Una campagna di
Robin BookContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
La prima edizione è andata a ruba, aiutaci a ristampare:
Formato quadernone (21x29,7cm), 170 pagine.
“Let This Radicalize You è una ricca collezione di lezioni pratiche e approfondimenti da parte di organizzatori e attivisti provenienti da molti dei più importanti luoghi di lotta di oggi. Attraverso una narrazione profondamente commovente, Kelly Hayes e Mariame Kaba condividono una visione emozionante di impegno e collaborazione che affonda le sue radici nell'amore, nella realtà e nella solidarietà, e che non si sottrae alle sfide che affrontiamo all'interno e all'esterno dei nostri movimenti o nel porre alta la posta in gioco. Questo libro è un dono per chiunque, a prescindere dal suo grado di impegno politico, si interessi a costruire i nuovi mondi di cura e di prosperità reciproca di cui abbiamo bisogno”. —Astra Taylor
“Let This Radicalize You è un faro per la creazione del mondo potenziale che non troverai da nessun’altra parte. Nelle miserabili catastrofi del capitalocene razziale, questo libro è la tua guida verso altrove, ed è brillante." —Leanne Betasamosake Simpson
“In questo periodo di crisi perenne, mentre troppi dei nostri movimenti stanno implodendo e il lavoro spesso sembra schiacciante, Kelly Hayes e Mariame Kaba hanno trasformato decenni di saggezza ed esperienza collettiva in un testo di cui abbiamo disperatamente bisogno in questo momento. Questo libro radicalizzerà anche i “radicali” ricordandoci che essere radicali non significa avere tutte le risposte o un qualche tipo di accesso privilegiato alla conoscenza trascendente. Si tratta di vedere e muoversi in modo diverso nel mondo. Significa avere il coraggio di immaginare, sbagliare, fidarsi, ascoltare, imparare, pensare e ripensare; resistere alla punizione, ai piedistalli e alla perfezione; rifiutare il cinismo e abbracciare l'analisi critica; tracciare; resistere; prendersi cura e comunicare; mostrarci; amare. Ci insegnano a compiangere e ad organizzarci, e che noi che crediamo nella libertà dobbiamo riposarci. E capiscono come poche persone hanno fatto cosa intendeva il dottor King quando ci invitava a 'ridedicarci alla lunga e amara, ma bella, lotta per un nuovo mondo”. — Robin D. G. Kelley
Oltre alla traduzione del testo originale, l'edizione italiana è accompagnata dai seguenti testi:
Puoi leggere la prima edizione del libro gratuitamente nel nostro archivio digitale (come tutti i nostri materiali)
PREORDINA ORA, IN ARRIVO A SETTEMBRE!
Le ricompense sono pensate per incentivare l'acquisto collettivo, la distribuzione decentralizzata e per poter abbassare il più possibile il costo del libro, garantendone un accesso popolare diffuso.
Il prezzo preventivato per la stampa del libro è calcolato su 25 copie + spedizione e costi di piattaforma, nel caso in cui dovessimo superare la cifra prevista e raggiungere un numero di copie tale da far abbassare il prezzo cadauna, tutta l'eccedenza sarà investita nell'acquisto del numero massimo di copie che saranno disponibili nell'Emporio di Robin al nuovo prezzo di stampa. Per sapere meglio come operiamo leggi il nostro manifesto.
Per qualsiasi dubbio o informazione (tipo spedizioni all'estero) scrivici a robinbookgang@gmail.com
(Il libro va in stampa solo a fine raccolta fondi e solo se superata la cifra preventivata, quindi se tutto va come deve, una volta preordinato ti arriva a casa a metà settembre).
Ti ricordiamo che ROBIN BOOK non è a scopo di lucro, non è un organizzazione, un collettivo o una case editrice, è un METODO DELLA CONFLITTUALITÀ, basato sui principi del mutualismo e della solidarietà attiva.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (1)