oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

🌱 Vivi gli Ecovillaggi d'Italia: Il Libro con Esperienze & Soluzioni dalla Vita Comunitaria

Una campagna di
Chakruna Way of Living Travel & Explore Yourself

Contatti

Una campagna di
Chakruna Way of Living Travel & Explore Yourself

🌱 Vivi gli Ecovillaggi d'Italia: Il Libro con Esperienze & Soluzioni dalla Vita Comunitaria

Campagna terminata
  • Raccolti € 6.798,00
  • Sostenitori 184
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    12. Consumo e produzione responsabili
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Chakruna Way of Living Travel & Explore Yourself

Contatti

Il Progetto

🌈 Il Crowdfunding è terminato, e il libro è stato stampato,

GRAZIE A TUTTI I SOSTENITORI!!!

Non hai potuto sostenere il libro? Puoi comunque acquistarlo direttamente dal sito di MACROLIBRARSI, cliccando qui sotto:

🌈 Sei in transizione da una vita totalmente urbana ad una più in Armonia con la Natura?

Da oggi in poi inizierai un nuovo stile di vita... insieme ad un'intera rete di comunità che da anni vive nei Villaggi Ecologici d'Italia,

...scopri perchè leggendo la pagina qui sotto:

🌍 Una delle grandi esigenze del nostro tempo è ritrovare il contatto con la natura in una comunità di persone affini con cui evolvere.

🌳 Il progetto che stai per sostenere, è un modo per scoprire e conoscere chi nella verde penisola offre questa opportunità. 

🌍 Per questo scopo Il 23 ottobre 2021 è stato lanciato, dal vivo al San Marino Green Festival e anche online in questo portale, il crowdfunding per la realizzazione dell’atteso libro sul Giro degli Ecovillaggi d’Italia, da cui è nato un MOVIMENTO!
(Per la stampa del libro si utilizzerà carta riciclata, controllata e certificata, il libro sarà stampato ed inviato a casa per febbraio 2022 anche per il formato digitale, chi vorrà ritirarlo a mano il 29 gennaio 2022 a Borgo Basino, Gubbio, Umbria, potrà farlo scegliendo la ricompensa da Sostenitore Esperenziale)

MISSIONE
🌳L’Iniziativa ideata a giugno del 2020 da Lorenzo Olivieri e Jacopo Tabanelli, fondatori della Compagnia di Viaggi Mistici Chakruna Way of Living, ha la missione di comunicare al grande pubblico le migliori pratiche di vita all’interno degli ecovillaggi italiani. 

A CHI E' RIVOLTO ?
🌳Le conoscenze e le esperienze all’interno di questi 14 Capitoli scritti da oltre 30Co-autorisono ideali e realizzabili anche per chi vive in città ed è in un momento di transizione della propria vita.

🌳 Se sei tra queste persone profondamente libere e consapevoli, è arrivato il momento di investire le tue energie in una terza via creativa, che va oltre l’accettazione passiva o lo scontro con lo status quo, e che ti permette di vivere una vita in armonia con il pianeta.

Realizzando questo progetto insieme, potrai scoprire la mappa del giro degli ecovillaggi italiani ed entrare anche tu in questa community.

COSA FARE ORA? 
🌳 Realizza insieme a noi questo progetto, Preordina la tua copia del libro, se vuoi ritiralo a mano oppure diventa uno sponsor principale, sarà il tuo primo passo verso un nuovo stile di vita più in armonia con la tua natura interiore ed esteriore, dando vita anche all'European Ecovillage Tour.
Il 10% di ogni donazione andrà a sostenere la Rete Italiana Villaggi Ecologici e alla realizzazione del prossimo Giro di Ecovillaggi Europeo.

🌈 Creiamo insieme il nostro mondo, una Nuova Umanità.

(foto archivi R.I.V.E. Francesca Guidotti)


COME NASCE IL PROGETTO? 

