oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

ARKANOS-set di carte per reading e storytelling

Una campagna di
Matteo Filippini

Contatti

Una campagna di
Matteo Filippini

ARKANOS-set di carte per reading e storytelling

ARKANOS-set di carte per reading e storytelling

Campagna terminata
  • Raccolti € 655,00
  • Sostenitori 18
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Matteo Filippini

Contatti

Il Progetto

ARKANOS

Set di carte per reading e storytelling

Arkanos nasce dall’idea di creare un set di carte per reading, storytelling ed altre applicazioni nell’ambito dell’intrattenimento del mistero (mentalismo e bizarre magick, ma anche illusionismo ad esempio), come alternativa ai classici mazzi di tarocchi o altre carte da divinazione.

Si tratta di 42 carte dall’accattivante grafica dal sapore retrò, ognuna riportante dei simboli in grado di sollecitare sia la mente intuitiva che la creatività.

Oltre al set di carte è stato redatto un manuale esaustivo, Vademecum Arcano, in cui, oltre ad idee circa il significato di ogni carta, vengono forniti suggerimenti per utilizzare il mazzo Arkanos al meglio.

Usare Arkanos per eseguire delle letture è divertente ed appagante in quanto la potenza dei simboli rappresentati è in grado di guidare il reader attraverso letture di qualità, senza dover per forza far riferimento ai significati tradizionali (spesso contrastanti tra loro) dei tarocchi!

Ogni carta, oltre alla notevole carica evocativa dell’illustrazione, riporta anche una famosa citazione per stimolare ulteriormente la propria mente intuitiva.

Altri possibili modi di poter utilizzare Arkanos sono limitati solo dalla propria immaginazione; nel manuale ad esempio viene spiegato anche come familiarizzare e addirittura memorizzare l’intero set di carte grazie allo storytelling.



Il mazzo è stato concepito e realizzato sia dal punto di vista concettuale che grafico dalmentalista Matteo Filippini, in cerca di una alternativa totalmente ‘intuitiva’ ai classici tarocchi.

Esperto di mentalismo, interpretazione dei disegni ed appassionato di oracoli divinatori, Matteo ha condensato in Arkanos molte delle sue esigenze di artista del mistero; Arkanos masce quindi come strumento in grado di amplificare il proprio intuito, fornendoci un punto di vista diverso, un significato alternativo su particolari questioni, problemi o situazioni.

Un mazzo di simboli, di archetipi, universalmente ed immediatamente riconoscibili e riconducibili ad ognuna delle nostre vite.

A proposito di Arkanos, Matteo afferma: “Per la realizzazione del mazzo ho stilato una lista di un centinaio di simboli, oggetti, stati d’animo etc. Uno degli obbiettivi era quello di ridurre le carte a non più di cinquanta. Ho lasciato quindi che fosse l’intuito a guidarmi nella scelta finale, senza star troppo a chiedermi se fossero le carte giuste o meno. Ritengo che queste 42 carte possiedano davvero una potente componente evocativa in grado di ‘risvegliare’ e stuzzicare la mente intuitiva”.

Ecco la lista delle carte che compongono Arkanos:

0 Il Giullare, 1 Il Mago, 2 La Casa, 3 La Porta, 4 Le Scarpe, 5 Il Cuore, 6 Gli Amanti, 7 Cattive Amicizie, 8 La Rabbia, 9 Gli Occhiali, 10 Il Banchetto, 11 La Giustizia, 12 Il Giudice, 13 La Morte, 14 La Buona novella, 15 Il Diavolo,m16  La Famiglia, 17 La Fontana, 18 La Luna, 19 Il Sole , 20 Il Denaro, 21 Il Putto, 22 La Trappola, 23 Il Destino, 24 L’Orologio, 25 Il Gentiluomo, 26 Il Veleno, 27 La Gabbia, 28 La Fantasia, 29 La Ragione, 30 La Dama, 31 Il Vampiro, 32 Il Cappello, 33 La Seduta spiritica, 34 Fuoco, 35 Terra, 36 Aria, 37 Acqua, 38 Il Coltello, 39 Il Gargoyle, 40 La Pazzia, 41 Il Pozzo.

Aggiunge Matteo: “Immaginate le carte di Arkanos come piccole zattere che il destino dispone in modo del tutto casuale, in grado di farvi attraversare il grande fiume dell’immaginazione, per arrivare all’altra sponda, quella di un significato sepolto tra le pieghe del subconscio. Non vi è nessuna magia, se non quella del percorso di introspezione che, con tale strumento, sarete in grado di compiere”.

Le carte sono stampate su cartoncino di alta qualità e misurano come un mazzo di carte da Poker.

Tra le ricompense potete trovare vari tipi di pacchetti con più mazzi, con o senza Vademecum Arcano ed altro ancora.

Nella gallery è possibile vedere qualche immagine ed un piccolo video delle carte! 

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Angelo Grande Matteo! E' un privilegio avere il set Arkanos, visto che è un tuo prodotto!!! La Magia è dentro Te. Angelo
    • avatar
      Matteo Angelo, amico mio ... è un immenso piacere e privilegio! Spero che il tour stia andando alla grande! Un abbraccio
      4 anni, 1 mesi fa
  • avatar
    Federico Carte di ottima qualità e davvero bellissime! Un must have per qualsiasi artista del mistero! Filippini non si smentisce mai!
    • SC
      Stefano Lavori di grandissima qualità e autentiche sfide per la creatività di chi le possiede
      • avatar
        Gabriele Per favore consegnare in orario 8:30 13:00

        Gallery

        Community