oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

FAI RINASCERE OSTIACON LA PALESTRA DELLA LEGALITA'

Una campagna di
SSD AUDACE SAVOIA TALENTO & TENACIA

Contatti

Una campagna di
SSD AUDACE SAVOIA TALENTO & TENACIA

FAI RINASCERE OSTIACON LA PALESTRA DELLA LEGALITA'

Campagna terminata
  • Raccolti € 185,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
SSD AUDACE SAVOIA TALENTO & TENACIA

Contatti

Il Progetto

“T&T: LA PALESTRA CHE VORREI AD OSTIA”, E’ LA PALESTRA DELLA LEGALITA’ VOLUTA DA ASILO SAVOIA, TRIBUNALE DI ROMA E REGIONE LAZIO, CHE APRIRA’ A MARZO 2019 IN UN IMMOBILE SEQUESTRATO ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E SARA’ GESTITA DA UNA START UP COSTITUITA DA GIOVANI ATLETI DEL “MONTESPACCATO SAVOIA”, LA SQUADRA DI CALCIO CREATA IN UN IMPIANTO SPORTIVO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO. LA RACCOLTA FONDI E' FINALIZZATA AD AMPLIARE IN MISURA SIGNIFICATIVA IL NUMERO DEGLI ACCESSI GRATUITI GIA’ PREVISTI PER BAMBINI, RAGAZZI ED ANZIANI IN SITUAZIONE DI SVANTAGGIO.

CHI SIAMO

Audace Savoia - Talento & Tenacia" è una società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro promossa dall'Asilo Savoia, Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza operante a Roma da oltre 130 anni, al fine di promuovere inclusione sociale, formazione professionale e inserimento lavorativo di ragazzi e giovani in situazione di svantaggio attraverso lo sport, a partire dal calcio. La società si configura come start up, in quanto è espressamente nata con l'obiettivo di dare vita ad attività professionali nel settore sportivo, in un percorso di formazione, responsabilizzazione ed autonomia dei giovani inseriti nel Programma che prevede il progressivo trasferimento in loro favore di quote della SSD stessa, di cui diventeranno essi stessi manager.

T&T: LA PRIMA PALESTRA DELLA LEGALITA'

"T&T: La palestra che vorrei ad Ostia", meglio nota come "Palestra della Legalità” è parte integrante del Programma “Talento & Tenacia – Crescere nella Legalità” realizzato dall’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza “Asilo Savoia” con fondi propri. “Talento & Tenacia”, partendo dalla storia di Asilo Savoia – oltre 130 anni di servizi alla persona – assume una missione di grande responsabilità e si configura come una impresa sociale, realizzando al contempo due diversi obiettivi di rilievo collettivo: estendere l’accesso alla pratica sportiva a chi, per motivi economici e sociali, si trova escluso da tale possibilità, promuovere l’inserimento lavorativo e la crescita professionale di giovani sportivi in un ottica di responsabilità sociale.

La Palestra, situata ad Ostia nel X Municipio di Roma Capitale, in uno stabile di oltre 1.200 mq di via dell’idroscalo 103:

  • nasce da un accordo con Tribunale di Roma e Regione Lazio
  • restituisce ai cittadini una struttura sequestrata e abbandonata
  • realizza attività sportive e sociali rivolte al territorio
  • è una start up che dà opportunità di lavoro a giovani atleti e sportivi con titoli certificati, valorizzandoli come istruttori e personal trainer
  • offre attività sportive gratuite a fasce disagiate
  • garantisce a tutti servizi di qualità a prezzi accessibili con agevolazioni speciali per over 70, famiglie numerose e studenti

L'OBIETTIVO: RADDOPPIARE GLI ACCESSI GRATUITI PER SOGGETTI SVANTAGGIATI

Il progetto della Palestra, oltre ad una serie di significative agevolazioni, prevede già oggi ben 100 accessi completamente gratuiti rivolti a bambini, ragazzi e persone anziane in situazione di svantaggio previa segnalazione dei competenti servizi sociali territoriali del X Municipio di Roma Capitale. Il traguardo che ci siamo dati  è per quello di raddoppiare il numero delle persone svantaggiate che potranno usufuire gratuitamente delle attività sportive della Palestra. In questo modo, oltre a accelerare lo sviluppo della start up nel settore del fitness sociale, potremo inserire nella società sportiva ulteriori giovani atleti in situazione di svantaggio sociale o in condizione di neet, individuati sempre nell'ambito del Programma "Talento & Tenacia" e appositamente formati nello specifico ambito tecnico-sportivo con particolare riguardo a target di utenza con fragilità.

