Una campagna di WhiteMilkFoundation ONLUS
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Lo scorso maggio stavo passeggiando per Rafiki, un villaggio minuscolo vicino alla più famosa Watamu, sull'oceano indiano, in Kenya. Ero incuriosita dalle capanne di fango e dai gruppetti di capre che pascolavano libere, tra le case. Come presidente di WhiteMilkFoundation, ma soprattutto come volontaria di lunghissimo corso, non ho potuto non notare una piccola scuola, composta da due edifici: uno da completare, con una parte decisamente in stato di abbandono, e un'altra costruita chissà quanti anni fa ma che certamente aveva bisogno di una ristrutturazione seria.
A luglio, dopo soli due mesi, grazie al contributo straordinario di tutti i volontari di WMF, siamo riusciti a iniziare e completare tutti i lavori previsti, concentrando le nostre risorse nell'edificio più nuovo, quello con il tetto incompleto dentro al quale pioveva, trasformando le mura in mattoni crudi in una vera scuola, con 3 aule, una tettoia, pavimenti e intonaco.
Ora è tempo di completare il progetto, che ci vedrà sul luogo a febbraio, per aiutare i lavoratori locali e per realizzare parte del progetto. sovrintendendo alla ristrutturazione e comprando direttamente le materie prime.
Siamo una piccola associazione no profit, non legata a nessuna forza politica.
Ci piace definirci l'associazione del tuo vicino di casa, quello che conosci bene perchè lo hai visto caricare il furgone, e lavorare la domenica in magazzino, e spendersi per i progetti da realizzare.
Come associazione siamo consapevoli che il nostro supporto può essere solo una goccia nell’oceano, ma crediamo fortemente che la solidarietà si possa mostrare anche attraverso piccole azioni, realizzate da realtà associative legate al territorio.
Osserviamo il mondo senza distogliere lo sguardo, per garantire il supporto e il sostegno a chi è in difficoltà e a chi non riesce a chiedere aiuto, nel rispetto di ogni singolo individuo, senza discriminazione alcuna, indipendentemente dal suo genere, dalle sue origini, dal suo credo religioso o politico e dalle sue condizioni economiche e sociali.












Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)