oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

EXISTERE

Una campagna di
Pellicola Produzioni

Contatti

Una campagna di
Pellicola Produzioni

EXISTERE

Campagna terminata
  • Raccolti € 972,00
  • Sostenitori 42
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Una campagna di 
Pellicola Produzioni

Contatti

Il Progetto

English version:   https://drive.google.com/file/d/1Ijf99tTes7DheYpRMP8YPAvJPz1-Lojc/view?usp=sharing

EXISTERE

Existere è un cortometraggio prodotto da Pellicola Produzioni nel 2020, diretto da Pietro Bonaccio, con Alessandro Marverti, Pietro De Silva, Bruno Pavoncello e Fabio Simonetti. Le riprese si sono concluse lo scorso ottobre e ad oggi il corto ha ricevuto due importanti selezioni in Francia (Paris Short Film Festival), in Italia (Festival del Cinema di Cefalù) e concorre in decine di altri festival internazionali. L'obiettivo di questo crowdfunding è quello di incrementare la distribuzione del cortometraggio affinché possa raggiungere un più vasto pubblico e una più vasta diffusione festivaliera.

TRAMA

Raffaele Remondini, carismatico trentenne di una borgata romana, entra in un bar armato di fucile d'assalto e commette una strage. Durante l'interrogatorio che ne segue, Raffaele ripercorre tutte le tappe del sanguinoso viaggio che lo ha condotto alle manette.

IL CORTOMETRAGGIO

Existere è un cortometraggio di genere drammatico, della durata di 15 minuti. Affronta il tema della fratellanza e lo incornicia in una società violenta, dove i buoni e i cattivi si confondono e dove regna il caos, politico e umano. È ambientato ai nostri giorni, in una Roma grigia e autunnale, che si presenta calma come prima di una tempesta. È uno spaccato di cronaca del nostro Paese, uno sguardo al presente e a un ipotetico e distopico futuro. Existere parla di esistenza e lo fa attraverso le azioni di un gruppo armato, pronto a ristabilire un ordine "ideale" delle cose. Existere parla di persone, di individui, che possiamo incontrare al supermercato, su un autobus o in un ascensore. Persone insospettabili che, all'occorezza, sono pronte ad imbracciare un fucile e spezzare vite in nome di un ideale, giusto o sbagliato che sia.

CAST

ALESSANDRO MARVERTI, diplomato presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico", in teatro ha collaborato con registi come Lorenzo Salveti, Piero Maccarinelli, Luca De Bei, Cesare Lievi, Luca Bargagna, Fabio Cavalli, Massimiliano Farau e Mark Bell in diverse tournee nazionali. Sempre in teatro ha collaborato anche con Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre (due degli autori e registi di Boris - La Serie) e Massimiliano Bruno (regista di Nessuno mi può giudicare). Al cinema è stato diretto da Ascanio Celestini ne La pecora nera (in concorso alla 67a Mostra del Cinema di Venezia), da Carlo Verdone in L'abbiamo fatta grossa e da Gabriele Muccino in Gli anni più belli. In televisione invece è stato diretto da Lodovico Gasparini nella miniserie Rai Luisa Spagnoli, da Riccardo Grandi in PasseggeriNotturni e da Stefano Sollima nella serie italiana di fama internazionale venduta in più di 50 paesi nel mondo Romanzo Criminale. È stato inoltre tra i protagonisti della docu-fiction Michelangelo: Il cuore e la pietra,trasmessa in diretta mondiale per il lancio del canale Sky Arte. Nel 2018 si specializza in "Acting for Film" presso la New York Film Academy.

PIETRO DE SILVA nel 1978, all'età di 24 anni, fa parte di alcune compagnie teatrali stabili, tra le quali quella di Gigi Proietti. Nel 1981 esordisce al cinema ne Il minestrone di Sergio Citti, dando inizio a un percorso che, sul grande lo schermo, lo vedrà diretto dai fratelli Taviani, Sergio Castellitto, Massimiliano Bruno e lo presenterà al grande pubblico come Bartolomeo ne La vita è bella, film premio Oscar di Roberto Benigni e come Curzio Sandali ne L'ora di religione di Marco Bellocchio. È tra i volti più noti della televisone italiana e ha interpretato diversi ruoli nelle maggiori fiction nazionali tra le quali Il capo dei capi (2007), I liceali (2009), Il giovane Montalbano (2012) e la celebre serie Netflix Boris.

BRUNO PAVONCELLO nasce a Roma nel 1962 e conta decine di partecipazioni televisive e cinematografiche in produzioni di enorme successo nazionale e internazionale, tra le quali la serie Sky Romanzo Criminale diretta da Stefano Sollima, nella quale interpreta Sor Bruno. Sempre per la televisione lavora in Distretto di polizia (2008), Tutti pazzi per amore (2010) e I Cesaroni (2012). Al cinema è diretto da Paolo Virzì in Caterina va in città,  Sergio Castellito in Non ti muovere, da Leonardo Pieraccioni in Una moglie Bellissima e ancora da Massimiliano Bruno, i Manetti Bros., Roan Johnson, Carlo Vanzina e altri.
-
-
-
-
-
-

FABIO SIMONETTI nasce a Roma il 9 marzo 1998 e si laurea in Economia all'Università di Tor Vergata. Frequenta la "Acting Academy" di Claudia Gerini e nel 2019 viene selezionato alla Accademia cinematografica "Jenny Tamburi". È modello e indossatore per varie campagne pubblicitarie di brands internazionali e prende parte, al cinema, in Cops di Luca Miniero. 