💥 Questo progetto nasce dalle esperienze dei due fondatori, e specialmente dopo il ritorno di Lorenzo dalla quarantena in ecovillaggio nella giungla di Panama, e la pubblicazione del libro "La mia quarantena nella Giungla" Ispir-Azioni per una Nuova Umanità. 

💥 Nel video qui sotto, Lorenzo ti racconta la sua esperienza in ecovillaggio nella Giungla e come vede viaggiare le future generazioni nelle comunità internazionai.

💥Durante la realizzazione di video registrato al TedX Coriano ad ottobre 2020, Lorenzo insieme a Jacopo ed oltre 70 esploratori della compagnia riuniti in piccoli gruppi, hanno visitato oltre 40 ecovillaggi in tutto il territorio nazionale, ed ora sta iniziando la seconda fase: la realizzazione del Libro su questa esperienza.

💥 La casa editrice Chakruna Publishing si sta occupando di riunire tutte le esperienze degli esploratori volontari, i pionieri e i massimi esperti degli ecovillaggi italiani, che hanno deciso di condividere la propria esperienza decennale di vita comunitaria nella natura. 

(foto Retrat di Alchimia Comunitaria a Casa Sangam, Gubbio con i facilitatori Miranda Sorgente, Lorenzo Olivieri, Jacopo Tabanelli e Andrea Safir Stagliano) 


📗A CHI E A COSA SERVE LEGGERE E METTERE IN PRATICA QUESTO LIBRO? 

❗️La vita negli ecovillaggi non è solo un’alternativa alla vita cittadina nella società,  - come  ci ricorda Lucilla Borio, cofondatrice dello storico ecovillaggio ligure Torri Superiore - i modelli di cooperazione che propongono gli ecovillaggi e le migliori pratiche che le persone realizzano ogni giorno vivendo in comunità nella natura, hanno ispirato gli obiettivi per il 2030 di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e sono una delle potenziali soluzioni ai problemi attuali dell’essere umano, anche per chi non vive in un ecovillaggio.

✍️ Questo è anche un libro corale, scritto da oltre 30 autori e ti invitiamo a realizzarlo insieme, scegliendo una ricompensa di questo crowdfunding; la sua missione è condividere e facilitare la nascita di una nuova Vita, più sostenibile e rigenerativa per le generazioni attuali e future.

✍️ Un testo fatto di voci multicolori, che rispecchiano i differenti punti di vista di questo mondo, attraversandone: la storia, le esperienze, le "migliori pratiche", le soluzioni, le sfide e gli insegnamenti della vita comunitaria.

✍️ Sostenendo la realizzazione di questo libro, prenotando ora una copia in anticipo (il libro sarà stampato e inviato per posta per febbraio 2022) o scegliendo una ricompensa anche come sponsor, ti prepari alla tua transizione ecologica anche se vivi in città.

✍️ Potrai conoscere tutto quello che c’è da sapere per approcciarti alla vita in ecovillaggio, trascorrendoci un periodo, unendoti a una realtà esistente o se vuoi, anche fondarne uno

(foto dal Giro degli Ecovillaggi d'Italia, "Le Porte del Paradiso" Organic Farm Assisi)

A CHE PUNTO SEI DELLA REALIZZAZIONE DEL LIBRO?

(dalla destra: Lorenzo Olivieri, Carlotta Bruno, Tulsi Serena Baroni, Giovanna di Flaviano, Nirvaan Vincenzo Schiraldi in visita all'ecovillaggio della Città della Luce, Senigallia AN, Tulsi & Nirvaan membri della comunità locale) 



 👀 QUALI SONO I CAPITOLI DEL LIBRO? 

📝 INTRODUZIONE: di Giorgia LattucaCoPresidentessadella Rete Italiana Villaggi Ecologici (R.I.V.E.)

📌 PREFAZIONE: di Carlo Taglia e fondatore Progetto Meraki.

