oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Emilio Marco Catellani: aiutatemi a raccogliere fondi per il ricovero di mia madre

Una campagna di
Emilio Marco Catellani

Contatti

Una campagna di
Emilio Marco Catellani

Emilio Marco Catellani: aiutatemi a raccogliere fondi per il ricovero di mia madre

Emilio Marco Catellani: aiutatemi a raccogliere fondi per il ricovero di mia madre

Campagna terminata
361%
361%
  • Raccolti € 9.205,00
  • Obiettivo € 2.640,00
  • Sostenitori 100
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Tutto o niente  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Emilio Marco Catellani

Contatti

Il Progetto

📣 UPDATE "ASSEGNAZIONE RICOMPENSE" - 22 FEBBRAIO 2019 ore 10.00

Carissimi sostenitori,
da questo momento devo annunciare ufficialmente di non aver più disegni del mio archivio o donati da altri colleghi da offrire in cambio di donazioni. Perciò raccomando a coloro che a partire dalla pubblicazione di questo comunicato intendessero lasciare comunque una donazione che non potrò corrispondere loro una tavola o un disegno in cambio della loro generosità.

continua a leggere >


La campagna di raccolta

Mi chiamo Emilio Marco Catellani. Sono stato un disegnatore di fumetti Disney, occasionalmente sono anche attore teatrale e doppiatore.

Purtroppo mi trovo in un momento di grande difficoltà perché la mia anziana mamma sta attraversando un periodo di sofferenza sia sul piano fisico che cognitivo.
Fino ad un mese fa potevo rallegrarmi della sua compagnia condividendo qualche ora la settimana per bere un caffè insieme mentre provvedeva da sola alle sue piccole necessità, improvvisamente ha avuto un incremento di dolori osteoarticolari che l'hanno resa quasi incapace di muoversi dal letto, nonostante la somministrazione di farmaci prescritti dal medico, oltre a manifestare evidenti segni di preoccupante demenza senile.

Dopo una lunga opera di convincimento sono riuscito a farla accogliere in una RSA dove prevedevo di farla soggiornare per il tempo necessario a svolgere le terapie riabilitative. Invece la situazione si è rivelata più seria del previsto soprattutto dal punto di vista del decadimento cognitivo. Non è più in grado di badare a se stessa, la riabilitazione potrebbe necessitare più tempo e la sua permanenza potrebbe diventare molto lunga se non definitiva.

Premesso che mi sto attivando per ottenere tutte le eventuali agevolazioni previste per legge, ma i tempi non sono brevi ed io mi trovo in una situazione di imprevista difficoltà economica, in quanto non sono in grado di sostenere una spesa iniziale così elevata, considerando il fatto che l'unica fonte di reddito di mia madre è la sua pensione che non basta a coprire neppure un mese di ricovero ed io non ho attualmente delle fonti di guadagno costanti, vivo attingendo a dei risparmi che però adesso devo destinare a questo nuovo evento.

Perciò, per tamponare almeno i primi tempi ho deciso di mettere in palio le 24 tavole originali della mia ultima storia  di cui vedete un esempio nell'immagine.

A fronte di ventiquattro donazioni da 110 euro ( ma chi vuole può donare di più ), ciascun donatore riceverà in ricompensa via posta ordinaria, previo sorteggio in modo da non scontentare nessuno, una delle tavole che compongono la storia. Ovviamente se qualcuno vorrà fare anche donazioni spontanee è libero, ma le tavole ricompensa sono solo 24.
Nel caso in cui, superate le prime 24 donazioni da 110 o più euro altri generosi volessero offrire un importo pari o superiore, verrà considerata commission e realizzerò una tavola personalizzata.

Se entro la scadenza prevista non verrà raggiunto l'obiettivo, nessuno pagherà nulla e i vostri soldi saranno rimborsati.

Aiutatemi anche facendo girare questo progetto.
Vi ringrazio di cuore,
Emilio


📣 UPDATE "ASSEGNAZIONE RICOMPENSE" - 22 FEBBRAIO 2019 ore 10.00

Carissimi sostenitori,

da questo momento devo annunciare ufficialmente di non aver più disegni del mio archivio o donati da altri colleghi da offrire in cambio di donazioni.

Perciò raccomando a coloro che a partire dalla pubblicazione di questo comunicato intendessero lasciare comunque una donazione che non potrò corrispondere loro una tavola o un disegno in cambio della loro generosità. Tuttavia, a conclusione della campagna resto disponibile, per chi desiderasse commissionarmi un disegno personalizzato, a contatti in privato.

Una volta distribuite le ricompense ai donatori (di cui fanno parte alcune commissions che mi sono state esplicitamente richieste) che verranno contattati singolamente a chiusura della raccolta fondi, resto disponibile anche dopo.

