Una campagna di
Andrea Pavone CoppolaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il documentario "Con le pinne, un pioniere tra i pionieri" sta giungendo al termine della produzione. Ora, se troverà le risorse, passerà alla fase della post-produzione con:
Tutto questo al fine di ricostruire la storia di questo sport, disciplina nata in Italia e dall'Italia esportato nel mondo, il NUOTO PINNATO, considerato la Formula UNO degli sport natatori, con oltre sessanta interviste dei personaggi più rappresentativi della disciplina e diverse ore di materiale cinematografico di repertorio proveniente da archivi privati di Franco Pavone, Agenore Marzocchi, Alessandro Anfossi, Petr Timchenko, Piero Zucchini, Andrea Pavone Coppola e Teche RAI.
Stiamo lavorando affinché al termine delle lavorazioni il documentario abbia la première in un noto cinematografo a Bologna e per successive serate.
Il documentario sarà iscritto a tutti i festival nazionali e internazionali possibili, Sarà inserito delle videoteche scolastiche, nel sito di "Documentando" della "Documentaristi Emilia Romagna" oltre all'inserimento alla Biblioteca Assemblea Legislativa Emilia Romagna e alla Sala Borsa di Bologna
È racconto da divulgare, per la storia, per la disciplina stessa, per i praticanti e per coloro che lo inventarono.
“Con le pinne, un pioniere tra i pionieri”
Regia di Andrea Pavone Coppola
Aiuto regia di Sandro Mazzanti
Voci narranti di Franco Fiamminghi e Ornella Mirto
Musica originale di Arianna Finelli
Montaggio a cura della Peackmovie
Collaborazioni dell'Associazione Atleti Olimpici e Azzurri Sez. di Bologna con il Patrocinio degli Assessorati dello Sport e la Cultura di Bologna, del CONI Prov.le di Bologna, di Sport e Salute di Bologna, della SO.GE.SE e Record Team Bologna.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Commenti (0)