oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di BPER Banca

Un tetto sicuro per la salute e l’educazione a San Pedro Yepocapa

Una campagna di
Amici di Rekko 7 Ravenna ODV

Contatti

Una campagna di
Amici di Rekko 7 Ravenna ODV

Un tetto sicuro per la salute e l’educazione a San Pedro Yepocapa

Sostieni questo progetto
59%
  • Raccolti € 2.960,00
  • Obiettivo € 5.000,00
  • Sostenitori 20
  • Scadenza 36 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Amici di Rekko 7 Ravenna ODV

Contatti

Il Progetto

Un tetto sicuro per la salute e l’educazione a San Pedro Yepocapa


Nel cuore delle montagne del Guatemala c’è un luogo dove ogni giorno si combatte per garantire il diritto alla salute e all’istruzione ai più fragili: il Centro di Assistenza Rekko 7. Dopo 15 anni di servizio ininterrotto, la struttura ha urgente bisogno di manutenzione. Con soli 5.000 euro, potremo garantire ambienti sicuri e dignitosi a oltre 116 bambini della scuola e a più di 1.500 famiglie che ogni anno si rivolgono al centro per cure mediche, sostegno psicologico e accompagnamento sociale


Dove la salute incontra la comunità

Il Guatemala affronta gravi disuguaglianze nell’accesso ai servizi essenziali, soprattutto nelle comunità indigene come quella di San Pedro Yepocapa. Il Centro Rekko 7 è un punto di riferimento irrinunciabile per chi vive in condizioni di povertà: ogni anno garantisce assistenza sanitaria a più di 10.000 persone e accoglie 116 bambini in un percorso educativo pensato per farli crescere sani, sicuri e valorizzati. Siamo un’associazione che supporta il lavoro di Rekko Guatemala, attiva dal 1998 Il nostro obiettivo è semplice e potente: rendere i diritti fondamentali davvero accessibili a tutti.


Una casa che ha bisogno di cure

I fondi raccolti serviranno a realizzare interventi urgenti di manutenzione:

  • Rifacimento del tetto della scuola, dell’ambulatorio psicologico e dell’ufficio giovani
  • Sostituzione di 7 porte danneggiate
  • Piastrellatura della sala d’attesa per migliorare l’igiene
  • Costruzione di una stufa a legna per la cucina scolastica
  • Apertura di una finestra e tinteggiatura della cucina

Questi interventi miglioreranno la qualità dei servizi per oltre 1.500 nuclei familiari, tra cui donne incinte, neonati, bambini piccoli e pazienti in difficoltà.

Per ringraziarti del tuo prezioso supporto, abbiamo preparato delle piccole ricompense, create appositamente per questa iniziativa speciale dai bambini ed operatori del Centro di San Pedro Yepocapa.

Scegli la tua preferita e sii protagonista attiva di questo percorso!

Dalla parte delle donne e dei bambini

Le vere protagoniste di questo progetto sono le donne incinte, i bambini sotto i 5 anni e le famiglie vulnerabili. Garantire loro uno spazio sicuro dove partorire, curarsi, crescere e studiare è un atto di giustizia e responsabilità collettiva.

Ogni sostegno è un passo concreto verso un futuro più equo

Insieme, possiamo ridare un tetto – e un’opportunità – a centinaia di famiglie guatemalteche.

Commenti (8)

Per commentare devi fare
  • DM
    Daniela Bonifico del 29/5/2025, CRO 59358154700
    • RT
      AMICI DI REKKO7 RAVENNA-ODV Grazie molte Daniela! Ti invierò mail con gli allegati preparati dal Centro di San Pedro. Arriveremo al traguardo!
      1 settimane, 3 giorni fa
  • MF
    MARCO Ottimo progetto, ben radicato nel Paese e ben sostenuto dall'Associazione Rekko7!!!
    • RT
      AMICI DI REKKO7 RAVENNA-ODV Grazie! Ci riusciremo!
      1 settimane, 3 giorni fa
  • FF
    Fairouz Spero che riuscite
    • RT
      AMICI DI REKKO7 RAVENNA-ODV Grazie, con voi ci riusciremo!
      1 settimane, 3 giorni fa
  • LN
    Luca Brave persone, bel progetto. Grazie P. per condivisione
    • RT
      AMICI DI REKKO7 RAVENNA-ODV Grazie a te per la partecipazione! Ce la faremo!
      1 settimane, 3 giorni fa

Gallery

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

3. Salute e benessere

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

4. Istruzione di qualità

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

10. Ridurre le disuguaglianze

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Vuoi sostenere questo progetto?