Una campagna di
Associazione FAMOContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
FAMO è un festival audiovisivo che, dal 2022, ogni estate trasforma Montescaglioso (MT), un borgo nel cuore della Basilicata, in un laboratorio aperto di arte, suono, territorio e comunità .
Dal 25 al 31 agosto 2025, accoglieremo artistə e performer impegnati nell’audiovisivo, provenienti dall’Italia e dall’estero per una settimana di residenza, esplorazione e restituzione pubblica attraverso installazioni, concerti, video, performance, incontri.
Il tema di quest’anno è "Radici", un invito a riflettere sull’identità , l’ambiente e le memorie che ci tengono connessi ai luoghi.
FAMO è un progetto giovane e collettivo, che cresce grazie a una rete di energie, alleanze e sostegno condiviso.
Alcune esperienze e performance che organizziamo sono e restano gratuite, mentre per altre chiediamo un contributo economico perché crediamo che l’accessibilità debba andare di pari passo con il rispetto e la cura del lavoro.
Tuttavia, per garantire agli artistə tempo, strumenti e condizioni reali di lavoro e ricerca, abbiamo bisogno di un aiuto. Il tuo contributo è un gesto concreto per sostenere un festival che mette in dialogo arte, territorio e comunità .
Con il tuo contributo aiuterai a coprire:
Dietro al FAMO – Festival Audiovisivo Montescaglioso c’è un collettivo di giovani professionistə del cinema, della musica e della cultura visiva, provenienti dall’Italia e dall’Europa, ma legatə alla Basilicata da un forte senso di appartenenza e amicizia. Il gruppo unisce competenze artistiche, curatoriali, tecniche e organizzative, con l’obiettivo comune di costruire un progetto indipendente, partecipato e radicato nel territorio, capace di generare immaginari nuovi e relazioni autentiche.
Se non puoi donare, puoi sempre condividere la campagna sui tuoi social, tra amici e colleghi.
Ogni condivisione è un mattone in più per costruire questa esperienza insieme!
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età .
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)