🔮 PROLOGO: Uno Sguardo dall’alto, la Saggezza del Passato per guarire il Presente, di Jacopo Tabanelli

                           Dalla Giungla al Belpaese: La Chiamata al Giro, diLorenzo Olivieri

Parte Prima: Ispirazioni

 0)  TRA VIAGGI ED ECOVILLAGGI di Jacopo Tabanelli

ECOVILLAGGI IN ITALIA: TRA UTOPIE E REALTA' di Francesca Guidotti.dell'ex presidentessa della Rete Italiana Villaggi Ecologici.

L'EVOLUZIONE E LA CRESCITA DEGLI ECOVILLAGGI ITALIANI di Lucilla Borio dellafondatrice dell’ecovillaggio Torri Superiore, ex presidente e segretaria del Global Ecovillage Network.

Parte Seconda: Il giro degli ecovillaggi e la vita nella natura.

LE ESPERIENZE DEL GIRO 2020 e 2021: dagli Ambassadors: Alberto Lazzari, Ilaria Caelli, Carlotta Bruno, Pietro Perrina, Jacopo Tabanelli, Cristian Milone, Lorenzo Olivieri, Sara Regina, Rubén Frieiro Maquieira, Anna Tomasi.

FLASH DI VITA IN ECOVILLAGGIO da Elena Simeonato, Francesca Guidotti + CARTINA ITALIANA degli ecovillaggi e delle comunità intenzionali

 SPUNTI PRATICI PER CREARE UN ECOVILLAGGIO ECONOMICAMENTE SOSTENIBILE di Lorenzo OlivierI

 CREARE IL NUOVO MONDO: Il ponte di connessione tra Ecovillaggi & Aziende di Miranda Sorgente, fondatrice della comunità Alchimia Interiore.

LA MEDICINA DEL VIVERE IN NATURAdel dott.Paolo Zavarella Presidente dell'Associazione di Medicina Forestale Italiana

Parte Terza: Inizia una nuova vita 

COME VIVERE IL TUO GIRO DEGLI ECOVILLAGGI D'ITALIA  di Andrea Safir Stagliano, ex presidente e ora segreteria R.I.V.E e Alice Quattrocchi.

 MIGLIORI PRATICHE ECOSOSTENIBILI, DALLA PERMACULTURA  di Saviana Parodi Delfino

 STRUMENTI & INFORMAZIONI UTILI PER LA TUA ESPERIENZA NEL MONDO DEGLI ECOVILLAGGI:

COME DIVENTARE VOLONTARIO NEI V.E.R.I. (Volontari Ecovillaggi Rete Italiana)

I FONDI EUROPEI: un'opportunità per promuovere la vita comunitaria di Luca Ventura e Martina Mangio

PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTI DELLE COMUNITA' INTENZIONALI di Alfredo Camozzi, fondatore della comune di Bagnaia e ideatore della proposta di legge.

  A CENA IN ECOVILLAGGIO: una pratica energetica per l'espansione e lo sviluppo degli ecovillaggi. dalla dott.ssa Simona Maria Tabanelli

🙏🏽 BIOGRAFIE DEI COAUTORI

🙏🏽 RINGRAZIAMENTI GENERALI DEL PROGETTO

🙏🏽 RINGRAZIAMENTI CON I NOMI DEI SOSTENITORI(qui inseriremo anche il tuo nome)

🙏🏽 SHAVEH, TESTO DELLA CANZONE ABUELA E MANDALA

(Grazie al sostegno economico della campagna di Crowdfunding, il libro verrà editato con editor professionale, quindi i capitoli potrebbero migliorare e variare fino al momento della pubblicazione)

(foto archivi R.IV.E. Francesca Guidotti)

🛠 Come verranno utilizzati i fondi che stiamo ricevendo: 

10%👉  Donazione alla Rete Italiana Villaggi Ecologici

13,2 % 👉  Editing e revisione dei testi professionale;

23,1 % 👉Coordinamento, Cura, Sviluppo e Progettazione professionale del libro con 23 coautori;

6,6% 👉  Illustrazioni e Video Making professionale;

23,1 % 👉  Stampa professionale su carta riciclata;

11,9 % 👉  Comunicazione professionale;

5 % 👉  Contributo per la Piattaforma produzioni dal basso;

7,2 % 👉  Spedizione (febbraio 2022)

Superato il primo obiettivo dei costi, andiamo avanti continuando a leggere, scoprirai la TERZA FASE di questo progetto: il Giro degli Ecovillaggi d'Europa !

