oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Seeyousound Lecce Festival di Cinema e Musica

Una campagna di
StradeGiovani a.p.s.

Contatti

Una campagna di
StradeGiovani a.p.s.

Seeyousound Lecce
Festival di Cinema e Musica

Seeyousound Lecce Festival di Cinema e Musica

Campagna terminata
  • Raccolti € 135,00
  • Sostenitori 7
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze
    11. Città e comunità sostenibili
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Una campagna di 
StradeGiovani a.p.s.

Contatti

Il Progetto

Seeyousound Lecce ritorna per la terza edizioneil 20 - 21 - 22 ottobre al cinema DB d’Essaiquest’anno all’insegna del rock britannico in tutte le sue sfaccettature, con un programma ricco di proiezioni, live e incontri con ospiti nazionali e internazionali del panorama cinematografico e musicale.

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Massimo Zamboni e Julien Temple sono i protagonisti dell’edizione leccese del Festival, costola del Seeyousound International Music Film Festival di Torino, il primo festival italiano interamente dedicato al cinema a tematica musicale. La programmazione si arricchisce non solo di proiezioni, ma anche di sonorizzazioni dal vivo, live e incontri in collaborazione con UniSalento. 

Mercoledì 20 Ottobre si inaugura con due appuntamenti speciali. 
Il pre - festival con Mattia Epifani che, insieme ai protagonisti, ripropone il suo film Rockman (Italia, 2011) a dieci anni dall’uscita in sala. 

A seguire Seeyousound Lecce entra nel vivo della terza edizione con la proiezione del documentario La macchia mongolica (Italia, 2020) di Piergiorgio Casotti che insieme a Massimo Zamboni sarà protagonista di un incontro con il pubblico

Giovedì 21 Ottobre Seeyousound Lecce propone una sonorizzazione live affidata al compositore Riccardo Mazza (Project-TO) e appositamente composta per il film L’uomo che ride di Paul Leni, 1928. La proiezione sarà accompagnata da grandi video immersivi rielaborati da Laura Pol, tratti dalla pellicola originale. 

Il 22 ottobre dopo la proiezione del film Ibiza: a silent movie (UK, 2019), con la colonna sonora di Fatboy Slim il regista Julien Temple sarà il protagonista di un incontro con il pubblico (in collegamento streaming) in cui ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera: dai videoclip per The Rolling Stones, David Bowie, Depeche Mode e molti altri esponenti della musica per arrivare alla regia dei documentari musicali, da La grande truffa del rock'n'roll all’ultimo lavoro cinematografico Crock of Gold: A Few Rounds With Shane Macgowan.

GLI ALTRI FILM SELEZIONATI PER SEEYOUSOUND LECCE

Giovedì 21 Ottobre,  Rockfield: The Studio on the Farm(UK, 2020) il documentario di Hannah Berryman che celebra i leggendari Rockfield Studios con le apparizioni di tutti gli artisti che hanno registrato tra le sue sacre mura. 

Venerdì 22 Ottobre,  Don’t go gentle: a film about Idles (UK, 2020) di Mark Archer che cattura il viaggio di dieci anni degli IDLES - gruppo rock britannico formatosi a Bristol - tra lotte, dolore e una determinazione commovente.

SEEYOUSOUND LIVE

Oltre alla visione dei lungometraggi Seeyousound Lecce propone due appuntamenti gratuiti di musica live: 

TEMPORALITÀ TOUR,mercoledì 20 Ottobre, prima data del live dell’omonimo album di Ninotchka

Il Festival concluderà la terza edizione venerdì 22 ottobre con la sonorizzazione #Ambientsession di Marco Erroi con i visual a cura di Ivan Garrisi

Il Programma completo è visibile sul sito: https://www.stradegiovani.it

- - - - - - - - -

Il Festival a Lecce è organizzato da StradeGiovani a.p.s., Associazione di promozione sociale che opera nel campo dell'animazione culturale.

La missione di Seeyousound è quella di creare una contaminazione con gli operatori di settore della realtà musicale, audiovisiva, culturale e sociale pugliese, italiana e internazionale e nel contempo offrire una proposta culturale capace di coinvolgere le giovani generazioni nell'organizzazione e nella fruizione del Festival.

Per tale motivo, oltre ad aver coinvolto nel progetto Enti pubblici, Associazioni ed Imprese, chiediamo un sostegno - mediante crowdfunding - anche a tutti coloro che credono nel nostro stesso scopo.

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno sostenere il nostro progetto...e aspettiamo tutti al DB d'Essai di Lecce il 20-21-22 Ottobre 2021!

- - - - - - - - -

Seeyousound Lecce è ideato e realizzato da StradeGiovani aps e Associazione Seeyousound con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo, Diplomàtico, Banca Credito Cooperativo Leverano. Il Festival gode del Patrocinio di Museo Nazionale del Cinema di Torino, Patrocinio della Provincia di Lecce, Patrocinio del Comune di Lecce, ed è in collaborazione con DB d’Essai Cinema e Teatro, DAMS Unisalento, Passo Uno produzioni, Coolclub, SEI – Sud Est Indipendente, Conversazioni sul futuro, Disconutshot. Seeyousound fa parte di Music Film Festival Network e Afic

Media partner: Mymovies.it, RKO Radi

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

    Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.