Una campagna di
Gianluca SalzettaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
LA FAVOLA DI WUHAN
Questa è la favola di un cagnolino, del suo viaggio in mongolfiera, e di tanti palloncini colorati lanciati nel cielo.
Come tutte le storie, anche questa, nasconde una realtà poco visibile agli occhi:
Il cagnolino Wuhan è il famigerato Covid19, il viaggio è il percorso della pandemia, i palloncini colorati sono la contagiosità.
Wuhan è un cagnolino disubbidiente, che riesce a costruire una mongolfiera con le sue forze e le sue risorse, per dare inizio a un viaggio di libertà nel cielo di tutto il mondo.
Durante il suo vagabondare, il panorama cambia colore, la gente diventa triste e si ammala, e i bambini hanno paura.
La favola è corredata dai disegni di alcuni fantastici bambini, che durante il periodo di lockdown si sono impegnati, dando vita a una storia di speranza.
Qual è la speranza contenuta in questo libro?
Fantasia e realtà si fondono all’unisono dando vita a un futuro migliore: I medici e gli infermieri, come angeli, collaborano con alcuni scienziati, a rischio della loro vita, per salvare il mondo. Trovano la formula miracolosa che combatterà il virus, guarendo i malati e restituendo il sorriso ai più piccini. I sindaci dei paesi passeggiano per le vie, controllando il rispetto delle regole per amore di tutti i cittadini. Tutti sono felici e i bambini tornano ad animare i parchi pubblici.
E’ al cagnolino Wuhan cosa accade?
Wuhan sottoposto al vaccino, muterà natura, diverrà mansueto e lo chiameranno Hope (Speranza).
Buona Speranza a tutti noi.
COME E' NATO
Durante il periodo di isolamento sociale dovuto al covid-19 per rendere le giornate meno monotone e tristi è nato un progetto che ha coinvolto i bambini a disegnare il futuro e a colorarlo con la speranza. Sono stati realizzati dei disegni con cui è stata narrata la favola del cagnolino Wuhan.
Il libro sarà realizzato interamente a colori e conterrà tutti i disegni realizzati dai bambini della pagina "Sognando a colori" e con la supervisione della pittrice Roberta Di Maurizio di Casoli di Atri.
La favola è scritta dall'autrice Andreina Moretti di Roseto degli Abruzzi.
Questi bimbi meritano di essere premiati, aiutateci a realizzare questo sogno. Grazie
"Stupitevi anche voi di come i bambini riescano ad avere le idee chiare sul contagio"
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)