Una campagna di
Raffaella MontaniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo i Diorama, una band nata nel novembre 2022, uniti dalla passione per la musica e da un'esperienza significativa nell'animazione missionaria del PIME. Cresciuti con la consapevolezza e la vicinanza alle terre di missione, abbiamo scelto di mettere i nostri talenti al servizio degli altri. La nostra musica non è solo note e armonie; è un veicolo per un messaggio di crescita umana, apertura al mondo e condivisione, per ispirare e connettere le persone con un unico grande obiettivo: fare del bene ovunque ci troviamo.
Come Diorama, la nostra musica è senza scopo di lucro. Ogni anno, scegliamo di trasformare la nostra passione in aiuto concreto, sostenendo una missione del PIME. Quest'anno, il nostro cuore è in Guinea Bissau, dove appoggeremo le suore missionarie dell'Immacolata del PIME. Lì, con il loro carisma, le suore non solo annunciano il Vangelo, ma si dedicano con straordinaria dedizione alla promozione umana, in particolare delle persone più fragili e vulnerabili: bambini, donne e malati. Noi, in particolare, sosterremo le loro iniziative volte alla promozione femminile, convinti che dare voce e opportunità alle donne sia fondamentale per il progresso di tutta la comunità.
In Guinea Bissau, le donne sono il cuore pulsante della società. Con il loro instancabile lavoro, sostengono le famiglie e l'istruzione dei figli. Ma la loro forza è messa a dura prova: il conflitto armato ha purtroppo aperto la porta a fenomeni come sfruttamento, droga e traffico di esseri umani, colpendo duramente le donne più vulnerabili. Le suore missionarie dell’Immacolata non sono rimaste a guardare. Di fronte a questa realtà, le Suore Missionarie dell’Immacolata non sono rimaste a guardare. Hanno risposto con determinazione, impegnandosi nella formazione delle giovani studentesse attraverso incontri mirati a orientarle verso scelte migliori e a proteggerle.
Un esempio concreto del loro impegno si è manifestato nel febbraio 2023, quando le donne di Ngongolin hanno chiesto alle missionarie di aiutarle ad avviare un orto comunitario. L'obiettivo è duplice: coltivare verdura sia per il consumo familiare sia per la vendita al mercato, garantendo così un piccolo guadagno per sostenere gli studi dei figli. Ma questo progetto va oltre l'aspetto economico: è un'iniziativa fondamentale che aiuta le donne a lavorare sulle relazioni, sulla collaborazione e sul rispetto reciproco, rafforzando il loro senso di comunità e autonomia. Esiste anche un altro piccolo gruppo di donne di Mansoa che si dedica alla pittura su tessuti con lo stesso scopo di auto-sostentamento.
La vostra generosità verrà impiegata con la massima trasparenza e impatto. I fondi raccolti saranno così distribuiti:
La tua partecipazione è il cuore di questa iniziativa! Puoi unirti a noi e contribuire a cambiare concretamente la vita di queste donne in Guinea Bissau. Ogni donazione, non importa quanto piccola o grande, si trasformerà in un aiuto tangibile e farà una differenza reale.
Potrai donare liberamente l'importo che desideri, oppure scegliere di ricevere in regalo un gadget esclusivo del nostro merchandising, come t-shirt, cappellini e braccialetti, per mostrare il tuo supporto con stile!
Ogni tuo gesto, grande o piccolo, può davvero cambiare una vita.
Insieme, possiamo fare qualcosa di grande! Facciamo del bene insieme!
Un grazie di cuore per il tuo tempo e il tuo prezioso supporto.
I DIORAMA.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)