NON SIAMO SOLI, MA CI OCCORRE ANCHE IL TUO AIUTO!

Allo stato attuale il progetto, oltre all'adesione formale con apposito accordo sottoscritto in data 23 febbraio 2017 con Regione Lazio e Tribunale di Roma - con cui è attiva anche una convenzione per l'inserimento nelle attività progettuali di persone "messe alla prova" - coinvolgerà anche tutte le realtà sociali del territorio, mediante la costituzione di un tavolo di lavoro, nonché il Municipio X di Roma Capitale, con cui verrà sottoscritto un accordo e cui competerà individuare i beneficiari degli accessi gratuiti sulla base della normativa vigente.

PERCHE' SOSTENERE IL NOSTRO PROGETTO

Acquisendo un posizionamento chiaro, nell’ambito del sociale e della legalità, “T&T” fornisce alle persone fisiche e giuridiche che desiderino e possano contribuire economicamente o fattivamente una opportunitàunica ed irripetibile per associare il proprio nome o brand a valori fortemente positivi.

Con specifico riguardo a “T&T Palestra della Legalità”, il valore legalità – alla base dell’intero progetto – rafforza infatti il principio della restituzione alla collettività dei beni sottratti alla criminalità, ispirando e generando una simmetrica restituzione immateriale di fiducia da parte della generalità dei cittadini, utenti e non.

Sei un’azienda?Aumenta il tuo livello di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR Corporate Social Responsability) affiancando il tuo marchio ai valori fortemente positivi di T&T. Scopri come sostenere le nostre progettualità e rafforzare la tua reputazione, contattaci!

Sei una singola persona?Regala lo sport! Tutti possono sostenere il nostro impegno attraverso una donazione regolare o una tantum. Le donazioni finanziano direttamente l’aumento del numero di gratuità sostenute da Asilo Savoia. Dona ora tramite bonifico.

Sei un testimonial? Hai un volto famoso, un nome conosciuto o un gran numero di follower? Sostieni l’impegno per la legalità di Talento & Tenacia raccontando il nostro progetto sui tuoi canali social. Pubblica un video in cui racconti T&T invitando i tuoi fans a conoscerci e sostenerci!

CON T&T REGALI LO SPORT

Attraverso una, anche piccola, donazione a favore di “T&T Palestra della Legalità”, tutti hanno la possibilità di sostenere economicamente parte delle gratuità finalizzate a promuovere la pratica sportiva nella vita di chi ha dovuto rinunciarvi per motivi economici. Esemplificativo il dato del 53,5% dei bambini dai 6 ai 17 anni appartenenti a famiglie con risorse economiche scarse o assolutamente insufficienti che non pratica sport in modo continuativo (fonte: 8° Atlante dell’Infanzia di Save the Children, pubblicato da Treccani nel dicembre 2017).

LE OPPORTUNITA' PER LE AZIENDE CHE INTENDONO SOSTENERCI

Sostenere l’Asilo Savoia con una partnership all’interno del programma “Talento & Tenacia” significa impegnarsi in modo sostenibile mettendo in campo un impegno sociale realmente efficace e soprattutto duraturo nel tempo. I vantaggi per le aziende partner di un’istituzione pubblica operante da 130 anni quale l’Asilo Savoia sono molteplici e vanno dalla interconnessione con la fitta rete di relazioni e rapporti con realtà pubbliche e private costruita e consolidata da Asilo Savoia nel tempo, al positivo ritorno di immagine che l’azienda riceve nell’affiancare il proprio nome alla elevata reputazione di una Istituzione da sempre impegnata nella fornitura diretta di servizi alla persona, fino alle innumerevoli possibilità di sinergie e collaborazioni operative su altre linee programmatiche e ambiti tematici di intervento dell’Asilo, come, per esempio il Servizio di Inserimento Lavorativo e Orientamento Sociale – SILOS, che si rivolge appunto alle imprese offrendo l’inserimento gratuito di risorse umane mediante appositi tirocini professionali.

