oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di Banca Etica

Greenflea - il mercatino che pianta alberi

Una campagna di
Greenflea

Contatti

Greenflea - il mercatino che pianta alberi

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.977,00
  • Sostenitori 23
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Startup & business
  • Obiettivi
    12. Consumo e produzione responsabili
    13. Agire per il clima
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Greenflea

Contatti

Il Progetto

Greenflea è il mercatino online per acquisti responsabili e sostenibili.

L’idea nasce circa un anno fa quando Andrea, il fondatore e CEO, si trovava a un mercatino dell’usato alla ricerca di mobili. Tra una cassettiera e un comodino, Andrea si è reso conto che la presenza delle persone non era spinta da ragioni economiche, come potrebbero pensare molti di noi, ma bensì da una vera e propria volontà di riciclare e proteggere l’ambiente. 

Perché comprare qualcosa di nuovo se possiamo riusare qualcosa che sennò andrebbe buttato e quindi smaltito nelle nostre discariche?
Perché non creare una piattaforma italiana che permetta di scambiarsi prodotti ma anche di scoprirne di nuovi eco-responsabili?
Fu proprio a partire da quel giorno che nacque lidea di Greenflea!

Andrea iniziò così a sviluppare la piattaforma che avrebbe permesso ai privati e ai negozi green di conoscersi e scambiare prodotti.
Una community il cui obiettivo è la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Ma come fare per aiutare ancora di più l’ambiente?
Andrea non contento voleva che Greenflea avesse un impatto ulteriore sul pianeta e decide quindi di rinunciare ai profitti, impegnandosi a riutilizzarli per piantare alberi e per progetti di recupero del suolo.


Come funziona Greenflea? 

Greenflea è molto facile da usare potete scaricare l’applicazione dal vostro app store, proponiamo una versione Android e una iOS. Per coloro che non desiderano scaricare l’app abbiamo sviluppato anche un’ottima versione web che vi permetterà di navigare in tutta serenità

  • Desiderate vendere un prodotto usato?
    Volete dare nuova vita al vostro usato? È molto facile! Fate due o tre foto al prodotto che desiderate mettere in vendita, pensate a una descrizione chiara e accattivante, definite un prezzo realistico e in qualche clic il vostro prodotto sarà a disposizione della community di Greenflea.

  • Non avete niente da vendere ma cercate prodotti riciclati, vintage o eco-responsabili?
    Greenflea vi offre una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere: vintage, green, bio, low-cost… In caso di domande è possibile contattare direttamente l’utente o il negozio che mette a disposizione il prodotto. Il nostro obiettivo è quello di creare una vera community in cui vige il rispetto e il cui obiettivo è di fare una buona azione per il nostro futuro.

  • Siete un negozio green eco-responsabile che cerca nuove frontiere per la vendita dei propri prodotti? 
    Come l’avrete capito l’ambiente è al centro della nostra missione, al fine di restare coerenti con questa promessa siamo sempre alla ricerca di negozi che abbiano a cuore lo stesso obiettivo. Chi desidera vendere i propri prodotti su Greenflea deve rispettare la nostra carta etica e può contattarci all’indirizzo: info@greenflea.eu 

In pochi minuti il vostro store sarà online e operativo! 


Chi c’è dietro Greenflea? 

Dietro Greenflea c’è una squadra entusiasta formata da tre persone motivate e diversi amici che desiderano aiutarci con le loro competenze.

In primis abbiamo Andrea Grippiormai lo conoscete già, il nostro CEO che ha reso tutto ciò possibile e che lavora notte e giorno per migliorare la piattaforma e rispettare la promessa fatta agli utenti. 

A completare la squadra abbiamo poi Giulia ScomparinSocial Media Manager e Laura Lodi, Chief Marketing Officer, che lavorano duramente per far conoscere Greenflea sui social, migliorarne l’esperienza di navigazione e formare nuove collaborazioni con negozi di tutta Italia. 


Perché fare una campagna di crowdfunding? 

Vogliamo accelerare lo sviluppo della piattaforma e portare il progetto in tutta Italia.
Per questo motivo abbiamo bisogno di fondi per coprire i costi di costituzione, per sviluppare ulteriormente la piattaforma e per le campagne di marketing che permetteranno di portare questo movimento circolare di compra vendita green (usato e/o eco-responsabile) in tutta Italia.

