oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

"La Fotografia" - short film

Una campagna di
Federico Rusconi

Contatti

Una campagna di
Federico Rusconi

"La Fotografia" - short film

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.500,00
  • Sostenitori 20
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Federico Rusconi

Contatti

Il Progetto

Locandina

TRAMA

“Quella maledetta fotografia farà crollare le sue certezze”

Mario è un affermato professionista sui 45 anni, sposato, che si è fatto da solo partendo dal nulla. Le sue certezze però vacillano all'improvviso a causa di una donna vista in una misteriosa fotografia. La donna è bellissima, magnetica e misteriosa. Mario se ne innamora, come mai avrebbe pensato potesse capitare ad uno come lui. Folgorato e ossessionato da quella donna non riesce a concentrarsi sul lavoro. Inizia così a interessarsi a lei: la trova, la segue, ne capisce i gusti e le abitudini, ma non riesce ad avvicinarla. Qualcosa lo turba e un segreto inconfessabile si staglia sulla vicenda... Quella maledetta fotografia lo ha trascinato in un vortice senza ritorno che lo costringerà a prendere una difficile decisione.

IL PROGETTO

La Fotografia” è un cortometraggio tratto da un racconto di Pierluigi Porazzi, scrittore friulano di successo, che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso.

La storia, col suo mood romantico e al contempo misterioso (e con un grande colpo di scena finale), ha affascinato Luca Sabbatini, filmmaker e responsabile del reparto di Produzione di HORIZON, che ha deciso di trasporla in un cortometraggio che possa emozionare e colpire le persone e possa vincere dei riconoscimenti, mettendo in luce le qualità del team di giovani talenti che ci lavora.

I membri dell'associazione HORIZON hanno fin da subito abbracciato l’idea del progetto riconoscendone il valore e il potenziale. L’autore Pierluigi Porazzi ha subito approvato entusiasta, dando il via libera all’utilizzo del suo racconto.  

Stiamo raccogliendo approvazioni e facendo parlare di noi: siamo stati ospiti del festival Nova Ludica a Udine, abbiamo avuto articoli dedicati su Lega Nerd e Cinewriting, e ha già raccolto il sostegno di giovani talenti e professionisti del settore della Lombardia, oltre che del rental di Milano RecDistrikt. La Lombardia Film Commission ci sta supportando nella produzione del cortometraggio.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Prima che filmmakers siamo spettattori e per questo cerchiamo di costruire storie di qualità che possano attrarre, far riflettere e sognare il pubblico.

La sfida che ci poniamo è quella di portare una ventata di novità proponendo una storia originale ed emozionante, realizzata da giovani emergenti di talento.

Per realizzare il cortometraggio abbiamo come obiettivo di raccogliere 10’000,00€ di fondi che ci serviranno per effettuare le riprese con attrezzature, attori, location, e risorse di alto livello, necessarie per produrre un cortometraggio di qualità.

Una volta realizzato il corto, creeremo un link privato di anteprima, riservato ai sostenitori del progetto e ci serviremo delle piattaforme FilmFreeway.com e FestHome.com, che offrono un enorme database di festival nazionali e internazionali, per portarlo in giro per l’Italia e per il mondo, cercando di vincere premi e farci conoscere come team e come associazione.

Foto mood "La Fotografia"

CHI SIAMO

L’AUTORE

Pierluigi Porazzi:Laureato in giurisprudenza ha conseguito il titolo di avvocato e lavora presso la Regione Friuli Venezia Giulia. È iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2003.

Suoi racconti sono apparsi su riviste letterarie, in diverse antologie (tra cui “Più veloce della luce”, “Pendragon” e “Notti oscure”, La Corte editore, 2017) e nella raccolta “La sindrome dello Scorpione”. Fa parte del progetto culturale SugarPulp e ha fondato SugarPulp Udine.

Ha pubblicato per Marsilio Editori i romanzi L'ombra del falco (2010), Nemmeno il tempo di sognare (2013), in seguito usciti anche, rispettivamente, nelle collane “Noir Italia” (Il Sole 24 Ore, 2013) e “Il giallo italiano” (Il Corriere della Sera, 2014) e Azrael (2015), premiato come miglior romanzo dell'anno nell'ambito dei Corpi Freddi Awards e presentato alla manifestazione letteraria nazionale Pordenonelegge.

Nel 2017, per la collana gLam di Pendragon è uscito il romanzo Una vita per una vita scritto con il giornalista Massimo Campazzo.

Uscito eccezionalmente in anteprima al Salone del Libro di Torino, a maggio 2018 ha pubblicato La ragazza che chiedeva vendetta, per La Corte Editore.

IL REGISTA

Luca Sabbatini è un filmmaker 25enne lombardo, nato a Carate Brianza.

Diplomato al liceo classico, ottiene una laurea triennale con 110 e lode in Nuove Tecnologie dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Attualmente studia Produzione cine-televisiva alla Civica Scuola di Cinema L. Visconti di Milano e ha frequentato una Masterclass con Neil Landau sulle serie Tv e la nuova figura dello Showrunner.

Collabora con diverse realtà tra cui Horizon Entertainment e T-Rex Young, casa di produzione affiliata a T-Rex Digimation. Realizza video di ogni genere, da videoclip a spot e ultimamente lavora con diverse Startup del panorama Milanese.

