oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Freccia Rossa e godere del lago Maggiore

Una campagna di
Marta e Daniele

Contatti

Una campagna di
Marta e Daniele

Freccia Rossa  e godere del lago Maggiore

Freccia Rossa e godere del lago Maggiore

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Marta e Daniele

Contatti

Il Progetto

Freccia Rossa è un bellissimo e veloce trimarano alla boa nei pressi di Meina (NO) sul Lago Maggiore. E’ lungo 7.7 metri e largo 6 mt. Modello Speed 770, costruito in Francia nel 1986 dai cantieri Ocqueteau. Nel 2013 ne entriamo in possesso, per puro gesto d’amore, era letteralmente ridotto a un rottame da demolire, ma intuivamo che poteva essere un comodo daysailer per la nostra famiglia e un comodo compagno per il campeggio nautico.

Con pazienza mia e soprattutto di mia moglie, dopo più di un anno e mezzo di lavori in cantiere svolti personalmente è tornato a navigare sul meraviglioso lago Maggiore.

Come verranno utilizzati i fondi

Purtroppo, la barca, oggi necessità di lavori di manutenzione anche straordinaria oltre che di vele nuove che oggi non siamo in grado di soddisfare finanziariamente per intero.

Il fine del restauro è quello di fare tornare questa barca al pieno del suo splendore e di farla conoscere. E' nostra intenzione alare la barca in cantiere a fine marzo 2019 per poi vararla a fine aprile.

E nostro desiderio infatti ospitare sulla Freccia Rossa da metà maggio a ottobre chiunque ci aiuterà nel suo recupero, ospitalità che prevede una visita del lago Maggiore e delle sue bellezze con una barca speciale!

Abbiamo inserito un numero chiuso alle possibilità di offerte per essere certi di potere garantire a tutti le ricompense promesse. I giorni saranno scelti assieme in base ai week end e ai giorni disponibili. Per maggiori informazioni contattateci via mail. 

L'immagine può contenere: cielo, oceano, barca, nuvola, montagna, spazio all'aperto, natura e acqua

Chi c'è dietro al progetto

Ciao, siamo Marta e Daniele, proprietari del Freccia Rossa.

Se sei giunto a queste righe probabilmente abbiamo catturato la tua curiosità.

Siamo una coppia affiatata e complice, che ama il mare e il Lago Maggiore, e quando si può goderselo in barca a vela. Abitiamo in Piemonte, in provincia di Vercelli.

Il nostro viaggio di nozze è stato un viaggio in barca a vela dalla Spagna fino alle Canarie, passando per Rabat. Amiamo il mare, la bella compagnia, sentire lo sciabordio dell’acqua quando il vento è leggero, così come l’adrenalina che ti prende quando il vento rinforza e tutte le drizze e le scotte sono tese come corde di violino. Ma amiamo fermarci, ed esplorare il territorio. La barca è un mezzo, fantastico, senza confini, e anche il lago Maggiore, una volta che ci sei dentro, offre una sensazione di piacere immenso, e ti permette di godere di scorci unici.

In mezzo al lago sarai sufficientemente lontano dagli stress quotidiani, ma all'occorrenza abbastanza vicino per atterrare in poco tempo presso un chiosco dove rinfrescarsi con una birra, o uno spritz.

Sostienici e vieni a riscuotere il tuo premio sul Freccia Rossa e il lago Maggiore.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community