Una campagna di
Rinati Nel Suo Amore ODVContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Kamituga è una piccola città mineraria nel cuore del Sud-Kivu, in Repubblica Democratica del Congo. Qui, da quasi trent’anni, la guerra non è solo qualcosa che si legge sui giornali: è una realtà quotidiana che continua a togliere alle persone ogni certezza, ogni speranza.
In questa regione martoriata dai conflitti, gli abitanti vivono senza servizi sanitari degni di questo nome. Quando si ammalano, la maggior parte di loro non ha alcuna possibilità di accedere alle cure mediche più elementari.
Qui, malattie che altrove vengono curate facilmente, diventano condanne silenziose:
A Kamituga la sofferenza e la malattia sono diventate quasi normali. Eppure, ogni vita persa potrebbe essere salvata.
Con questa campagna vogliamo costruire un ambulatorio medico che sarà un rifugio sicuro per migliaia di persone. Un luogo dove:
Per realizzare questo sogno di salute e dignità per Kamituga, abbiamo bisogno di raccogliere 50.000 euro. Ogni euro diventerà immediatamente concreto:
Nel 2016 due volontarie italiane si trovavano in Congo per la prima volta. Hanno visto la sofferenza indicibile e non hanno potuto voltarsi dall'altra parte. Così è nata Rinati Nel Suo Amore, una fondazione che porta aiuto concreto e sostenibile nelle zone più difficili del Congo.
Negli anni abbiamo:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Acqua pulita e servizi igienico-sanitari: garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienico-sanitari.
Commenti (0)