Ha realizzato alcuni brevi cortometraggi  tra cui “Red Night”, per un bando indetto da Campari e "La Cartomante" per un bando di Comieco sul riciclo di carta e cartone. Di recente ha collaborato alla realizzazione dei contenuti speciali per la versione Home Video di “Ride”, il film di Jacopo Rondinelli scritto e prodotto da Fabio&Fabio.

HORIZON ENTERTAINMENT

Horizon Entertainment Organization APS, è un’Associazione di Promozione Sociale Culturale e Artistica dedita alla raccolta e formazione di giovani talenti che scelgono il settore dell’Intrattenimento come carriera professionale o persone già professioniste che vogliano dare libero sfogo alla loro creatività, cosa non sempre possibile nel campo lavorativo.

Il suo scopo è la creazione di una comunità di professionisti basata sull’aiuto reciproco;

L'associazione si occupa infatti di creare possibilità di collaborazione in progetti creativi che offrano una crescita professionale ai partecipanti, e dando così ai propri membri la possibilità di sperimentare le proprie capacità direzionali e organizzative nella realizzazione di un proprio progetto con l’aiuto e l’affiancamento dell’associazione.

Horizon incentiva quindi i propri membri nell’ideazione di progetti che possano portare alla creazione di diversi team di sviluppo per la realizzazione e distribuzione di progetti che provvedono a una crescita professionale comune permettendo loro di crescere e promuoversi nel settore di riferimento.

“La Fotografia” è uno dei progetti principali per l’associazione in quanto rappresenta un ottimo pretesto per formare un team competitivo e rodato che possa mettersi alla prova su diversi aspetti affrontando un progetto impegnativo e ambizioso, e dimostrando il proprio valore grazie anche ai mezzi forniti dall'associazione stessa.

Horizon

COME UTILIZZEREMO I FONDI RACCOLTI

Per poter competere al meglio in numerosi festival, dobbiamo creare un cortometraggio che rispecchi tutti i criteri di qualità che rendono un progetto vincente.

  • Attrezzatura: la qualità visiva è importante e per ottenerla servono strumenti di qualità, come una videocamera ARRI Alexa mini e un set di lenti Lomo anamorfiche, senza contare luci, macchinismo ecc.

  • Locations: il corto si sviluppa attraverso numerose locations tra cui Bar, Ristoranti, Uffici, Parchi Comunali, tutte fondamentali ai fini della narrazione e che necessitano di un particolare “carattere”, rispettando lo stile del corto e rimanendo coerenti tra loro.

  • Oggetti di scena / Scenografia: andremo alla ricerca di oggetti di scena di epoche diverse, per creare uno stile visivo e ambientale che rimandi una sensazione di sospensione nel tempo, a voler indicare che questa storia è come una sorta di fiaba, una fiaba noir, che non ha una precisa collocazione spazio/temporale, ma rimane universale.

  • Costumi: per vestire nella maniera più autentica i personaggi, creando una caratterizzazione chiara e rendendoli coerenti con lo stile descritto per la scenografia, creeremo un set di costumi di scena dedicati.

  • Logistica: per effettuare le riprese dovremmo spostarci fisicamente e organizzare il trasporto di tutte le attrezzature e persone necessarie sul set.

  • Permessi: prima di appoggiare il cavalletto dovremmo ottenere i permessi normativi necessari, versando i contributi richiesti.

  • Spese varie: come spesso accade durante la realizzazione di un progetto ci saranno diverse voci di costi “generali” come costi del parcheggio, pranzi al sacco, benzina etc; meglio essere pronti per ogni evenienza.

PERCHE' SCEGLIERCI

Il progetto “La Fotografia” non è un semplice corto, ma è l’occasione per un gruppo di giovani talentuosi di mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore, sotto la guida di Horizon, una realtà importante che ha il chiaro obiettivo di aiutare giovani professionisti a crescere in un mondo, quello dell’intrattenimento e dell’audiovisivo, che ha sempre più bisogno di una ventata di freschezza e rinnovamento.

Sostenerci è un’occasione per tutti coloro che hanno voglia di vedere qualcosa di nuovo, di godere di prodotti di qualità, che bene si inseriscono nel nuovo panorama cinematografico mondiale.

Supportare questo progetto significa diventare produttori di un cinema di qualità, giovane e made in Italy.

Sosteniamo i giovani talenti, sosteniamo il cinema italiano del futuro!

Grazie del sostegno da parte di Luca, HORIZON e l’intero team de La Fotografia!

Copertina La Fotografia

CONTATTI HORIZON APS

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE HORIZON APS

Sede Operativa
Via Ascanio Sforza 87, Milano
Sede Legale
Via Risorgimento 459, Cassina Rizzardi (CO)

Cell
3342058980
Mail
horizon.intrattenimento.org@gmail.com

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    federico IN BOCCA AL LUPO!
    • avatar
      Arianna In bocca al lupo dalla famiglia Con affetto Gabriella Simona Enrica
      • avatar
        Associazione di Promozione Sociale Horizon Grazie mille!
        4 anni, 8 mesi fa
    • avatar
      Tiziano Un contributo per i nuovi Steven Spielberg. Forza ragazzi fateci sognare!!!
      • avatar
        Associazione di Promozione Sociale Horizon Non vi deluderemo!
        4 anni, 8 mesi fa

    Gallery

    Community