Una campagna di
Luciano Francesco Silighini Garagnani LambertiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Racconti partigiani,racconti saronnesi” è il nuovo progetto per Primevideo che il regista Luciano Silighini Garagnani inizierà a girare nel territorio locale.
“Si tratterà di un film a episodi. Dei veri e propri racconti che un nonno racconterà ai due nipotini. Dalla sua voce prenderanno vita episodi salienti della resistenza del nostro territorio. Agostino Vanelli, l’episodi di Luigi Caronni e molti altri voti nella storia della resistenza saranno i protagonisti di questi racconti – spiega il regista residente a Saronno – Mio nonno Francesco è stato un comandante partigiano bianco, pluridecorato dal Congresso degli Stati Uniti per l’attività svolta nel parmense quindi storie simili hanno sempre fatto parte della mia vita”. “Saronno ha volti ed episodi che devono essere conosciuti sopratutto dai giovani per questo l’idea del racconto fatto a due nipoti mi è sembrato il più chiaro e diretto” continua Silighini.
Il film sarà prodotto da Silighini affiancato dal suo consueto staff con Ivan Brusa e Nicolò Tagliabue. Le riprese inizieranno nel mese di febbraio e dureranno un mese. Tutta la pellicola sarà girata a Saronno. “Gireremo prima dell’inizio della primavera in quanto in estate sarò impegnato in un progetto cinematografico internazionale che gireremo a Venezia” conclude il regista.
Commenti (0)