Una campagna di
Francesco ColtortiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
PAPEELLOMA ( grungezz)
Papeelloma, come un nome virale, scritto maccheronico e pronunciato americanamente. Esso funge da titolo a una band quasi attempata che si estende da Jesi a Fabriano, passando per altri paesi di stazione lungo la statale 76. Pratica un genere musicale vintage come una tovaglia animata e arrugginita, violento come un coltello improbabile e inoffensivo, scomodo come il cammino di un ciambellone asciutto in una bocca mattutina, colmo come un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno (a seconda del polo dell’umore del momento), vivo come un tovagliolo di carta bianca pronto all’uso, smollicato come la tovaglia di cui sopra.
Scrivono di fare grungezz, poiché più o meno si viene e si torna lì, anche se con brani inediti, un po’ cantautorati, un po’ graffiati e confusi come questa spiegazione. Rispetto al solito c’è anche uno che suona la tromba in pianta stabile. È un caro ragazzo, ma più o meno anche gli altri sono graziosi.
Francesco Coltorti (chitarra acustica e voce); Marco Gregori (chitarra elettrica); Matteo Stronati (basso); Federico Giansanti (tastiere); Massimo Cerroni (tromba); Marco Bucciarelli (batteria).
La raccolta fondi servirà a finanziare la registrazione di questi indimenticabili pezzi che sicuramente faranno la storia della musica!
Commenti (9)