oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Haiku resilienti

Una campagna di
Valentina Bollo

Contatti

Una campagna di
Valentina Bollo

Haiku resilienti

Haiku resilienti

Campagna terminata
  • Raccolti € 183,00
  • Sostenitori 10
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria
  • Obiettivi
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Valentina Bollo

Contatti

Il Progetto

Il progetto

Haiku resilienti è una autoproduzione editoriale.

Nasce per elaborare i singolari eventi di inizio 2020 e per aiutare altri a farlo. Racchiude un intento di evoluzione e crescita personale, al fine di non dimenticare in futuro i preziosissimi insegnamenti che stiamo ricevendo e interiorizzando in questo delicato momento storico .

Sono pensieri e visioni personali. Di una Valentina che può essere mille Valentine o Valentini. Che può rappresentare in chiave positiva il miglioramento interiore al quale ognuno di noi dovrebbe ambire al fine di vivere ogni giorno con l'indispensabile dose di felicità, anche in momenti tristi ed avvilenti.

Racchiude 30 haiku illustrati (Haiga) nati in questo particolare ritiro spirituale.

Gli haiku sono brevi componimenti poetici di origine giapponese che mirano a cogliere l'essenza verifica delle cose prendendo come  ispirazione la natura. Credo si prestino molto ad esprimere, con la ricerca e la profondità del verbo, i vari fenomeni che viviamo.

Mi hanno aiutato, attraverso il potente mezzo della scrittura e della pittura, ad esprimere il turbinio di emozioni che mi ha attraversato in questi mesi. Un pezzo di me che desidero condividere con voi, perché se c'è una lezione che ho davvero appreso è che "noi siamo uno".

Un altro obiettivo è quello di dare una chiave di lettura anche positiva ai fatti che stiamo vivendo: cogliere un'opportunità da un momento di crisi (dal greco "decisione").
All'interno troverete inoltre pensieri liberi e utili spunti di crescita personale.

Molto di noi hanno aperto gli occhi, feriti dall'invisibile. Si muoveranno, ne sono sicura, verso direzioni diverse e più sostenibili, attuando scelte d'amore. Da oggi tutto ha un nuovo inizio, un senso e sapore differente, più intenso.

La Natura è imparziale e noi siamo legati ad essa, ospiti del pianeta come le altre specie viventi. In casa con me, ad accompagnarmi in questo ritiro spirituale ci sono state le mie tre gatte, Mia, Olivia e Alaska. Sono la mia famiglia e grazie a loro non mi sono mai sentita sola, mitigando con la loro presenza la lontananza di genitori e fidanzato. In questa emergenza chi ha avuto con sé i propri animali ha avuto un supporto prezioso.

Per questo ho deciso di donare il 10% del ricavato all'Oasi felina di Pianoro (BO) con la quale ho già collaborato in passato.


Grazie a chi deciderà di supportare e divulgare questo piccola ma importante iniziativa, mettendo il proprio "mi piace" alla pagina facebook dedicata a haiku resilienti e condividendo gli aggiornamenti!

I libri verranno spediti a partire da metà settembre 2020.


Comeimpiegherò i fondi raccolti :


- Lavoro di editing e grafica

- Stampa dei libri

- Spese postali per spedire i libri

- Percentuali sui fondi raccolti per Produzioni dal basso, Paypal, vari sistemi di pagamento (circa 10%)

- Promozione del libro

- Presentazioni libro e laboratori a tema

- 10% all'Oasi felina di Pianoro


L'autrice


Valentina Bollo, seminatrice di creatività. Ha fatto delle sue passioni il proprio lavoro, aiutando le persone a ritrovare la creatività assopita attraverso le sue proposte laboratoriali. Ama camminare, i gatti, il tè e tutte le cose che alimentano la sua spiritualità. La montagna e la natura sono tra queste. Il silenzio, l'osservazione, l'attesa, la fatica per arrivare verso l'obiettivo, l'energia vitale della natura che nutre, rigenera.
Ha autopubblicato nel 2019, il libro 'Poesie Illustrate' illustrando le poesie di Alessandro Guarino. Nel 2018 con la casa editrice Altravista, illustra il libro didattico per ragazzi 'Gli animali di corte'.

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • ND
    Nicola Dai Dai!!!!
    • VS
      Vanessa Grazie per questo bel progetto :)
      • DP
        Daniele Valentina una persona e artista fantastica !!
        • RR
          Rosalia Un progetto meraviglioso! 💜

          Community

          Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

          Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

          15. Vita sulla terra

          Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.