oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Leggi una bella storia e..aiuti chi ne ha bisogno

Una campagna di
Pier Ferre

Contatti

Una campagna di
Pier Ferre

Leggi una bella storia e..aiuti chi ne ha bisogno

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Pier Ferre

Contatti

Il Progetto

Le Ragioni del tempo è un libro già disponibile su Amazon, nelle due versioni digitale e cartacea. Sta ricevendo buone recensioni al punto che qualcuno mi ha chiesto quando uscirà il seguito (in lavorazione comunque).

Perchè un C.Funding: perchè i proventi delle vendite sono versati ad Associazioni in aiuto delle donne vittime di violenza. 

(se vorrete leggere il libro capirete perchè questa scelta)

Chi supporterà il progetto riceverà a mezzo mail copia delle conferme di versamento, che comunque saranno inserite anche in questa pagina.

Trama:

Questa storia ci porta ai confini del tempo, al punto da chiederci se sia necessaria più di una vita per compiere il proprio destino.
Ci troviamo in Italia, precisamente a Demonte nell'anno 1253, catapultati in un universo nemico delle donne, tant'è che bastava poco per finire sul rogo con l'accusa di stregoneria. Ed è proprio qui che conosceremo Caterina, impegnata nelle proprie battaglie.
Ma è anche vero che il tempo non lo si può governare e, a volte, non ci resta nient'altro se non comprendere. Avrà proprio questo compito l'altra protagonista della storia. Due donne accumunate dallo stesso nome, nate in tempi lontani e con un destino che va oltre ogni possibile logica. Esiste forse una ragione nel tempo?
Lo potremmo scoprire attraverso due anime, un nome e un destino che richiama a sé la memoria del tempo...

Recensione:

Un libro che mette insieme storia romanzata e fantasy, per una miscela suggestiva. "Le ragioni del tempo" è una lettura appassionante, incalzante, che invita alla riflessione e lascia un messaggio positivo e bellissimo.
La scrittura di Pierferrè è scorrevole, immersiva, capace di essere forte, oppure più delicata, mantenendosi sempre credibile.
Protagoniste sono due donne, unite dal nome e divise dai secoli, che rappresentano un unicum letterario. Sono personaggi bellissimi, che mostrano forza e fragilità, resilienza. Accanto a loro altre figure, meno sviluppate, ma comunque comprensibili, rendono il romanzo ricco, pieno, tutto da vivere.
La trama è ambientata in un lontano passato e in un quasi presente, negli anni tra il 1999 e il 2000, in un'alternanza tra i tempi che rappresenta un viaggio, un percorso che inizia, prosegue e si completa in una connessione necessaria, per ovviare a un cammino interrotto.
Tra il reale, l'esoterico e il filosofico, la dimensione narrativa appassiona e permette di riflettere sulla condizione della donna nei secoli, sul suo ruolo e sulle violenze subite per ignoranza e rabbia.
Quando siamo nel passato i toni sono cupi, violenti. L'autore non fa sconti e racconta con una schiettezza che mostra tutta la brutalità di ciò che la protagonista, e non solo lei, ha subito. Sono parti impattanti, dove alcuni lettori potrebbero trovarsi in difficoltà. 

Potevano essere smussate o edulcorate? Forse sì, ma restano sempre entro i limiti, e comunque la violenza è brutale, e forse per cambiare qualcosa è necessario dire le cose come stanno.
Nei capitoli a noi più vicini il tono e più delicato, trova spazio una protagonista che deve trovare il suo posto e il suo scopo nel mondo. Sono parti dedicate alla ricerca, all'accettazione e alla comprensione, dove si sviluppa l'amicizia, l'ascolto e il soccorso. "Le ragioni del tempo" è nello sviluppo a noi vicino che trova la giustezza e fondatezza del titolo, permettendoci di riflettere sulle connessioni che uniscono tutti noi ad alcune persone particolari e a luoghi significativi.
E' una lettura immersiva, che rinnova l'interesse e lascia soddisfatti.

Chi sono:

MI chiamo Pierpaolo Rospo e scrivo da molti anni.

Quello che presento in questo sito è il primo libro che ho deciso di pubblicare. Vi invito a leggere le recensioni ricevute sulla piattaforma Amazon. Sto lavorando ad un nuovo capitolo che andrà ad aggiungersi alla storia, nonchè a due nuovi libri: uno è il naturale seguito de "Le ragioni del tempo" un altro è una raccolta di più storie di argomenti diversi: giallo, spy, comico, fantasy e che permetterà, a chi lo vorrà leggere, di avere tante storie raccolte in un unico libro.

L'obiettivo della raccolta è quello di poter coprire le spese (correzione bozze, preparazione grafica copertina, impaginazione)  connesse all'uscita degli altri due libri in lavorazione (previsione uscita primavera 23), e per investire nella promozione, considerando che, ad oggi, ogni spesa connessa alla creazione e promozione dei libri è sostenuta in modo diretto, in particolare considerando, come specificato, che i proventi vengono comunque donati.

Commenti (0)

Per commentare devi fare