Era il mio lavoro, mi dava gioia e grande libertà, rendeva felice adulti e bambini e per me ritornare a farlo anche se con modalità diverse da quelle a cui ero abituato mi renderà felice. Inoltre, grazie a questa iniziativa ho scoperto quanta gente buona e generosa popola questa terra. La situazione di mia madre è ancora incerta, vedere la sua coscienza che si ottenebra a poco a poco mi spezza il cuore. E so che non sarà più come prima. Spero di cuore che trovi sollievo dalle sue sofferenze nel modo più vantaggioso possibile per se stessa e per me molto presto. Io sto facendo il possibile. E anche voi lo avete fatto, perciò vi meritate la mia gratitudine che non mancherò di mostrare.

Un abbraccio collettivo,
Emilio Marco


📣 UPDATE "ASSEGNAZIONE RICOMPENSE" - 19 FEBBRAIO 2019 ore 15.30

Cari sostenitori, dato l'enorme flusso di donazioni arrivate in meno di 24 ore, che hanno portato al superamento dell'obiettivo iniziale e delle quali vi sono profondamente riconoscente, mi trovo nella necessità di aggiornare l'argomento "assegnazione ricompense".

Inizialmente avevo messo a disposizione le 24 tavole della mia ultima storia a fumetti con protagonista Pippo, già prenotate dai primi 24 donatori che hanno offerto da 110 euro in su.

Ero pronto a gestire alcune eventuali donazioni eccedenti le 24 con delle commissions, ma ad ora abbiamo superato le 41 richieste e quindi, data la situazione, sto tirando fuori dal mio archivio personale tutto il materiale inedito di cui dispongo.

Attualmente sono in grado di assegnare altre 36 ricompense: 30 tavole inedite per Topolino del 1993, 2 autoconclusive e 2 splash pages rappresentanti Topolinia e Paperopoli realizzate nel 2016 per partecipare alla nuova selezione disegnatori del settimanale (anche queste mai pubblicate) e 2 tavole giganti anch'esse inedite realizzate per i collezionabili "GM esplora" del 1998. Molte di queste devono essere finite a china ma saranno pronte certamente per fine Aprile.

Alcuni mi hanno chiesto dei disegni personalizzati e saranno ricontattati per accordi a chiusura della campagna.

Tuttavia, dato il progredire delle donazioni potrei non essere più in grado di gestire il flusso di richieste (vi ricordo che questa raccolta fondi nasce per aiutare mia madre a curarsi e quindi devo dedicarle del tempo) e ho chiesto man forte ai colleghi per raccogliere inediti o disegni non miei, ma di pari valore artistico (ed economico) da offrire come ricompensa. Già uno di questi mi ha donato 15 tavole di una storia di Paperinik di cui io, anche se non accreditato, di fatto ho realizzato le matite e parte delle chine, mentre suoi sono i clean up (il disegno rifinito) e l'altra metà delle chine. Tale storia è contemporanea a quella di Pippo.

Ovviamente se la soluzione non vi soddisfa potete sempre ritirare la prenotazione collegandovi a PayPal. Desidero che nessuno rimanga scontento e offrire la massima trasparenza in questa situazione che per me è stata rivelatrice di quanta Umanità dotata di buon cuore esista al mondo.

Vi saluto cordialmente con un abbraccio collettivo.
Emilio Marco

Commenti (23)

Per commentare devi fare
  • FR
    Francesca Mi dispiace tanto che le cose siano andate così, e che ora il destino si continui ad accanire. Ho potuto fare solo una donazione piccola, ma non intendo ritirarla e mi auguro invece che possa contribuire a riconquistare del tutto la salute. Un forte abbraccio.
    • avatar
      Simone In bocca al lupo alla mamma ed anche a te!
      • MA
        Martina Mi dispiace non poter offrire di più e di esser giunta qui solo ora, ma spero che questo contributo sostenga tutto e tutti! In bocca al lupo!
        • EM
          Edgardo Grazie per i felici momenti che tu ed i tuoi colleghi mi avete fatto vivere. Vorrei fare di più per alleviare il tuo dolore. Un abbraccio Eddy
          • avatar
            Matteo In bocca al lupo a te e alla mamma!!!
            • LM
              Lorenzo Mi dispiace per questo momento difficile spero che il nostro aiuto ti sia utile.
              • SV
                Stefania Spero di cuore che il mio piccolo sostegno la aiuti a stare più sereno in questa difficile situazione. Se possibile mi piacerebbe molto avere una tavola con Paperino vestito da business man che vola in business class. Altrimenti, una qualunque di Paperino. Grazie mille!
                • avatar
                  emilio marco certamente, contattami con una mail in privato, grazie.
                  5 anni, 1 mesi fa
              • avatar
                Francesco Buongiorno! Spero il mio sostegno la aiuti a stare più sereno in questa difficile situazione. Se possibile gradirei avere una tavola con Minnie e Topolino. Cordialmente! Francesco
                • avatar
                  emilio marco Certamente, per avere i dettagli scrivimi in privato
                  5 anni, 1 mesi fa
              • avatar
                Ludovico Forza!!!! Tutto si risolve, basta non mollare mai.
                • MC
                  Michele Un abbraccio e in bocca al lupo a te e tua mamma! Ti ho sostenuto! Ti prego, uno zio paperone da appendermi al muro!!