Più nel dettaglio, la nostra è di utilizzare i fondi nel seguente modo:

  • Pubblicità e marketing
    Per raggiungere il maggior numero di persone avremo bisogno di creare nei prossimi mesi una serie di contenuti sponsorizzati da pubblicare sui maggiori social media e media tradizionali, in modo da aumentare la visibilità del nostro progetto e permettere al maggior numero possibile di utenti di entrare a far parte della nostra community.
    Ci appoggeremo ad un'azienda esperta nella gestione di campagne di sponsorizzazione che lavorerà a stretto contatto con il team di Greenflea.

  • Strumenti di lavoro
    Fino ad ora abbiamo lavorato con i mezzi a nostra disposizione: computer personali per lo sviluppo dell'applicazione, software gratuiti per la progettazione e realizzazione dei post, versioni freemium di programmi per l'organizzazione aziendale.
    Abbiamo sempre fatto il massimo con ciò che abbiamo avuto, ma ora vogliamo migliorare la qualità dei nostri servizi e della nostra comunicazione. 
    Useremo questa parte di fondi per passare a versioni complete dei software di cui abbiamo bisogno, migliorando l'efficienza del nostro lavoro. Acquisteremo inoltre due laptop per poter portare il nostro lavoro anche fuori dai nostri "uffici "casalinghi.

  • Consulenze tecniche
    Avviare una startup innovativa è una grande sfida in cui abbiamo messo tutti noi stessi, le nostre competenze, le nostre abilità e il nostro tempo.
    Vogliamo creare la piattaforma di riferimento per la compravendita sostenibile, e per farlo abbiamo bisogno d'aiuto. 
    Useremo parte del ricavato della raccolta fondi per pagare consulenze specialistiche nell'ambito dello sviluppo del progetto e del marketing, per aumentare le nostre competenze e la qualità del servizio che offriamo agli utenti

    Il nostro obiettivo è riuscire a piantare 5000 alberi nei prossimi 3 anni: ci darai una mano?


    Le ricompense

    Vogliamo ringraziarvi di essere dalla nostra parte: il vostro aiuto è fondamentale e senza di esso non riusciremmo a rendere Greenflea il progetto che sogniamo. 

    Ogni donazione avrà, come segno di riconoscenza, una ricompensa che vi faremo arrivare al termine della campagna.
    Di seguito vi raccontiamo tutto!

    Borsa shopper di cotone organico Greenflea

    La prima ricompensa è la borsa di tela 100% cotone organico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard) il più importante standard per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica.

    La borsa buò contenere fino a 6Kg e ha una capacità di 10 litri. É perfetta per fare la spesa ogni giorno, ed è un'alternativa naturale e sostenibile alle classiche buste di plastica.

    T-Shirt cotone organico Greenflea

    Le magliette con marchio Greenflea sono fatte al 100% di cotone organico, e sono in possesso del certificato OCS che garantisce l’origine biologica delle fibre.

    Le magliette, a girocollo sottile e con parasudore, sono disponibili in formato sia da donna che da uomo in tre diversi colori.
    Si adattano benissimo ad ogni fisico, sono comodissime ma sopratutto belle e "green".

    maglietta Greenflea rosa

    Felpe cotone organico + plastica riciclata Greenflea

    Le felpe che riceverete come ricompensa per le donazioni che lo prevedono sono davvero speciali.

    Oltre a essere calde e comodissime, hanno una peculiarità che sta nella composizione: 80% cotone organico certificato OCS, 20% Poliestere riciclato!

    Per fare queste magliette infatti, oltre ad usare il classico cotone proveniente da colture biologiche certificate ad alta qualità e basso impatto ambientale, sono composte dal poliestere ricavato da 5 bottiglie di plastica riciclate!

    Felpe in vero stile Greenflea!

    Pianta un albero con il tuo nome!

    L'abbiamo ripetuto tante volte ormai: il nostro obiettivo è piantare quanti più alberi possibile.

    Per le donazioni che lo prevedono, abbiamo deciso di utilizzare parte del ricavato per piantare un albero in tuo onore.

    Proprio così. Grazie al nostro partner Regala Un Albero, pianteremo un albero nel nostro sito di piantumazione nel territorio della Sila Piccola, in Calabria.
    Riceverai a casa un cofanetto con dedica da parte nostra e di Regala Un Albero, oltre a ricevere un codice univoco che ti permetterà di seguire la crescita del tuo albero e il suo stato di salute in ogni momento!

