oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di Ponti di Memoria

Salviamo il senso della verità e bellezza!

Una campagna di
stefano bisi

Contatti

Una campagna di
stefano bisi

Salviamo il senso della verità e bellezza!

Campagna terminata
  • Raccolti € 80,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Libri & editoria
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze
    12. Consumo e produzione responsabili

Una campagna di 
stefano bisi

Contatti

Il Progetto

Sono Stefano. Ho scritto e pubblicato a Febbraio 2022 questo libro misto di saggi e racconti che s'intitola "Brevi Saggi tra Terra e Cielo".  Sono una serie di racconti di viaggio basati su storie vere . Inoltre dei saggi con temi differenti ma accomunati dal senso della scoperta, dell'esplorazione, dell'eterogeneità e della diversita: dall'astronomia, all'etnografia, dall'antropologia al giornalismo freelance.

Ora, il contratto con la mia casa editrice è scaduto ad ottobre 2022 e non l' ho rinnovato. L'editore del mio libro, si è  rifiutato di pagarmi le royalties e di apportare alcune modifiche di editing da me richieste (perchè necessarie). Io ad oggi non so quante copie posso aver venduto. Dovrò generare un altra copertina ed un altro codice Isin e rifare l'impaginazione ed editing. So che il mio editore è in causa oltrechè con me, con altri 4 scrittori. (tutti esordienti).

Siccome io credo fortemente nel mio libro, perchè ha qualcosa di nuovo, di vero da trasmettere e comunicare. Non sono le solite storie fantasy  ma saggi e storie che servono per una ricerca interiore, per aprire delle finestre di visuale differente su noi stessi e sul mondo.

Per questo chiedo alle persone che amano la cultura, che credono negli intellettuali nuovi ed emergenti che hanno qualcosa di nuovo da dire, di poter avere la disponibilità economica minima per poter stare a galla ed affrontare le spese della denuncia penale fatta contro il mio editore per non aver rispettato il contratto e non avermi pagato le royalties che mi spettano. Chiedo ed invito le persone che hanno a cuore la cultura, il sapere, una nuova visione  del mondo e della società, non inquinata dalla voglia di profitto ad ogni costo, a sostenere questo mio progetto-libro, a sostenere in parte le spese legali che sto affrontando per processare il mio editore e fare si che non truffi piu gli scittori emergenti.. Vi ringrazio se mi sosterrete, perchè sono sicuro che il paese di Dante, Pasolini e Petrarca si debba ricordare delle sue origini.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    12. Consumo e produzione responsabili

    Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.