 (foto dal Giro degli Ecovillaggi d'Italia, "Saja Project" Provincia di Catania)


✍️✍️ Chi sono gli oltre 30 Co-Autori che hanno scritto questo libro✍️✍️

clicca nella GALLERY del progetto per conoscerli (in alto in questa pagina, sotto al video) 


 (foto di Archivio Casa Sangam, Gubbio, Umbria)

Leggi le informazioni qui sotto, clicca sul bottone verde SOSTIENI QUESTO PROGETTO e scegli le tue ricompense. 

INFORMAZIONI PER LE TUE RICOMPENSE (il 10% sarà donato alla Rete Italiana Villaggi Ecologici) 

  • Scegli la ricompensa che più si addice a te;
  • Se sei all'estero o vuoi leggere il libro sul tuo mobile o computer, scegli il SOSTENITORE ARIA;
  • Se scegli il SOSTENITORE TERRA: il libro sarà editato e terminato entro fine anno, stampato a gennaio e disponibile a casa tua per febbraio (ricorda di inserire dopo la donazione anche il tuo indirizzo dove vorrai ricevere il libro, e anche il tuo numero di telefono);
  • Se scegli il SOSTENITORE TERRA BENEFIT, riceverai 2 libri a casa, quello sugli Ecovillaggi e il secondo sulla Quarantena nella Giungla di Lorenzo Olivieri;
  • Se scegli il SOSTENITORE ESPERIENZIALE anche FAMILIARE, puoi ritirare a mano il libro il 29 gennaio a Casa Sangam a Gubbio, fare l'esperienza di visitare i boschi della Tenuta di Fassia e pranzare con del buon cibo ayurvedico insieme i Curatori (20 posti disponibili + 5 famiglie, ti manderemo via mail tutte le info per partecipare e come arrivare)
  • Se sei un COAUTORE scegli questa ricompensa e ricorda di mandarci il tuo indirizzo di spedizione.
  • Se vuoi diventare uno dei 3 SPONSOR PRINCIPALI, prima di donare scrivici a ecovillaggi@chakruna.org e conosciamoci di persona.
  • Se scegli l'ECO-REGALO DI NATALE, dopo aver inviato il sostegno economico scrivici a ecovillaggi@chakruna.org per mandarci l'indirizzo postale a chi mandare il libro e la mail del destinatario del tuo regalo.


In questo periodo nella società si distinguono 3 gruppi principali:

 👏 Un gruppo di persone sempre obbediente e fedele al sistema.

 👊 Un gruppo ribelle sempre arrabbiato ed in lotta contro il sistema.

 🙏 Un gruppo di persone, libere nell'animo, consapevoli ed amorevoli, che avranno imparato ad organizzarsi e a costruirsi una buona vita a prescindere dai primi due gruppi e dal sistema.

Decidi tu, dove investire le tue energie ⁉️

cit. Roberto Potocniak

Colonna Sonora: SHAVEH - ABUELA 

(Video Clip Abuela - Shaveh - colonna sonora del Libro: Vivi gli Ecovillaggi d'Italia)

(foto della Tenuta di Fassia, quì è situata Casa Sangam, dove puoi venire a ritirare il Libro di Persona a Casa Gubbio in Umbria)


MEDIA PARTNER


PARTNER LOGISTICO


MAIN SPONSOR


UN GRAZIE SPECIALE A VOI TUTTI SOSTENITORI!

 CON LA VOSTRA DONAZIONE STATE ENTRANDO A FAR PARTE DI QUESTA COMMUNITY DI ESPLORATORI DEL GIRO DEGLI ECOVILLAGGI D’ITALIA...

INSIEME INIZIEREMO NEL 2022 IL GIRO DEGLI ECOVILLAGGI EUROPEI !

