oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La Tazzina per Caffè d'asporto Riutilizzabile- Espresso AwayPer un caffè migliore che aiuta l'ambiente

Una campagna di
Espresso Away

Contatti

Una campagna di
Espresso Away

La Tazzina per Caffè d'asporto Riutilizzabile- Espresso AwayPer un caffè migliore che aiuta l'ambiente

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Design & tecnologia
  • Obiettivi
    12. Consumo e produzione responsabili
    13. Agire per il clima
    14. Vita sott'acqua

Una campagna di 
Espresso Away

Contatti

Il Progetto

7 miliardi di bicchieri usa e getta sprecati in Italia ogni anno: non è più sostenibile, prendi parte al cambiamento, è facile.

L'uso di una tazzina di Espresso Away consente di risparmiare circa 300 bicchieri monouso ogni anno, con un piccolo gesto quotidiano è possibile avere un grosso impatto.

Elimina i bicchieri monouso ed aiuta il nostro ambiente. Passa ad Espresso Away: la prima tazzina per espresso da asporto, riutilizzabile infinite volte, per un caffè d'asporto buono come al bar.

Mantiene il calore 3 volte più a lungo e non ti sporcherai mai più i vestiti.

Progettata per esaltare gli aromi del caffè

Gustare un buon caffè è un'esperienza influenzata da diversi fattori: dalla miscela dei chicchi, alla macchina e all'esperienza del barista, fino ad arrivare alla tazzina che deve avere delle precise caratteristiche.

Espresso Away è stata studiata in collaborazione con i migliori esperti del settore, con le caratteristiche che la tazzina perfetta deve avere per gustare un ottimo caffè espresso:

  • 60 ml di capacità

  • forma a tronco di cono che permette un miglior mantenimento della crema e una migliore percezione degli odori

  • fondo curvo a uovo che consente una migliore formazione della crema

  • chiusura ermetica con filettatura e guarnizione che previene il rovesciamento e ti consente di riporla senza sporcare anche dopo l'uso

  • con il suo spessore fino a 6 mm, mantiene il calore 3 volte più a lungo dei bicchieri usa e getta

Rispetto per l'ambiente

Espresso Away è riutilizzabile e aiuta a ridurre l'utilizzo dei bicchieri usa e getta. In Italia ne vengono buttati 7 miliardi l'anno. La maggior parte finisce nell'ambiente e in mare. Prendi parte al movimento per ridurre i bicchieri usa e getta, ogni gesto è importante.

Approvata dai professionisti

Giacomo Lo Cascio, Campione italiano 2017 di Coffee Cup Tasting:

" E' la migliore soluzione per il caffè d'asporto, mantiene le proprietà organolettiche del caffè molto meglio dei bicchieri usa e getta utilizzati fin'ora."

Materiale di alta qualità

E' fatta in Tritan un polimero di ultima generazione utilizzato per contenitori alimentari ad alte temperature. Completamente sicuro, Bpa Free, viene impiegato anche per i biberon.

La sua caratteristica è di avere molta resistenza e di avere un effetto simil ceramica. E' lavabile in lavastoviglie.

Usala anche a casa o in ufficio

Può essere usata a casa per preparare un caffè d'asporto prima di uscire. Oppure in ufficio al posto dei bicchierini usa e getta. Grazie alla sua chiusura ermetica può essere messa in tasca o in borsa dopo l'utilizzo senza sporcarsi.

Passione per il caffè

Mi chiamo Giorgio Gentili e sono il gestore di un bar sulla spiaggia a Marina di Massa, il Bagno Maddalena. Sono un barista professionista, e ho sempre cercato di dare la massima qualità ai miei clienti offrendo loro un espresso perfetto.

Per farlo mi aggiorno e seguo costantemente corsi con i migliori professionisti del caffè in Italia.
Dai miei anni di esperienza è nata l'idea di Espresso Away.

Ho subito ricevuto il supporto di alcune aziende di caffè, entusiasti di questo prodotto che segna un'evoluzione nell'esperienza del caffè espresso da asporto o da ufficio.

Grazie a queste aziende gli stampi per la produzione in serie sono in fase di ultimazione e la produzione inizierà nel mese di Marzo 2021.

Per realizzarlo ho seguito il suggerimento dei migliori esperti e della tradizione: la tazzina da espresso perfetta deve avere caratteristiche semplici ma fondamentali. Ispirato dallo studio e dalla tradizione, ho creato Espresso Away.

Ma la cosa migliore è la possibilità di aiutare l'ambiente: si consumano troppe tazze usa e getta, diffondere l'uso di Espresso Away può avere un impatto sulla riduzione degli sprechi.
Per questo ho bisogno del tuo aiuto: far sapere a più persone che è possibile bere un  Caffè Espresso migliore e allo stesso tempo aiutare l'ambiente.

Sei un barista?

I bar possono utilizzarla in 2 modi:

– Servire il caffè d’asporto ai propri clienti abituali di uffici e negozi in Espresso Away, al posto dei bicchieri usa e getta. Questi poi la riporteranno indietro come una normale tazzina. E’ un piccolo investimento che si ripaga da solo in un mese con il risparmio sull’acquisto dei bicchieri usa e getta.

– Vendere la tazzina, in modo che il cliente abbia la propria tazzina personale, che porgeranno al barista per farsi fare il caffè.

Differenziati dalla concorrenza e offri un'esperienza migliore ai tui clienti: te ne saranno grati e torneranno ancora di più da te.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    12. Consumo e produzione responsabili

    Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

    13. Agire per il clima

    Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

    14. Vita sott'acqua

    Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.