or login with email and password

or

Hai già un account?

Recupera la tua password

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Password reset

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?
Di: gerardobalestrieri@libero.itProject author: Gerardo Balestrieri(gerardobalestrieri@libero.it)

Canzoni del mare salato - Album dedicato a Corto Maltese

Importo della donazione
,00

Choose a payment method

Terms of service and privacy policy

Termini e condizioni per chi sostiene un progetto

Produzioni dal Basso è una piattaforma aperta, orizzontale e trasparente

Dal 2005 PDB è un sito di crowdfunding che permette la raccolta di fondi per specifici progetti da parte di chiunque voglia sostenerli, in modo orizzontale, trasparente e del tutto gratuito per il sostenitore.

Prima di sostenere un progetto leggi attentamente il progetto e informati sulle persone che lo hanno proposto.

PDB offre la possibilità di sostenere dal basso diversi tipi di crowdfunding le cui condizioni sono sensibilmente diverse; i sostenitori dovranno verificare esattamente le proposte, l’esistenza di ricompense o controprestazioni, i termini e le condizioni del progetto.

PDB non effettua intermediazioni, non percepisce percentuali dai sostenitori, non acquisisce diritti sulle opere proposte, non fa promozione ai progetti, non distribuisce alcunchè.
Conseguentemente, PDB non si assume alcuna responsabilità riguardo ai progetti presentati sulla piattaforma; PDB è un mero fornitore di servizi per chi propone il progetto e per coloro che intendano finanziarlo.
Pertanto, tutti i sostenitori sono invitati a valutare accuratamente il progetto proposto, scegliendo in piena autonomia se e come sostenerlo, facendosi eventualmente consigliare da esperti. Inoltre, tutti i sostenitori sono invitati a partecipare alle attività della community, condividendo idee, considerazioni e commenti su ciascun progetto proposto.

Per sostenere un progetto bisogna registrarsi con una email valida, le informazioni richieste hanno lo scopo di permettere una transazione economica nei termini di legge e di dare le corrette informazioni al progettista per contattare i sostenitori e/o inviare le ricompense promesse

Per sostenere un progetto è sufficiente registrarsi sul sito mediante una valida e-mail ed una password. Poi si verrà guidati nella procedura di finanziamento e nella conclusione dell’accordo con l’autore del progetto.
Non si crea alcun rapporto contrattuale tra PDB ed i sostenitori, ma unicamente tra i sostenitori e gli autori dei progetti. L’esecuzione di un finanziamento comporta piena ed integrale accettazione dei termini e delle condizioni offerte dall’autore del progetto, nella versione vigente al momento del finanziamento.

Per determinati importi viene richiesto al sostenitore di fornire maggiori informazioni in base alla normativa anti-riciclaggio

Alcune forme di pagamento richiedono la raccolta di informazioni sulla base della normativa antiriciclaggio e delle disposizioni vigenti. In tali casi, il responsabile del servizio di pagamento è il gestore scelto dal sostenitore, regolarmente autorizzato ad operare dalle autorità di vigilanza. PDB collabora all’esecuzione del servizio, raccogliendo dati e documenti richiesti dalla normativa vigente e trasmettendoli al gestore, che è l’unico responsabile dell’esecuzione del servizio. In alcuni casi è possibile che il gestore addebiti al sostenitore delle commissioni. Per i termini e le condizioni dei servizi di pagamento verificare le disposizioni dei gestori nelle relative pagine.

Leggi i termini e le condizioni del contratto tra Sostenitore e Progettista

Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenere il progetto. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto terrà tutte le somme raccolte anche se, alla scadenza, il budget non è stato raggiunto.
Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.