oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

FIGLI DI UN DO MINORE

Una campagna di
Valeria Lombardo

Contatti

Una campagna di
Valeria Lombardo

FIGLI DI UN DO MINORE

FIGLI DI UN DO MINORE

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Documentari & inchieste
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Una campagna di 
Valeria Lombardo

Contatti

Il Progetto

Buongiorno, sono Valeria, attrice/regista di origini siciliane con l'ambizione di produrre dei documentari che mettano in evidenza i piu' grandi talenti del settore artistico/culturale della mia terra natia. Il mio obiettivo e' quello di dare spazio e luce a tutti quegli artisti straordinari penalizzati professionalmente a causa della distanza geografica che li separa dalle citta' italiane e non, dove e' piu' semplice iniziare e mantenere nel tempo una solida carriera artistica.

Ho deciso di sposare questa causa poiche' in prima persona, nonostante abbia ventennale esperienza nel campo della moda/teatro/cinema e televisione non sono riuscita a far riconoscere le mie competenze su tutto il territorio nazionale, ostacolata da motivi oltreche' pratici per cio' che concerne gli spostamenti continui nelle grandi metropoli per sostenere audizioni, anche da fattori economici strettamente legati alle spese sostenute per ogni provino fuori dalla Sicilia. L'andirivieni dalla propria terra non garantisce ad un artista pendolare la possibilita' di mantenere rapporti di collaborazione con il suo agente, o le potenziali societa' di produzione a cui dovra' proporsi alfine di essere scritturato.

Gli uffici stampa, difficilmente si soffermano sui talenti in transito. lasciando un po' al buio il professionista che dovra' maggiormente faticare per ottenere il giusto e solido riconoscimento. In queste precarie condizioni vivono innumerevoli artisti, che non vedendo un futuro concreto saranno costretti ad abbandonare il loro mestiere per cui hanno studiato o nel migliore dei casi ritirarsi nella propria terra dove scarse saranno le occasioni di ottenere un contratto, per la scarsa produzione di progetti in ambito artistico/culturale.

In funzione di questa riflessione ho deciso di realizzare dei prodotti audiovisivi da distribuire in Italia e all'estero promuovendo capacita' e competenze che altrimenti continueranno a soffocare.

Il primo progetto che intendo produrre riguarda il jazz in Sicilia ed i suoi protagonisti, l'aspetto socio/politico strettamente legato al mestiere di musicista con riferimenti storici del settore musicale. I fondi raccolti verranno utilizzati per il regolare pagamento di tutto il cast, tecnici, reparti di produzione, location, service registrazione, scrittura soggetto etc..

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€3.00

VALERIA

14 rimanenti
Scegli

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.