Una campagna di
Associazione Culturale ParafrisandoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Parafrisando è un'associazione culturale nata a Monza nel 2008 da un gruppo di ex studenti del Liceo Frisi con l'idea di proseguire l'attività teatrale intrapresa nel laboratorio del liceo. Da allora, per l'associazione il teatro è il punto di partenza per creare spazi di incontro, espressione e partecipazione.
Portiamo in scena spettacoli teatrali, organizziamo letture e laboratori. Promuoviamo iniziative per creare uno spazio di dialogo e creatività volto ad avvicinare i giovani alla cultura e ad ascoltare ogni istanza che non trovi modo, e a volte luogo, d'esprimersi.
Nel 2025 abbiamo ampliato il nostro spettro di attività e siamo andati nelle piazze con eventi gratuiti aperti a tutta la cittadinanza cui hanno contribuito performer, divulgatori, associazioni e artigiani del territorio. Gli eventi hanno raccolto molti partecipanti che ci hanno confermato l’importanza di vedere i propri quartieri vivi e vissuti.
Nel 2026 abbiamo in programma una stagione ricca di iniziative, ma per finanziarle non bastano le risorse che mettiamo in campo attraverso i nostri progetti.
Ogni evento, anche il più semplice, ha bisogno di risorse. Per continuare a far vivere i nostri progetti, ci serve un piccolo grande aiuto.
Ecco dove andranno le vostre donazioni:
◦ materiali per gli allestimenti e le scenografie
◦ strumentazione tecnica per supporto audiovisivo (proiettori, treppiedi)
◦ strumenti di promozione digitale
◦ microfoni, luci, supporti, tavoli, sedie
Ogni contributo, anche piccolo, è un tassello fondamentale per costruire qualcosa di bello e accessibile. Il palco è pronto, le idee anche. Ora tocca a voi. Vi terremo aggiornati passo passo.
Condividi anche tu questa campagna con i vostri amici, il vostro aiuto vale doppio!
Commenti (2)