Una campagna di
SPICY STORM PRODUCTIONContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
TUNISIAN TRACE : PATHWAY TO THE SOUL OF COMMERCE
Immagina di trovarti tra stradine chiassose e nascoste. Tappeti, vestiti, ceramiche ti circondano. Le voci dei commercianti ti richiamamo di passo in passo. Poi, una voce ti riporta alla realtà: la preghiera ad Allah, ti sveglia : sei in una medina, ad Hammamet, Tunisia.
Il desiderio di raccontare le orme del passato, parte dalle suggestioni che si riverberano negli angoli più remoti delle medine e delle loro cittadine che non dormono mai. Nasce quindi, da un connubio eterno di presente e passato che ci ricorda di come quello che ci veniva tramandato dai nostri padri, nonni e generazioni passate, rimane sempre con noi, sintomo di radici che rappresentano la storia di chi siamo.
Così, questo documentario di 45’ minuti, ambientato nella terra tunisina, attraverso il racconto di sei antiche professioni che hanno resistito fino ad oggi, sconosciute ai più, ci coinvolge nella storia segreta protetta tra le mura bianche della medina.
Il regista del documentario e' il giovane Tayeb Belguith, specializzato in giornalismo audiovisivo, ha lavorato per canali nazionali come Attesia tv e ELhiwar ettounssi tv. In oltre, e' stato curatore del Festival international, Nabeul.
Noi, siamo Mariachiara e Samantha, giovani produttrici della nostra start up Spicy Storm Production e siamo qui per chiederti di appoggiarci in questo percorso internazionale, alla scoperta del punto di unione commerciale e storico tra l'Italia e la Tunisia.
Grazie per l'aiuto che ci darete!
Per maggiori info :
Commenti (0)