Una campagna di
Gianni CaminitiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Ombra e il Poeta è un'opera rock in film.
E'un progetto quinquennale arrivato al suo terzo anno. Concepita e scritta nel 2011, è uscita come doppio Cd nel 2012 e nel 2013 ha esordito al teatro Leonardo da Vinci di Milano.
Ma questa storia fin dall'inizio è stata pensata come un film e finalmente lo diverrà.
Sarà l'ultimo e definitivo atto del progetto. E un progetto così non può che essere terminato dopo tanto lavoro e tanti step intermedi.
Questa è la storia di Icaro, un giovane che, dopo un'infanzia terribile, si scordò del suo più importante sogno. Da bambino sapeva volare e, questo era il suo sogno, voleva diventare un poeta. Sin dalla culla nella sua vita c'è stato Ombra, un personaggio misterioso. Ma un giorno Icaro cacciò via Ombra e si scordò del suo sogno. E la vita l'inghiottì. E' passato molto tempo da allora Ma la vita riserva sempre delle sorprese e dopo tanti anni OMBRA ritorna da Icaro e gli ricorda i suoi antichi progetti. Nulla sarà più come prima.
Il film, un'opera rock, è interamente cantato dall'inizio alla fine; è un thriller con continui colpi di scena dal prologo ai titoli di coda e anche oltre. Le ambientazioni sonore pop, rock, rock prog e sinfoniche ben si sposano al susseguirsi di diverse emozioni, tutte intense, estreme.
E' un film che parla di sogni da realizzare: chiunque abbia un sogno in un cassetto amerà Icaro profondamente e soffrirà identificandosi con lui. Ognuno di noi in fondo ha un Icaro dentro che chiede di volare. Basta ricordarselo.
Entrerete al cinema e volerete con lui per tutto il film. Saranno 130 minuti di musica, immagini mozzafiato e colpi di scena a ripetizione in una trama emozionante ed incalzante.
In Italia un'opera rock non diventa un film da quarant'anni. Noi lo faremo con 40 artisti nello staff tecnico,25 nuovi attori, oltre 350 comparse, 75 location, una valle di montagna tutta da scoprire, una intera popolazione mobilitata a sostegno del progetto che comparirà nelle scene del film. Sarà un progetto ambizioso totalmente realizzato dal basso, dal lavoro di professionisti che confidano in Icaro e nella sua storia e da piccoli-grandi finanziatori che credono che i sogni devono essere realizzati. Anzi che ciò sia inevitabile.
La colonna sonora verrà registrata nuovamente, con alcune nuove tracce e formerà il nuovo doppio CD in uscita col film. Le riprese avverranno nell'autunno del 2014 e l'uscita del film è previsa nel 2015.
Sostieni il progetto prenotando una o più quote (vedere pagina RICOMPENSE). Ricordati che facendolo ti impegni ad onorare questo impegno. Se infatti prenotando le tue quote poi non donerai quanto promesso il film potrebbe avere un taglio che forse non potrebbe sostenere.
Commenti (16)