-
-
-
-
--
-
-
-

REGIA E PRODUZIONE

PIETRO BONACCIO è un regista e sceneggiatore nato a La Spezia. Nel 2019 si laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo presso La Sapienza di Roma. Studia recitazione teatrale e cinematografica mentre collabora come videomaker e copywriter in un'agenzia pubblicitaria romana. Nel 2017 esordisce alla regia con il cortometraggio Quelli del mestiere dirigendo, tra i tanti, il noto attore comico Dario Vergassola. Al primo corto seguono: Semplicemente la vita (2018), nella selezione ufficiale di alcuni festival internazionali in Italia, India, Regno Unito e Nigeria; Democracy (2018) per il festival Cortissimo; Briscola - Un gioco italiano (2019), presentato in esclusiva a Roma. Nel 2020 dirige Existere, con Alessandro Marverti, Pietro De Silva, Bruno Pavoncello e Fabio Simonetti. Nel 2018 fonda Pellicola Produzioni, una società cinematografica indipendente con l'obiettivo di promuovere e sostenere le opere audiovisive di giovani autori italiani.

PELLICOLA PRODUZIONI è stata fondata nel 2018 a Roma con l'obiettivo di realizzare e sostenere progetti audiovisivi indipendenti dalla forte carica autoriale. In due anni, la Produzione ha incentivato la nascita di progetti seriali come SmartWorki, in collaborazone con Yellow Ace, cortometraggi (tra i quali Semplicemente la vita e Existere) e spot pubblicitari. Attualmente segue la pre-produzione di due cortometraggi firmati rispettivamente da Piergiorgio Santolini e Alessandro Ciuffardi.

LA COLONNA SONORA è stata realizzata da Luigi "Pigi" Olivato, compositore ligure che per l'occasione ha realizzato cinque brani inediti, tra i quali Existere e Affectio, donando al cortometraggio un respiro classico e orchestrale. In apertura e in chiusura, suonano le note pop-rock dei Libertad con i brani Terra e Intro, direttamente dal loro album d'esordio "Vita".

OBIETTIVI DEL CROWDFUNDING, DISTRIBUZIONE E RICOMPENSE

Distribuire un cortometraggio significa diffonderlo all'interno di manifestazioni cinematografiche e/o televisive, sostenere la sua corsa ai relativi premi in ambito nazionale e internazionale, creare un pacchetto pubblicitario e infine avviare trattative con i network e/o le piattaforme come Rai, Mediaset, Sky, Amazon Prime Video eccetera, al fine di introdurlo nei rispettivi cataloghi.

L'obiettivo di questa raccolta fondi è quello di sostenere il percorso di distribuzione del cortometraggio. Nel dettaglio: distribuire un cortometraggio, ovvero presentarlo a festival, manifestazioni e proiezioni internazionali, presenta un grande sforzo economico. Infatti, oltre alle spese legate a marketing e packaging, che conferiscono al film maggiore credibilità in ambito nazionale e internazionale, è necessario sostenere spese di iscrizione, trasferte promozionali e altro, rendendo tali spese prolungate e rilevanti.

Per questa ragione abbiamo affidato a Produzioni dal basso e a voi la nostra raccolta! Existere, essendo già stato prodotto, non è la promessa di un prodotto. È il prodotto! I nostri sostenitori, attraverso questa campagna e le nostre pagine social (Instagram, Facebook ecc..), non solo possono contribuire in prima persona alla crescita del film, ma possono anche vedere tutti gli sviluppi del progetto, l'intero lavoro effettuato in questi mesi e infine, non per importanza, possono aggiudicarsi grandi ricompense con il materiale fisico e digitale già realizzato.

LE RICOMPENSE PER I NOSTRI SOSTENITORI

(Potrete leggere i dettagli nell'apposita sezione dedicata del sito, alla voce "RICOMPENSE")

A donazione effettuata, la Produzione invierà una mail a ognuno dei sostenitori per i personaliringraziamenti e per le specifiche relative alle ricompense e ai tempi di consegna.

Donazione di 5 euro: Link privato per la visione del film.

Donazione di 10 euro: (in aggiunta a quanto sopra) Link privato del video-backstage con interviste esclusive agli attori e al regista + Materiale foto e video inedito.

Donazione di 20 euro: (in aggiunta a quanto sopra) Live streaming di presentazione con gli attori e il regista.

Donazione di 30 euro:  (in aggiunta a quanto sopra, direttamente a casa tua) Chiavetta USB personalizzata con all'interno: Pillole di backstage, Trailer, Sceneggiatura originale (pdf) e Stortyboard + Kit adesivi di Pellicola Produzioni e "Existere".