DOMANDE FREQUENTI:

  • Prenotando ora il libro quando lo riceverò? Dall'illustrazione con le frecce, puoi vedere tutti i passaggi della realizzazione del libro, potrai riceverlo a casa tua entro il mese di febbraio. Se scegli la ricompensa con l’esperienza dal vivo a Gubbio potrai ritirarlo di persona a Borgo Basino il 29 gennaio e fare anche un'esperienza di visita alla Tenuta di Fassia.
  • Devo inviare anche il numero di telefono per ricevere il pacco? non lavoriamo con le poste quindi la spedizione sarà fatta con corriere gls che come campo richiede anche il telefono (importante perché la spedizione vada a buon fine).
  • Voglio ritirare il libro a mano a Borgo Basino il 29 gennaio a Civitelle di Romagna, posso anche rimanere a dormire li la notte? se vuoi dormire , mandaci una mail a ecovillaggi@chakruna.org e facci sapere se arrivi da sol@ o in compagnia, la notte NON è compresa nella ricompensa.
  • Vorrei organizzare una presentazione del libro, nella mia associazione, azienda o evento come posso fare? Scrivi una mail a ecovillaggi@chakruna.org I curatori Lorenzo Olivieri e Jacopo Tabanelli, ti risponderanno personalmente e ti spiegheranno come fare
  • Voglio diventare SPONSOR PRINCIPALE, come posso fare? puoi scegliere la ricompensa, per i MAIN SPONSOR, poi scrivici via mail a ecovillaggi@chakruna.org e raccontaci come rendi il posto un mondo migliore grazie alla tua attività, mandaci anche il logo della tua attività da inserire nella copertina del libro. (in caso la tua attività non sia in linea con i valori espressi nel libro, ti rimborseremo la quota che hai donato).

SCOPRI CHI SONO I PRIMI SOSTENITORI CHE PUBBLICHERANNO IL LORO NOME NEL LIBRO, E DIVENTA PARTE ANCHE TU DELLA COMMUNITY DI AMBASSADOR:

