oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Cap20100

Una campagna di
Altro Pallone

Contatti

Una campagna di
Altro Pallone

Cap20100

Campagna terminata
  • Raccolti € 674,00
  • Sostenitori 18
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    10. Ridurre le disuguaglianze
    11. Città e comunità sostenibili

Una campagna di 
Altro Pallone

Contatti

Il Progetto

Il calcio popolare, a Milano, permette ai quartieri di comunicare tra loro. Lontani dalle logiche che riducono lo sport a mero business, queste realtà promuovono percorsi di inclusione e resilienza nelle proprie comunità, anche durante il lockdown.

Perchè riteniamo importante questa campagna di diffusione?
  • Accessibilità allo sport, condizione dei migranti e la vita nelle periferie, il calcio femminile e il ruolo dei tifosi all’interno del calcio popolare. A Milano esiste un forte movimento di calcio popolare, inclusivo e aperto a tutti. La strutturale mancanza di fondi e spazi è tra i principali ostacoli a cui queste esperienze cercano di dare una risposta tramite una fitta rete di relazioni e numerose iniziative solidali.


  • Vogliamo diffondere e fare conoscere queste realtà. Realtà che da anni si dedicano a sviluppare progetti volontari e di inclusione attraverso lo sport, affinchè possano ricoprire un’importanza fondamentale nel tessuto socio-economico della società in cui viviamo. 

  • Crediamo profondamente nei valori umani e di amicizia che lo sport sa creare. Crediamo anche che il calcio debba essere un bene comune e accessibile a tutti e tutte. Tramite la diffusione del documentario Cap20100 crediamo di poter dar voce all’espressione di queste esperienze, contribuendo a renderle più visibili sul panorama nazionale e non solo.

Di cosa abbiamo bisogno e cosa possiamo offrire?

  • Stiamo cercando di trovare i fondi necessari alla diffusione del documentario in eventi tematici sul calcio popolare in Italia, festival cinematografici e altri eventi tematici, confrontandoci anche con le altre realtà simili sul territorio nazionale. Ci rivolgiamo ad associazioni, centri sportivi, realtà operanti nel mondo dello sport e del sociale e festival di documentari, coinvolgendo chiunque riponga fiducia nella narrazione di uno sport accessibile e solidale. Ci servono 4.000€ per poter permettere un’ampia diffusione e sostenere le spese di trasferte, comunicazione, diffusione e distribuzione, iscrizioni a festival e produzione di volantini e materiali informativi accessori.

  • Grazie al tuo aiuto potremo dedicare almeno 12 mesi, da Luglio 2021 a Giugno 2022, alla presentazione di questo progetto all’interno degli spazi che contatteremo fisicamente, creando dunque eventi ad hoc con introduzione tematica, proiezione e spazio a domande aperte. 

  • Per ringraziarti dell'aiuto abbiamo pensato di inserirti nei ringraziamenti dei titoli di coda, darti un link per la visualizzazione del film, fornirti contenuti extra e video interviste, organizzare una proiezione e perfino inserirti come patrocinatore con il logo della tua attività!

Rischi e sfide

  • La diffusione del documentario incrementerà la sensibilità sul tema dello sport come strumento educativo e di inclusione, presentandosi come esempio di buone pratiche alle quali ispirarsi e, cercando di raccogliere contributi simili, allargare la rete di realtà operanti nel settore.

  • Scegli anche tu di entrare in campo, regalandoci un assist prezioso per poter concludere in rete un progetto ambizioso!

Altri modi per contribuire

Suggerisci agli utenti come possono contribuire:

  • diffondi il tuo progetto tra amici e conoscenti sui social media
  • condividi il tuo contributo ediventa ambasciatore della campagna
  • organizza la tua proiezione

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Alessio spicci

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.