Una campagna di
Associazione Fornaci RosseContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Fornaci Rosse è un festival di cultura politica che da dodici anni trasforma Vicenza in un punto di incontro per chi crede che la politica possa essere una cosa bella, stimolante e, perché no, anche divertente. Ma quest'anno, più che mai, abbiamo bisogno del tuo aiuto per far sì che il nostro tendone (quello dove si mangia e si parla, insomma, il cuore pulsante della festa) resti in piedi!
Siamo un’associazione senza scopo di lucro, indipendente, e il nostro segreto per andare avanti è sempre stato un mix di passione, volontariato e, diciamolo, un po’ di sana follia.
"L’aumento dei prezzi, il carovita e il fatto che ogni cosa – dai pasti alle strutture – ci costi sempre di più, sta rendendo l’organizzazione di questo evento una vera e propria impresa: di alzare i nostri prezzi, da sempre popolari non se ne parla, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter realizzare la festa.”
Ogni anno realizziamo un'ala cucina che accoglie centinaia di piatti preparati con amore (e molto olio d'oliva): ogni piatto servito è un piccolo atto di resistenza culturale. Quest'anno la sfida è ancora più grande. Le spese per il tendone ristorante, le strutture e le attrezzature che rendono possibile il nostro banchetto politico sono alle stelle.
Ecco perché abbiamo deciso di aprire questo crowdfunding: per permetterci di coprire una parte di questi costi e continuare a offrire un festival di qualità, aperto a tuttǝ, senza compromessi. Se credi che la cultura debba essere inclusiva e che un festival del genere meriti di continuare a esistere, un piccolo contributo da parte tua potrebbe fare una grande differenza.
“Le strutture che ci servono per continuare a nutrire i nostri stomaci le nostre menti hanno costi che non possiamo sostenere senza un piccolo contributo da parte di chi crede che il nostro festival sia un atto di resistenza politica e culturale.”
In cambio, ti promettiamo non solo un’esperienza gastronomica e culturale indimenticabile ma anche il nostro eterno riconoscimento e gratitudine.
Perché, alla fine, se il nostro tendone resta in piedi, la cultura politica continua a vivere. E se ci aiuti, potrai dire di aver partecipato alla battaglia per un futuro dove cultura, politica e comunità possano ancora stare insieme, come una bella tavolata in una serata di festival.
Partecipa, dai una mano, e vieni a mangiare con noi!
Commenti (5)