  • Lorenzo Olivieri
  • Jacopo Tabanelli
  • Raffaella Brunetto
  • Stefania Damonte
  • Filippo Ronchi
  • Jurga Rubik
  • Paolo Zavarella 
  • Deva Pinuccia Babbi
  • Claudia Aliprandi
  • Annalisa Manzo
  • Roberta Pieri
  • Antonella Alfonsi
  • Lara Tresoldi
  • Marinella Di Lazzaro
  • Ilaria Caelli
  • Jacopo Pennisi
  • Ilaria Gozzini
  • Giuseppe Cataldi
  • Anna Zonari
  • Veronica Lari
  • Livia Balboni
  • Alberto Lazzari
  • Luisa Bertin
  • Nicola Bovini
  • Valentina Cappello
  • Vito Mastrototaro
  • Cristian Milone
  • Lucilla Borio
  • Ludovico Saladino
  • Dirk Azijn 
  • Katuscia Valerio
  • Angelica Mastrogiuseppe
  • Francesco Maras
  • Laura Salvetti
  • Laura Tonus
  • Silvia Cusmai
  • Rita Maria Fin
  • Erminia Santini
  • Gino Chabod
  • Domitilla Tecchi
  • Simonetta Petrucci
  • Simona Maria Tabanelli
  • Paolo Soravia
  • Francesca Guidotti
  • Andrea Stocco
  • Massimiliano Severi
  • Miranda Sorgente
  • Micaela Branducci
  • Carlotta Bruno
  • Giovanna Di Flaviano 
  • Monica Morellini
  • Pietro Perrina 
  • Elisa Branzino
  • Fabio Censi
  • Giorgia Consoli
  • Nadia Lagori
  • Alvise Fedrigo
  • Leonardo Poggi
  • Vanessa Solinas 
  • Dario Bricco
  • Davide Maglione 
  • Simona Geanina 
  • Arduino Ferri 
  • Nadia Bernava
  • Gianna Tenani 
  • Elia Daniele Giampaolo
  • Alberto Gatti
  • Michela Cesaretti
  • Stefano Meletti
  • Sara Surti
  • Aurora Chinigo'
  • Davide Maglione
  • Sabrina Corbo
  • Letizia Racca
  • Michele Olivieri
  • Elisa Pancani
  • Serena Cerè
  • Amanda Calleri
  • Antonino Furfaro
  • Piera Pastore
  • Giovanni Addone
  • Rosaria Panuzzo
  • Alessia Tanzi
  • Letizia Tomassini
  • Claudia De Querquis
  • Angelo Borgogni (indirizzo via mail)
  • Pasquale Sallicati
  • Federica Rotta
  • Cristina dalla Via
  • Alessandra Borghi
  • Alessandro Rivale (ECOREGALO via mail info) 
  • Agazzi Elena Angela
  • Francesca Palazzi
  • Carlo Taglia
  • Luca Olivetto
  • Ludovica Soldarini
  • Dario Covini
  • Rossella Bajocchi
  • Valentina Bolaffi
  • Antonio Casalino
  • Lorenzo Balzarini
  • Teresa Vacca (Fassia 29 gennaio)
  • Deva Cristina Pincin (Via Monte San Gabriele 45 34134)
  • Caterina Materazzo
  • Romina Piccolo 
  • Josiane Dorra
  • Paola Poli
  • Elena Brioschi (ECOREGALO via mail info) 
  • Karlo Contrino
  • Stefania Ricciarelli (ECOREGALO via mail info) 
  • Angela Rebeschini
  • Mirna Bisulli (bonifico: NATURVITA Via Savio n.1877 -47522 Cesena (FC)
  • Alessio Parola 
  • Valeria Fiorani
  • Luca Marchesi
  • Elisa Bertoldi
  • Fabio Cardone
  • Gigi Orlando
  • Davide Carlino
  • Salvatore Fiananese 
  • Riccardo Crescia
  • Giovanni Casassa Sian
  • Gianluca Masala
  • Paolo Rappa
  • Eva Balzano
  • Alicja Szalanska
  • Giovanni Fava
  • Serena Machetti
  • Rosella Tosches
  • Michele Rocco Fortunato
  • Maurizio Tatanka Ankasonqo Simonetti
  • Antonella Santini
  • Alessandra Michiante
  • Marco Alberto Cassia
  • Maria Zecchi
  • Erica Beccaria
  • Michele Iodice
  • Flavio Castelluccio
  • Daniele D' Aversa
  • Sabina Ballerini
  • Cristiano Pizzolon
  • Gabriella Colli
  • Roberta Comuzzo
  • Giovanni Sardo
  • Claudio Pomponi
  • Paola Petricella
  • Silvia Gaia Pelagatti
  • Giusy
  • Lisa
  • Rita Ferrara
  • Elisa Pancani
  • Francesca Ermini
  • Alessandra Abbatista
  • Enrico Tardito
  • Serena Marzini
  • Mariarita Peca
  • Simona Turco
  • Gianna Gabrielli
  • Maria Arcangela Salvatorelli
  • Erika Marasso 
  • Paolo Piano
  • Patrizia Caputo
  • Maurizio Carugo
  • Giovanna Giuliani
  • Ornella Zone
  • Laura Azzaro
  • Eliana Nobili
  • Alessandro Fumagalli
  • Tiziana Spinella
  • Allegra Nember
  • Manuel Laspada
  • Fiorenzo Oliva
  • Alessandro Coppola
  • Chiara Nalin
  • Riccardo Donato
  • Elvira Bonapersona
  • Andrea Lavella
  • Stefano Pelamatti
  • Otilia Lefter
  • Laura Papetti
  • Irene Manfrini
  • Rachele Fortunato
  • Veronica Polin
  • Daniela Rotelli
  • Flavio Michelon
  • Anna Di Salvo

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€17.00

SOSTENITORE ARIA

+ Prenota il file digitale del Libro "Vivi gli Ecovillaggi d'Italia" (febbraio 2022)
+ Dona il 10% alla R.I.V.E.

