Una campagna di Antonello Paliotti
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
L'Orchestra Casuale è nata spontaneamente da un appello su FB postato da Antonello Paliotti nel giugno del 2020. L'obiettivo era semplicemente quello di fare musica insieme, in un momento non facile per questo tipo di aggregazione. La scelta del repertorio è stata mirata verso quegli autori che hanno attinto apertamente alla tradizione orale o alla musica di consumo: Stravinsky, Bartòk, Satie, Weill, ma anche Gismonti, Mingus, Bacharach etc. Le strumentazioni sono state realizzate a partire dall'organico "casuale" che ci siamo ritrovati. Attualmente il gruppo è composto da: tre clarinetti, sax alto, pianoforte, tre chitarre, due mandolini, viola, violoncello e contrabbasso. Al centro della nostra attenzione c'è soprattutto la ricerca del suono: le nostre prove non hanno limiti di tempo, non esistendo (per il momento, almeno) una committenza o una produzione che ne imponga le scadenze. Auspichiamo uno sviluppo del nostro progetto che conduca alla collaborazione con altri artisti: attori soprattutto, ma anche cantanti e danzatori. I cinquemila euro del contributo richiesto saranno utilizzati per: - realizzare una registrazione audio e/o video del nostro repertorio, con masterizzazione e stampa di circa 500 cd/dvd - costituire un laboratorio con prove aperte al pubblico, scuole comprese - realizzare uno o più concerti live, nel rispetto delle regole vigenti - contribuire alle spese di manutenzione del CPRS (Centro Per la Rinascita di Soccavo) che ci ospita Le ricompense per i sostenitori saranno le seguenti: - contributo di 10 euro: invio in formato wav o mp3 delle registrazioni effettuate dall'Orchestra Casuale - contributo di 20 euro: invio del Cd da noi realizzato, spedizione inclusa - contributo di 50 euro: invio del Cd da noi realizzato, spedizione inclusa e invito per due persone ad un nostro concerto. - contributo di 100 euro: due copie autografate del nostro Cd e invito per due persone ad un nostro concerto e/o alle nostre prove Voglia di suonare e impegno, dunque, ci caratterizzano; ma anche ironia e leggerezza fanno parte del nostro mondo! Per un assaggio della nostra musica (e del nostro entusiasmo) vi invitiamo a guardare il nostro video Grazie a tutti per l'attenzione. | Orchestra Casuale (Random Orchestra) was born spontaneously from an appeal on FB posted by Antonello Paliotti in June 2020. The choice of the repertoire was aimed at those authors who openly drew on oral tradition or consumer music: Stravinsky, Bartòk, Satie, Weill, but also Gismonti, Mingus, Bacharach etc. |
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (5)