oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Camers Uniti a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza COVID 19

Una campagna di
Massimo Lampis

Contatti

Una campagna di
Massimo Lampis

Camers Uniti a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza COVID 19

Campagna terminata
  • Raccolti € 305,00
  • Sostenitori 16
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    2. Sconfiggere la fame

Una campagna di 
Massimo Lampis

Contatti

Il Progetto

La campagna promossa da Massimo Lampis e i Camers Uniti ha lo scopo di sostenere la Fondazione Progetto Arca nelle sue opere di sostegno alle persone in difficoltà tramite diverse iniziative.

Desideriamo quindi raccogliere dei fondi per sostenere la Fondazione nelle sue opere di supporto alle persone più deboli, che la crisi causata dal Coronavirus ha messo in grave difficoltà.

In questi tempi difficili i Camer Uniti hanno voluto creare questa iniziativa per dare il loro piccolo contributo al sostegno delle famiglie in difficoltà e delle persone più fragili del nostro paese.

L’ARTE PER LA VITA

Il progetto unisce la creatività di un gruppo di artisti che utilizzano la piattaforma digitale CamTV per diffondere conoscenze, arte e passioni.

Esattamente 6 mesi fa, a gennaio 2020, prima di essere travolti dalla pandemia COVID 19, siamo rimasti tutti colpiti dalla situazione devastante degli incendi che stavano infuocando l’Australia. Nessuno di noi può dimenticare le immagini degli incendi che invadevano l’intero paese.

Tra gli artisti di questo gruppo, c’è Massimo Lampis, amico e poeta, sardo di origini e legato profondamente alla sua terra, ma con un amore parallelo per l’Australia, che conosce bene a livello di territorio, persone e cultura tanto da scegliere di trascorrere proprio là il suo indimenticabile viaggio di nozze.

Toccato quindi da questo disastro devastante, Massimo scrive una poesia struggente dedicata a questa terribile situazione e i suoi versi, ricchi di emozione e dolore, innescano e stimolano gli altri componenti del gruppo a creare insieme qualcosa di più grande.

Lo stimolo e la creazione di idee diventano inarrestabili tra i componenti del gruppo e parte così il progetto di creare una raccolta artistica che possa costituire una raccolta fondi totalmente benefica, a favore dell’Australia in fiamme.

Durante lo scorrere dei mesi, le fasi pratiche del progetto, che racchiudono anche tutte le competenze professionali ricercate - per portarlo a termine nel migliore dei modi - uniti agli impegni quotidiani di ognuno, sono confluiti in una dilazione inaspettata dei tempi.

Nel frattempo COVID 19 travolge senza preavviso l’Italia, il resto mondo e le abitudini di tutti noi.

A questo punto il gruppo di Camers (così vengono chiamati gli utenti di CamTV) decide di cambiare rotta, anche perché l’emergenza incendi in Australia, fortunatamente si era nel frattempo placata.


La nuova destinazione di questa raccolta artistica collettiva sarà quindi supportare i bisogni primari durante l’emergenza in Italia.

La scelta di supportare le categorie tra le più fragili, gli anziani e le famiglie meno abbienti, che nella situazione di isolamento non hanno la possibilità di fare la spesa o di ordinarla a casa a pagamento.

Per veicolare gli aiuti su tutto il territorio è stata scelta Fondazione Progetto Arca, che tramite i suoi volontari si occupa del sostegno alle persone con la consegna di pacchi alimentari a domicilio.


COSA OFFRIAMO AI SOSTENITORI DEL PROGETTO

Si tratta di una raccolta inedita di poesie (tranne appunto la poesia di Massimo Lampis che ha innescato it tutto) arricchita da fotografie, dipinti, aforismi, racconti e ricette.

La raccolta artistica in formato digitale, e-book, sarà inviata in premio a chi effettuerà una donazione.

Sappiamo bene che i tempi sono difficili per tutti, ma crediamo nella forza delle persone, nella condivisione e nella magia di un sorriso che tante persone insieme, con un piccolo sforzo, possono accendere sul volto di una persona o una famiglia in difficoltà che, in tutta Italia, riceverà un aiuto alimentare consegnato dai volontari dei Fondazione Progetto Arca.


QUANTO TEMPO ABBIAMO 

La campagna di raccolta fondi da destinare a Fondazione Progetto Arca avrà una durata di 1 anno per consentire di offrire il supporto necessario non solo nelle prime fasi di questa emergenza causata da COVID 19, ma di garantire il supporto anche nei prossimi mesi in cui verranno alla luce le difficoltà in cui si trovano tante famiglie e persone. 

RINGRAZIAMENTI

Non possiamo che ringraziarvi già da ora per il fondamentale aiuto e supporto che state dando a quest’iniziativa benefica supportata da artisti della comunità web di CamTV e totalmente a beneficio del progetto di sostegno alimentare di Fondazione Progetto Arca, in sostegno delle famiglie più fragili del nostro paese con la consegna a casa di pacchi alimentari.

Commenti (12)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Simone Grandi, bella iniziativa e scusate il ritardo 😉
    • ML
      Massimo Grazie mille a te Simone 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
      3 anni, 2 mesi fa
  • AL
    Antonella Complimenti a tutti voi cammers per questa splendida e importante iniziativa Lella
    • ML
      Massimo Grazie mille di cuore, Lella 🙏❤️❤️
      3 anni, 5 mesi fa
  • avatar
    Milly Bravi ❤️
    • ML
      Massimo Grazie mille Milena 🙏
      3 anni, 5 mesi fa
  • LD
    Laura Avete dato vita ad una bellissima iniziativa. Bravissimi!!!
    • ML
      Massimo Laura, grazie mille!
      3 anni, 6 mesi fa
  • avatar
    Anna Caterina Auguri per il progetto ragazzi.
    • ML
      Massimo Grazie mille Anna per le tue parole e per il sostegno ❤
      3 anni, 9 mesi fa
  • MP
    Milena Bellissima iniziativa ❤️ Grazie per il vostro tempo, le vostre idee e il vostro cuore.
    • ML
      Massimo Milena, grazie a te di Cuore della tua generosità ❤
      3 anni, 9 mesi fa

Gallery

L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.

Community

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

1. Zero Povertà

Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

2. Sconfiggere la fame

Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.