oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Impietro - cortometraggio indipendente

Una campagna di
Tommaso Burbuglini

Contatti

Una campagna di
Tommaso Burbuglini

Impietro - cortometraggio indipendente

Campagna terminata
  • Raccolti € 479,00
  • Sostenitori 18
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Tommaso Burbuglini

Contatti

Il Progetto

Perché sostenerci?

Il cortometraggio Impietro è giunto alla sua fase di distribuzione. Considerata la natura indipendente del progetto e la giovane esperienza di troupe e cast, essere arrivati a questo punto della lavorazione rappresenta per noi un grande traguardo.

Una casa di distribuzione ha infatti espresso interesse verso il cortometraggio, accettando di occuparsi di questo delicata fase, fondamentale per la visibilità del prodotto.

Ciò di cui abbiamo bisogno è un sostegno economico per coprire le spese di distribuzione festivaliera, ufficio stampa e vendita per la durata di un anno.

Anche il più piccolo aiuto sarà prezioso. Se non potete donare, aiutateci a condividere!!


Il corto

Il giorno più fortunato di Pietro. Un ragazzo che cerca di sopravvivere evitando doveri e responsabilità. Spinto da forze esterne ad un'inusuale presa di coraggio si ritrova fra le mani un'opportunità che potrebbe cambiare le sue sorti.

Attraverso le rocambolesche avventure di Pietro abbiamo voluto raccontare una tipica condizione del mondo giovanile contemporaneo. Pietro è la personificazione delle paure e delle ansie che oggi attanagliano molti giovani, figli di un'epoca che corre e impone ritmi frenetici, nella quale tutto sembra possibile e alla nostra portata. Tutto ciò genera spesso un sentimento d'inadeguatezza che può provocare uno stato d'immobilità, una pietrificazione di fronte ai nostri obiettivi e le nostre ambizioni. Problematica che si ripercuote di conseguenza anche negli aspetti sociali e più pratici della realtà.   

La storia di Pietro vuole essere un monito: “farsi trovare pronti” e vale per tutti quei giovani che non si credono artefici del proprio destino. La personalità remissiva e apatica di Pietro è il punto di partenza per indagare il tema del'inadeguatezza e ritengo che la presa di coscienza di questo monito sia di estrema importanza e lo è in modo particolare per i giovani, tra i quali sembra aver perso la rilevanza dovuta. Il messaggio ha l’intenzione di incoraggiarci a non essere come Pietro, a non impietrire di fronte ai grandi spaventi della vita ma a lavorare sodo per riuscire ad assicurarsi i giusti strumenti per poter afferrare le nostre opportunità. 


Scritto, diretto e prodotto daTommaso Burbuglini

In collaborazione con Thunderground production

Intepreti Andrea Perotti, Nicola D'Emidio, Giacomo Bartoccioli, Ivo Randaccio, Francesco Fucina, Valerio Sprecacè, Arianna Piattelli

Direttore della fotografiaAndrea Vitiello

Suono in presa direttaBeatrice Mele

Montaggio Matteo Serman

Montaggio del suono e mixRiccardo Marsana

Aiuto regiaMarco Mari

Assistente operatoreDavide La Guardia

Trucco e costume Silvia Sangiorgio, Chiara Randello

Colour correctionAndrea Vitiello

Un grazie speciale a Alessandro Fortunato Perotti, Mariangela Diamanti, Elisa Perotti, Giacomo Martini, Gerardo De Blasio, Francesca Bianchi, Alessandro Anglani, Giuliana Chiesa, Giorgio Kuri, Lisa Destro.

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Stephanie Good luck❤️
    • avatar
      Lozi Auguri beddi picciotti

      Gallery