oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Ristrutturiamo!

Una campagna di
Simone N.M.

Contatti

Una campagna di
Simone N.M.

Ristrutturiamo!

Ristrutturiamo!

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Fundraising personale

Una campagna di 
Simone N.M.

Contatti

Il Progetto

L'IDEA

Cercavamo un appartamento ad Alassio, la “perla” della Liguria e, finalmente eccolo. Il mio primo pensiero è stato: Che Vista!

Non è la stessa della foto di sfondo ma quella in basso nella foto di copertina!...ne è valsa la pena ugualmente. Più che altro perché ha una vista aperta e luminosa, non credete?

Poi, abbiamo pensato che avremmo potuto far fruttare l’investimento, affittandolo in gran parte dell’anno. Solo che…è da ristrutturare e, come dire, ora siamo un po' a corto!

Certo esistono le Banche ma, perché non sfruttare il Web ed un moderno metodo di Sharing Economy? Ed ecco allora l’idea del mattino appena svegliato: organizzo una campagna di Reward Crowfunding! Non è la prima esperienza in tal senso ed allora, basta pianificare il tutto e buttarsi.

Ho iniziato a raccogliere le idee e, mentre iniziava a salire l’adrenalina, ecco le prime bozze del progetto, i gant sui primi fogli a portata di mano, qualche appunto, una sbirciatina sui siti…

...e la RICOMPENSA,... sarà di sicuro interesse!

SI INIZIA

In realtà ci siamo già mossi perchè, non è la prima ristrutturazione e so bene cosa vuol dire organizzare il tutto, a partire dalle soluzioni interne per cucina, bagno, camere... Abbiamo già progettato tutti gli impianti e...mancano le rifiniture, decidere sui lampadari, le tende, le porte...e poi le pratiche in Comune e non solo...i mobili sono stati ordinati...che confusione, quante cose cui pensare...non è facile!

Comunque, abbiamo già fatto le pratiche comunali, ed il progetto è stato approvato. Abbiamo già scelto la società che avrebbe seguito  la ristrutturazione, sono molto affidabili, già testati, e possono offrire un servizio a 360°!

La prima parte dei lavori è iniziata e, possiamo già mostrare l'andamento della ristrutturazione anche con foto e rispetto al Gant, con gli steps previsti. Salveremo man mano ulteriori foto così sarete sempre aggiornati!

IL DOPO

Ma dopo, come ci organizzeremo? Siamo già in contatto con un’agenzia locale che ci supporterà per quanto riguarda la consegna chiavi, pulizie e quant’altro fosse necessario o come primo contatto. Per il resto i clienti dovranno solo godersi la vacanza, il mare, …la vista!

LA RICOMPENSA

Ed ecco la parte più interessante...dopo aver analizzato le offerte sul mercato delle locazioni immobiliari nella zona, abbiamo stilato una prima tabella di confronto che ci permettesse di valutare i prezzi su base mensile e/o settimanale, e quindi ragionare sulla ricompensa. Premetto che l'appartamento, in zona tranquilla e pianeggiante a 500 mt dal mare, è al 2° piano con ascensore, misura 60mq calpestabili ed è dotato di posto auto sotto casa, questo a giustificare l'operazione ed i costi...

Ed ecco l'idea: ogni contributo garantirà uno sconto di pari valore sull'eventuale affitto futuro (A).

Per essere più chiari farò un esempio: il Sig. Ludovico S. oggi è di buon umore e decide di contribuire ai costi della ristrutturazione con 250 Euro. Bene, egli riceverà un "buono sconto" da utilizzare nel caso in futuro volesse affittare l'appartamento. Potrà a suo tempo verificare nella tabella in allegato che con ulteriori 350 Euro si garantirà una settimana di soggiorno ad ottobre. O volendo, potrà chiedere un'integrazione maggiore per aggiudicarsi un periodo un pò più "caldo".

Ma, vogliamo esagerare! Chi vorrà garantirsi ulteriori settimane, su queste riceverà uno sconto del 5% (B). 

A fronte dell'affitto, per un massimo di 4 persone, sarà richiesta una caparra (come consuetudine), che sarà restituita a fine soggiorno, a seguito di una verifica interna. 

Un calendario aggiornato eviterà le sovrapposizione ed ovviamente, "chi primo arriva meglio alloggia"!

Se avete dubbi o domande, contattateci!

PS: Abbiamo inserito delle foto che aggiornano sul prosieguo dei lavori al:

- 15/07/2019;

- 28/07/2019.

Un grazie in anticipo a tutti coloro i quai decideranno di "buttarsi" (visto che parliamo di una casa al mare...), e a chi vorrà darci qualche suggerimento!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community