Scegli
€27.00

SOSTENITORE TERRA

+ Prenota il Libro cartaceo "Vivi gli Ecovillaggi d'Italia"
+ Invio a casa tua del libro (in Italia a febbraio 2022)
+ Registrazione del corso di Orientamento sugli Ecovillaggi Italiani
+ Doni il 10% alla R.I.V.E.

Scegli
€39.00

SOSTENITORE TERRA BENEFIT

+ Prenota il Libro cartaceo "Vivi gli Ecovillaggi d'Italia"
+ Ricevi anche il libro “La mia quarantena nella giungla”
+ Invio a casa tua dei 2 libri (in Italia a febbraio 2022)
+ Doni il 10% alla R.I.V.E.

Scegli
€97.00

SOSTENITORE ESPERIENZIALE (Conosciamoci di persona!)

+ Ritira il libro cartaceo con dedica personalizzata il sabato 29 gennaio 2022 a Casa Sangam immersa nei Boschi di Gubbio, in Umbria, nella Tenuta di Fassia
+ Esperienza di visita di un giorno alla Tenuta di Fassia
+ Pranzo ayurvedico con i curatori Lorenzo e Jacopo
+ Buono Sconto - 20% sul prossimo corso dedicato alla vita comunitaria
+ Doni il 10% alla R.I.V.E.

13 rimanenti
Scegli
€130.00

SOSTENITORE ESPERIENZIALE FAMILIARE (Conosciamoci di persona!)

+ Ritira il libro cartaceo con dedica personalizzata il sabato 29 gennaio 2022 a Casa Sangam immersa nei Boschi di Gubbio, in Umbria, nella Tenuta di Fassia
+ Esperienza di visita di un giorno alla Tenuta di Fassia
+ Pranzo ayurvedico per la famiglia (max 4 persone) con i curatori Lorenzo e Jacopo
+ Assistenza e Affiancamento per i tuoi bimbi
+ Buono Sconto - 20% sul prossimo corso dedicato alla vita comunitaria
+ Doni il 10% alla R.I.V.E.

2 rimanenti
Scegli
€135.00

CO-AUTORE

+ Prenota 10 libri + 1 in omaggio
+ Invio a casa dei libri (in Italia febbraio 2022)
+ Doni il 10% alla R.I.V.E.

14 rimanenti
Scegli
€247.00

CORSO D'ORIENTAMENTO CON I CURATORI (per associazioni, privati o aziende)

+ 5 Libri cartacei inclusi "Vivi gli Ecovillaggi d'Italia"
+ Corso di Orientamento e approccio alla vita nelle comunità intenzionali (3 ore, se dal vivo da aggiungere le spese di trasferimento e alloggio x 2 persone oppure online)
+ Doni il 10% alla R.I.V.E.

4 rimanenti
Scegli
€1.500.00

SPONSOR PRINCIPALE (Conosciamoci di persona!)

+ Prenota 60 libri + 1 in omaggio
+ Ritira i libri a Casa Sangam e Presenta la tua attività durante l’incontro dal vivo di sabato 29 gennaio
+ Pranzo ayurvedico per 2 persone con i curatori Lorenzo e Jacopo
+ Doni il 10% alla R.I.V.E.

3 rimanenti
Scegli
€19.00

SOSTENITORE VILLAGGIAMO

Hai partecipato al nostro esclusivo incontro zoom sul gruppo Villaggiamo? Ecco la ricompensa speciale dedicata a Te, che non ha bisogno di altre presentazioni! Preordinala ora, sarà attiva solo fino al 16/12/2021

Esaurita
Scegli
€29.00

ECO-REGALO DI NATALE (per chi ami)

