di semplice accompagnamento, per diventare il vero motore della musica. Gli usuali strumenti moderni: chitarra, basso, batteria, tastiere e sassofoni accompagnano gli strumenti tradizionali dell'Africa Occidentale: kora, balafon, djembe, talking drum, flauto mandingo e kassena.
L'amore del titolo dell'album non è inteso solo in senso sentimentale ma include l'amore per la natura, per tutte le creature, per la pace e il dialogo fra le religioni. Le canzoni si incentrano sul coraggio individuale necessario per superare le difficoltà della vita.
Con la sottoscrizione di quote partecipi alla produzione del progetto, se l'offerta è di almeno 15 € riceverai per ricompensa l'album composto di 14 brani e che verrà importato in Italia nella primavera del 2015
Puoi ascoltare in anteprima 2 canzoni:
Ounw Ziilaa (le tue cose)https://soundcloud.com/benkouri-wekouri/07-ounw-ziilaa
Djigui (la speranza)https://soundcloud.com/benkouri-wekouri/djigui
Puoi vedere i video del'artista al canale youtube https://www.youtube.com/user/MrBenkouri
Commenti (3)