Una campagna di
Croce Rossa Italiana - Comitato Municipio 5 di RomaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
In Italia ogni anno si registrano circa 60.000 arresti cardiaci, ma solo 8 persone su 100 sopravvivono.
Tuttavia, se le persone presenti sul luogo dell'evento iniziano la Rianimazione CardioPolmonare (RCP) prima dell'arrivo dell'ambulanza, le possibilità di sopravvivenza aumentano di 3 volte.
Sapere cosa fare nei primi minuti di emergenza può salvare una vita.
Il nostro obiettivo è semplice, ma vitale: formare più persone possibile ad intervenire con le manovre di primo soccorso in caso di emergenza. Per farlo, servono gli strumenti giusti.
Con il tuo aiuto avremo la possibilità di acquistare le attrezzature che ci consentano di insegnare
alle persone come intervenire davvero, con gesti efficaci, sicuri e corretti.
Il nostro obiettivo:
Migliorare e rendere più efficaci i nostri corsi dedicati alla formazione nelle scuole e rivolti alla popolazione utilizzando dei manichini didattici e un manichino a corpo intero con sistema di valutazione istantanea digitale, particolarmente adatto per le dimostrazioni pubbliche e per valutare l'apprendimento e l'efficacia del massaggio cardiaco dei nostri discenti.
Chi siamo:
Siamo i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Municipio 5 di Roma. Ogni giorno, con il cuore e con le mani pronte ad aiutare, ci occupiamo di formazione, assistenza, emergenza ed inclusione. Ma per tendere la mano a chi ha bisogno di noi ci serve anche il tuo aiuto.
Aiutaci a diffondere la cultura del primo soccorso e del pronto intervento. Insieme possiamo rendere la comunità più consapevole e più preparata.
Dona ora. Ogni piccolo gesto può aiutare a salvare una vita.
C'è tempo fino al 30 Settembre 2025.
Grazie di CUORE per il tuo aiuto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (1)