La Responsabilità Sociale d'Impresa, ovvero l'assunzione di responsabilità sociale da parte delle imprese non è soltanto sempre più richiesta dai lavoratori e dai consumatori: porta anche benefici concreti all'azienda. Questo perché l'assunzione di responsabilità significa investire nell'affidabilità, credibilità e reputazione della vostra azienda implementando di fatto i fattori che oggi risultano maggiormente importanti per il successo. Un circolo virtuoso che determina una condizione win -win per tutti gli interessati.

Con Asilo Savoia come partner è possibile realizzare una sinergia esperienziale a lungo termine e beneficiare della competenza ed efficienza di una istituzione pubblica nella quale le cose si fanno, si fanno con tempestività e trasparenza e si fanno ottenendo risultati riconosciuti. Ogni collaborazione è progettata individualmente e adattata alle esigenze specifiche di ciascuna azienda partner

L’Asilo Savoia è unaIstituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenzache fornisce servizi diretti alle persone impegnando risorse proprie. Tutto è fatto senza alcun trasferimento di risorse pubbliche, ossia senza pesare sulla collettività. Sottoposta al controllo sistematico da parte dei competenti uffici della Regione Lazio e in costante dialogo con tutte le istituzioni dello Stato centrale e degli enti locali, è un libro aperto per chiunque: la trasparenza è il nostro forte. Consultando l’apposita sezione del sito istituzionale, potrai avere facilmente e costantemente conto delle attività svolte e di quelle in corso di attuazione, nonché delle risorse impegnate e di quelle spese.

Fondato nel 1887 da Francesco Crispi, l’Asilo Savoia ha oltre 130 anni di esperienza sul campo. Beneficiari del nostro impegno, innumerevoli cittadini svantaggiati – giovani, adulti, anziani e famiglie – sono stati assistiti nelle sfide di tutti i giorni incarnando perfettamente quella dimensione di concretezza nell’azione statale che diede impulso alle politiche di costituzione delle IPAB su tutto il territorio nazionale dopo il processo di unificazione, nella seconda metà del 1800.

Accordare il proprio sostegno a “T&T” mediante una sponsorizzazione o una erogazione liberale, corrisponde non solo a un valore immateriale di tipo reputazionale, ma anche ad agevolazioni fiscali estremamente vantaggiose sia per aziende e imprese che per un soggetto individuale o singolo sostenitore. Essendo infatti le attività della Palestra svolte dall’Asilo attraverso la Società sportiva dilettantistica “Audace Savoia – Talento & Tenacia”, costituita proprio a tal fine nell’ambito dell’accordo sottoscritto con Tribunale di Roma e Regione Lazio e di cui l’Asilo Savoia detiene la titolarità e la proprietà al 100%, sarà possibile accedere a tutti i cospicui e favorevoli vantaggi fiscali – deducibilità e detraibilità integrale – previsti dalla normativa vigente in materia di associazioni e società sportive dilettantistiche. Se vuoi avere maggiori dettagli sui vantaggi fiscali previsti contattaci e saremo in grado di offrirti una simulazione dettagliata caso per caso.

Durante la partnership, per l'azienda è possibile concordare attività di comunicazione che prevedano la fornitura di supporti visivi e testuali nonché la possibilità di utilizzo del logo di Asilo Savoia e di quelli delle specifiche progettualità quali “Talento & Tenacia – Crescere nella legalità”, “T&T Palestra della Legalità”. Oltre la garantita interazione tramite social networks, è possibile procedere all’organizzazione di eventi pubblici congiunti. Sarà anche possibile approfittare dei posizionamenti strategici che Asilo Savoia garantisce ai loghi dei partner per ottenere la massima visibilità.