    Gli alberi vengono piantati presso la località Spineto, un terreno di oltre 300 ettari situato nel comune di Aprigliano (CS), nel territorio della Sila Piccola e nelle vicinanze del Parco Nazionale della Sila. 

    Supporta con noi la fondazione Albero Gemello

    La Fondazione Albero Gemello Onlus ha in cantiere un progetto che riteniamo fantastico chiamato "La stanza in più", il cui obiettivo è quello di creare aree verdi all'interno delle stutture ospedaliere ed offrire aree più accoglienti per i dottori, i pazienti e i loro parenti.

    Se deciderai di effettuare una donazione dell'ammontare che prevede questa ricompensa saremo felici di inviarti un certificato che ricorda il tuo contributo, non solo al progetto di piantumazioni, ma anche a questa opera di bene nei confronti dei nostri ospedali, dei medici e dei pazienti in cura. Il 10% del valore della donazione andrà alla Fondazione.

    Ricompense

    Fai una donazione libera
    Campagna terminata
    €10.00

    Grazie!

    Grazie di essere parte di questo progetto, ogni aiuto è fondamentale per noi!

    Scegli
    €25.00

    Green attitude

    Borsa di tela Greenflea: 100% Cotone organico certificato GOTS

    78 rimanenti
    Scegli
    €50.00

    Amico di Gaia

    Maglietta Greenflea 100% cotone organico certificato OCS.

    54 rimanenti
    Scegli
    €75.00

    La stanza in più

    Il nostro parter Albero Gemello Onlus ha un progetto davvero unico: creare aree verdi all'interno degli ospedali per dare sollievo psicologico a pazienti, dottori e infermieri.
    Selezionando questa donazione, doneremo parte del suo valore ad Albero Gemello.
    Riceverai un certificato attestante la donazione effettuate e la nostra gratitudine, oltre a ricevere aggiornamenti sull'andamento del progetto.

    Scegli
    €100.00

    Fa' la differenza!

    Felpa Greenflea 80% cotone organico OCS, 20% Poliestere riciclato ottenuto da 5 bottiglie di plastica.

    58 rimanenti
    Scegli
    €200.00

    Amico degli alberi

    Grazie, amico degli alberi! Pianteremo un albero con il tuo nome sopra nel boschetto di Greenflea, in collaborazione con il nostro partner Regala un Albero! Riceverai un pacchetto a casa con il certificato di donazione e di piantumazione dell'albero, e potrai monitorare la crescita del tuo alberello grazie al codice univoco che gli verrà assegnato!

    Scegli
    €300.00

    Sei grande!

    Oltre a ricevere la felpa con marchio Greenflea, pianteremo un albero con il tuo nome sopra nel boschetto di Greenflea, in collaborazione con il nostro partner Regala un Albero! Riceverai un pacchetto a casa con il certificato di donazione e di piantumazione dell'albero, e potrai monitorare la crescita del tuo alberello grazie al codice univoco che gli verrà assegnato!

    49 rimanenti
    Scegli
    €500.00

    Amante della Terra

    Oltre a ricevere la felpa con marchio Greenflea, pianteremo DUE alberi con il tuo nome sopra nel boschetto di Greenflea, in collaborazione con il nostro partner Regala un Albero! Riceverai un pacchetto a casa con il certificato di donazione e di piantumazione dell'albero, e potrai monitorare la crescita del tuo alberello grazie al codice univoco che gli verrà assegnato!

    49 rimanenti
    Scegli

    Commenti (11)

    Per commentare devi fare
    • DD
      Dario Buona fortuna
      • AF
        Alexandro dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
        • PV
          Pietro Grippi TVB
          • MA
            Marco Bravi, ragazzi !!! Grafiche fantastiche !
            • avatar
              Patrick In bocca al lupo Andre!! Pat
              • fD
                francesco Bella iniziativa, ad maiora Francesco Dancelli
                • avatar
                  Letizia Questo progetto è ciò di cui davvero abbiamo bisogno di questi tempi, spero di poter donare altro in futuro!
                  • lg
                    linrui it is a perfect tool
                    • LG
                      LUIGI Per rinverdire il nostro Paese e quello che ci voleva. Complimenti
                      • LG
                        LUIGI Splendida iniziativa per il nostro pianeta.

                        Gallery

                        Community

                        Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                        Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                        12. Consumo e produzione responsabili

                        Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

                        13. Agire per il clima

                        Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

                        15. Vita sulla terra

                        Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.