oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

JOIN THE QUEERS // La Spezia Pride 2022

Una campagna di
Valentina Bianchini

Contatti

Una campagna di
Valentina Bianchini

JOIN THE QUEERS // La Spezia Pride 2022

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.690,00
  • Sostenitori 36
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Valentina Bianchini

Contatti

Il Progetto

“Quanti anni ci sono voluti alle persone per capire che siamo tutti fratelli e sorelle ed esseri umani della razza umana? Voglio dire quanti anni ci vogliono alle persone per arrivarci? Siamo tutti insieme sulla stessa barca!”

Marsha P. Johnson

PROGETTO

Finalmente, il 25 giugno 2022, anche La Spezia avrà il suo Pride: non solo la comunità LGBTQ+ scenderà in piazza, ma anche tutte le persone che nella loro vita hanno subito discriminazioni per ciò che sono: donne, persone non conformi, disabili, povere… 

Vogliamo sostenere il nostro territorio e renderlo un posto sicuro per le identità in difficoltà, inclusivo e attento alle tematiche sociali, ambientali, di salute, di diritto all'istruzione e sul lavoro. Vediamo un futuro in cui il Paese riconosca e tuteli le differenze; una città che metta a disposizione spazi, infrastrutture e servizi atti a salvaguardare ed arricchire il benessere di chi adesso non può viverlo.

Per riuscire a rendere questo futuro realtà, necessitiamo del tuo aiuto!

Abbiamo deciso di avviare la campagna di crowdfunding perché abbiamo preso le distanze da ogni partito o fazione politica, dalle multinazionali o grandi imprese che utilizzano la lotta per contro le discriminazioni per lavarsi la coscienza e aumentare i loro acquirenti. Crediamo fermamente nella valorizzazione delle piccole imprese locali, dell’unione di chi vive la città per far sì che si possa creare un cordone di solidarietà e mutuo soccorso. 

OBIETTIVI

Chi sta lavorando quotidianamente all’organizzazione del La Spezia Pride sta mettendo a disposizione il proprio tempo e professionalità in maniera volontaria affinchè si possano abbattere il più possibile le spese, ma organizzare una manifestazione così grande richiede grandi finanze.

Quindi, con i soldi raccolti dal crowdfunding, potremo finanziare una parte dei costi per il Pride, quali: organizzazione degli eventi in preparazione al e durante il Pride, ovvero rimborso spese e retribuzione di chi lavorerà i ed è al di fuori di RAOT; noleggio carro e costruzione di relativa strutturapubblicità online e sul territorio Genova - Spezia - Pisapagamento della SIAE per la musica. Nel caso ricevessimo ulteriori fondi, questi verranno utilizzati per eventi futuri.

CHI SIAMO

RAOT - Rete Anti Omofobia e Transfobia è un’associazione di volontariato, nata nel 2015 come reazione alle proteste delle “sentinelle in piedi” contro le unioni civili. Le prime manifestazioni che abbiamo fatto hanno fatto emergere che nella nostra provincia c'era anche la necessità di supporto per le persone LGBT+ e di una giusta informazione, così l’associazione si è evoluta per diventare un punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di aiuto.

Ci occupiamo di organizzare e portare  eventi educativi e culturali; offriamo informazioni sulla comunità LGBT+ e non solo perchè la nostra è anche una lotta intersezionale: vogliamo garantire i diritti di tutte le persone, contro discriminazioni per sesso, genere, orientamento, per il proprio corpo, per la propria etnia, nazionalità, nonché una lotta per il diritto al lavoro, alla salute e alla tutela dell’ambiente e degli animali. I diritti per noi devono essere garantiti a ogni persona, altrimenti non sono davvero garantiti.

SOSTIENICI!

Oltre alla donazione, ci sono tanti modi per sostenerci, se hai deciso di voler far di più: 

👍 puoi condividere questa raccolta fondi sui social network, invitare unə amicə a mettere "like" alle nostre pagine, condividere e salvare i post e le stories, 🗣️ puoi partecipare alle nostre iniziative e anche diventare volontariə e partecipare attivamente alla creazione dell’evento!

🤝 Ogni contributo è importante per rendere La Spezia un posto dal quale nessuno vorrà più andar via.

🎁 Abbiamo pensato a una serie di ricompense per chi contribuisce con una donazione, trovi l'elenco completo nel documento all'intero della Gallery di questo progetto.


Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Simone Grandi!! Finalmente qualcosa si muove nella mia città!!
    • SN
      ARCI LA SPEZIA APS Felici di contribuire
      • TB
        Tesi Bellissimo progetto ❤️
        • avatar
          Ilaria ❤️

          Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

          Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

          5. Uguaglianza di genere

          Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

          10. Ridurre le disuguaglianze

          Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;