Donazione di 50 euro: (in aggiunta a quanto sopra) T-shirt "Existere" + Menzione nei titoli di coda.

Donazione di 100 euro: (in aggiunta a quanto sopra)  Sceneggiatura cartacea + Kit storyboard cartacei con dedica + Copertina autografata da attori e regista.

Donazione di 200 euro: (in aggiunta a quanto sopra)  T-shirt "Pellicola Prod." +  Copia fisica dell'album "Vita" di Libertad + Menzione come CO-PRODUTTORE del film nei titoli di coda + menzione in ogni post relativo alle selezioni dei festival nelle nostre pagine social.

Grazie per averci letto, sostenuto e non dimenticare di condividere la raccolta con tutti i tuoi contatti. Ogni piccola azione, per noi, è un grande sostegno!

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€5.00

Soldato

Grazie per il tuo sostegno!

La ricompensa dedicata a questa donazione comprende:

- Link privato per la visione del film

Scegli
€10.00

Caporale

Grazie davvero. Il tuo sostegno è prezioso!

La ricompensa dedicata a questa donazione comprende:

- Link privato per la visione del film
- Link privato del video-backstage con interviste esclusive agli attori e al regista
- Materiale foto e video inedito

Scegli
€20.00

Sergente

Un grazie virtuale in arrivo per te!

La ricompensa dedicata a questa donazione comprende:

- Link privato per la visione del film
- Link privato del video-backstage con interviste esclusive agli attori e al regista
- Materiale foto e video inedito
- Live streaming di presentazione con gli attori e il regista

Scegli
€30.00

Tenente

Un grazie qui e uno direttamente a casa tua!

La ricompensa dedicata a questa donazione comprende:

- Link privato per la visione del film
- Link privato del video-backstage con interviste esclusive agli attori e al regista
- Materiale foto e video inedito
- Live streaming di presentazione con gli attori e il regista

E direttamente a casa tua:

- Chiavetta USB personalizzata con all'interno Pillole di backstage + Trailer + Sceneggiatura originale + Stortyboard
- Kit adesivi di Pellicola Produzioni e "Existere"

Scegli
€50.00

Capitano

GRAZIE (scritto giustamente in grande)!

La ricompensa dedicata a questa donazione comprende:

- Link privato per la visione del film
- Link privato del video-backstage con interviste esclusive agli attori e al regista
- Materiale foto e video inedito
- Live streaming di presentazione con gli attori e il regista

E direttamente a casa tua:

- Chiavetta USB personalizzata con all'interno Pillole di backstage + Trailer + Sceneggiatura originale + Stortyboard
- Kit adesivi di Pellicola Produzioni e "Existere"
- T-shirt "Existere"

E inoltre sarai menzionato nei titoli di coda del film!

Scegli
€100.00

Colonnello

Non basterebbe un solo grazie. Quindi ne scriviamo tre: grazie, grazie e grazie!

La ricompensa dedicata a questa donazione comprende:

- Link privato per la visione del film
- Link privato del video-backstage con interviste esclusive agli attori e al regista
- Materiale foto e video inedito
- Live streaming di presentazione con gli attori e il regista

E direttamente a casa tua:

- Sceneggiatura cartacea
- Kit storyboard cartacei con dedica
- Copertina autografata da attori e regista
- Kit adesivi di Pellicola Produzioni e "Existere"
- T-shirt "Existere"

E inoltre sarai menzionato nei titoli di coda del film!

Scegli
€200.00

Generale

Ormai sei dei nostri!

La ricompensa dedicata a questa donazione comprende:

- Link privato per la visione del film
- Link privato del video-backstage con interviste esclusive agli attori e al regista
- Materiale foto e video inedito
- Live streaming di presentazione con gli attori e il regista

E direttamente a casa tua:

- Sceneggiatura cartacea
- Kit storyboard cartacei con dedica
- Copertina autografata da attori e regista
- Kit adesivi di Pellicola Produzioni e "Existere"
- T-shirt "Existere" + T-shirt "Pellicola Prod."
- Copia fisica dell'album "Vita" di Libertad

E inoltre sarai menzionato come CO-PRODUTTORE del film nei titoli di coda e sarai citato in ogni post relativo alle selezioni dei festival nelle nostre pagine social!

Scegli

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • DC
    Deusebio Infiniti auguri per questo progetto, davvero, di cuore.
    • SA
      Sophia Davvero un bellissimo corto!
      • avatar
        Domenica Un piccolo gesto per un grande cortometraggio! Bravissimo Pietro
        • ms
          margherita Un progetto veramente originale, di spessore e ben riuscito !
          • GV
            Gaetano Auguro abbia successo !!
            • avatar
              Anita Buona fortuna ragazzi Vi sostengo con tutto il cuore
              • avatar
                Vincenzo 🤙🏻 SUPPORTO TOTALE

                Gallery

                Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                4. Istruzione di qualità

                Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

                10. Ridurre le disuguaglianze

                Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

                16. Pace, giustizia e istituzioni forti

                Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.