Una campagna di
Matteo Pigoli/Sherlock JrContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
EIEV, ovvero “essere invisibil3 essendo vist3” è il progetto di un cortometraggio.
EIEV è una storia che prevede un arco narrativo, pensata per comporre un immaginario personale all'interno del cinema italiano ed internazionale. L'intenzione è quella di approcciarsi al medium anche unendo una serie di competenze e ricerche effettuate dall'autore in ambienti trasversali quali il Fumetto.
L'utilizzo di un fantasy surreale che cita volutamente ed espressamente le meccaniche degli albori del cinema e dei monster-movie anni 20 e 30 è la linfa dell'immaginario del progetto.
Per realizzarlo, benché si tratti di un progetto LOW, LOW, Low,,…budget…Sarà necessario noleggare strumentazione (come macchine da presa di buona qualità e video assist), acquistare/noleggiare propp di scena e lavorare ampiamente sul trucco.
Scritto e diretto da: Matteo Pigoli/Sherlock Jr
Direttore di Produzione: Fabio Mercuriali
Attrice: Marta Rak
La sinossi breve:
Una creatura senza nome dal volto bendato vive segregata in uno stabile dismesso custodita da un uomo mascherato che ogni mattina dopo aver dormito in un umido antro da solo, accovacciato come un animale, la viene a trovare, come un infermiere, e la cura dal trauma quotidiano dei sogni avuti durante la notte. I sogni successivi al sonno escono dalla creatura sotto forma di vomito nero nel quale sguazzano dei vermi. In quest’ottica, l’uomo ha quasi un ruolo di tutore, educatore, che si cura di mantenere in vita una creatura di grazia e mistero, che però vive pressata dalla prigionia di quel luogo, dal quale desidera, nel profondo del cuore, di scappare.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (1)