+ Fai un regalo di natale: prenota l'invio del libro per una persona che ami e invia una Cartolina Digitale di Auguri (arrivo via mail il 24 dicembre).
+ Nella cartolina ci sarà scritto:
+ Il nome di chi ha fatto il regalo,
+ Il nome del destinatario,
+ Ringraziamenti per la donazione alla RIVE,
+ Info per la ricezione del libro nel febbraio del 2022
(ricordati dopo aver sostenuto di inviarci una mail a: ecovillaggi@chakruna.org, con scritto: mail di chi riceverà la cartolina di auguri digitali, testo con i tuoi auguri, nome, cognome e indirizzo postale dove inviare il libro appena sarà stampato nel 2022)

Esaurita
Scegli

Commenti (121)

Per commentare devi fare
  • AD
    Anna <3
    • avatar
      CHAKRUNA APS <3
      2 anni, 2 mesi fa
  • avatar
    FABIENNE Gratitudine infinita x tutto il vostro lavoro, fatemi sapere quando un corso di formazione. 333 7317133
    • avatar
      CHAKRUNA APS Prego cara Fabienne, felici che sei entrata a far parte di questa comunità nascente, grazie del numero di tel per il corriere, ti invitiamo ad entrare nel gruppo telegram dei sostenitori: https://t.me/ecovillaggiitaliani dove rimanere aggiornata sulle prossime attività. Già la prossima settimana inizierà il Laboratorio di Comunità in Ecovillaggio a Civitelle di Romagna per una settimana, saresti libera in quella settimana ? con gioia
      2 anni, 2 mesi fa
  • AD
    Anna Mi piacerebbe creare un ecovillaggio all'Isola d'Elba chi lo fa con me?
    • avatar
      CHAKRUNA APS Benvenuta cara Anna, e felici e grati della tua presenza! bellissimo progetto, ti abbiamo inviato via mail alcune info, tra cui anche il gruppo telegram per rimanere aggiornata e connetterti anche con altri sostenitori :)
      2 anni, 2 mesi fa
  • avatar
    RE.COH APS RE.COH aps vi sostiene! :)
    • avatar
      CHAKRUNA APS Onorati del vostro sostegno per la realizzazione di questo libro comunitario! Grazie di cuore! <3
      2 anni, 2 mesi fa
  • RD
    Riccardo Bella iniziativa, complimenti!
    • avatar
      CHAKRUNA APS Grazie caro Riccardo, siamo molto grati per aver dato vita a questo progetto... e siamo molto grati anche a te per sostenere la realizzazione di questo libro, ci siamo quasi, tra qualche settimana sarà stampato e per febbraio inviato a tutti voi! <3
      2 anni, 2 mesi fa
  • OZ
    Ornella Grazie per questa meravigliosa iniziativa
    • avatar
      CHAKRUNA APS Prego cara Ornella! siamo felici della tua presenza e del tuo sostegno per realizzare questo progetto comunitario attraverso il libro :)
      2 anni, 2 mesi fa
  • EN
    ELIANA grazie!
    • avatar
      CHAKRUNA APS Prego Eliana! e benvenuta in questa grande comunità! :)
      2 anni, 2 mesi fa
  • PC
    Patrizia Felice di contribuire alla realizzazione di questo meraviglioso progetto. Complimenti!
    • avatar
      CHAKRUNA APS Grazie cara Patrizia, felici anche noi di accoglierti tra i sostenitori e i futuri lettori di questo libro e progetto comunitario! a prestissimo :))))
      2 anni, 2 mesi fa
  • avatar
    Paolo Ho semplicemente sentito tramite le vostre parole un progetto di verità. Di vita. Di crescita della vita stessa , verso un'umanità nuova. Più umana di quella attuale.
    • avatar
      CHAKRUNA APS Grazie Paolo di queste parole e per il tuo contributo per realizzare insieme questo libro comunitario! Sta arrivando, ci siamo quasi :)))) con gioia
      2 anni, 2 mesi fa
  • ET
    Enrico Grande lavoro di molti autori per la rassegna di ben 90 realtà circa italiane. Un'opportunità di scoperta, di crescita individuale e di vita
    • avatar
      CHAKRUNA APS Grazie caro Enrico! così è! felici di averti a bordo! con gioia!
      2 anni, 2 mesi fa

Gallery

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

3. Salute e benessere

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.