oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Crowdfunding manzoniano

Una campagna di
CPM liceo classico Manzoni

Contatti

Una campagna di
CPM liceo classico Manzoni

Crowdfunding manzoniano

Crowdfunding manzoniano

Campagna terminata
  • Raccolti € 303,00
  • Sostenitori 14
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
CPM liceo classico Manzoni

Contatti

Il Progetto

La quotidianità che tanto amavamo, con le sue risate senza mascherina, le milleduecento voci in cortile all'intervallo e abbracciare i nostri amici e le nostre amiche, manca ormai a tutti e tutte.

Un'altra cosa che però si è portato dietro il covid è la crisi economica, che è invece una ferita che lascerà certamente la cicatrice. Moltissime persone e famiglie si sono trovate senza stipendio a causa di un lavoro interrotto non assicurato da un contratto, dovendo dare i risparmi per affitto, gas e bollette, senza potere quindi assicurasi il cibo e i beni sanitari di prima necessità (assorbenti, sapone, dentifricio...). Sono nate perciò le Brigate volontarie per l'emergenza e AiutArci Milano, progetti che si occupano di fornire gratuitamente servizi di spesa a domicilio e distribuzione di aiuti alimentari alle famiglie in difficoltà di Milano, raccogliendo offerte dai clienti dei supermercati. 

Questo metodo si è rivelato efficace, ma purtroppo non avranno offerte dagli stessi clienti fino all'infinito, ed è necessario più aiuto da parte di tutti e tutte. 

Come Collettivo Politico Manzoni, gruppo autorganizzato di studenti del Liceo Classico Manzoni, abbiamo pensato quindi di divulgare e sostenere questa iniziativa per la raccolta di fondi all'interno della nostra scuola destinata a supportare le Brigate di Solidarietà, in particolare la brigata Lena Modotti, la Franca Rame, la Scighera e la brigata di solidarietà popolare Milano Sud, affinché li investano per aiutare al meglio queste persone: i fondi raccolti andranno a coprire le spese per l’acquisto di beni di prima necessità per chi non riesce ad usufruire dei buoni comunali o di altri sussidi, dei DPI per le volontarie e i volontari, oltre le spese logistiche per la sanificazione delle sedi. 

Vi invitiamo dunque a sostenere questo progetto, portando solidarietà a chi in questo periodo ne ha più bisogno. 

Per qualunque domanda, trovate i nostri contatti nella pagina.

Il Manzoni c'è!

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • OL
    Orsetta Bravi bravi bravi

    Community