Ricapitolando, essere partner o sponsor in questo grande progetto comporta contemporaneamente:

  • reputazione di successo tramite l’incremento della Responsabilità sociale d'impresa
  • rafforzamento del posizionamento dell’azienda attraverso l’accostamento ai valori della legalità e della restituzione
  • oltre 130 anni di esperienza nella fornitura diretta di servizi alla persona
  • reporting regolare dell’impiego dei frutti della partnership con ampia disponibilità di materiale di comunicazione al riguardo
  • pubbliche relazioni
    • Coinvolgimento nei canali di comunicazione istituzionali
    • Copertura online (sito web, social media)
    • Creazione di comunicati stampa
    • Possibilità di organizzazione di eventi congiunti
    • Sviluppo di ulteriori sinergie sulle tante attività che Asilo Savoia sviluppa continuamente in cooperazione con le più importanti realtà istituzionali territoriali e statali

Ogni azienda è diversa dalle altre, ed è per questo semplice motivo che è importante avere un primo contatto conoscitivo per mettere a fuoco le reciproche realtà e individuare le direttive di una proficua partnership. Contattaci!

La nostra sede è a pochi passi dal Pantheon, in Piazza di Santa Chiara, 14 – 00186 – Roma.

Telefono: 06.684.061 (centralino) – EMAIL: audacesavoiassd@gmail.com 

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€5.00

T&T Bronze

Con questo importo puoi concorrere ad alimentare le doti "T&T" destinate ad assicurare l'accesso gratuito alla palestra a un bambino o un ragazzo in situazione di disagio sociale o economico individuato dai servizi sociali territoriali. Inoltre riceverai una copia del Calendario 2019 realizzato da tutti i ragazzi della Squadra!

Scegli
€15.00

T&T Silver

Con questo importo puoi donare un corso gratuito a scelta per la durata di una settimana a una persona svantaggiata individuata dai servizi sociali territoriali oppure ad una persona da te scelta. Inoltre riceverai a tua scelta una copia dell'ultimo episodio della serie a fumetti di Audace Savoia oppure il calendario 2019 con tutti i ragazzi della squadra!

Scegli
€30.00

T&T Silver plus

Con questo importo puoi donare un accesso gratuito settimanale alla palestra, comprensivo di un corso gratuito a scelta, a una persona svantaggiata individuata dai servizi sociali territoriali oppure ad una persona da te scelta. Inoltre riceverai una copia del Calendario 2019 con tutti i ragazzi della Squadra e un esemplare dell'ultima storia a fumetti di Audace Savoia!

Scegli
€50.00

T&T Gold

Con questo importo puoi donare un accesso gratuito mensile alla palestra, comprensivo di un corso a scelta, a una persona svantaggiata individuata dai servizi sociali territoriali oppure ad una persona da te scelta. Inoltre riceverai il calendario 2019 con tutti i ragazzi della squadra e la maglietta della serie a fumetti di Audace Savoia!

Scegli
€100.00

T&T Gold plus

Con questo importo puoi donare un accesso gratuito trimestrale alla palestra a una persona svantaggiata individuata dai servizi sociali territoriali oppure ad una persona da te scelta. Inoltre riceverai il calendario 2019 e la maglietta della serie a fumetti di Audace Savoia!

Scegli
€500.00

T&T Platinum

Con questo importo puoi donare un accesso gratuito annuale, comprensivo di un corso a scelta, a una persona svantaggiata individuata dai servizi sociali territoriali oppure ad una persona da te scelta. Inoltre riceverai la tenuta da gara del Montespaccato Savoia personalizzata con il numero preferito e il tuo nome e tutti gli altri doni previsti ossia il calendario, il fumetto e la t-shirt!

Scegli

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • aC
    andrea Complimenti per il progetto
    • MM
      SSD AUDACE SAVOIA - TALENTO & TENACIA Grazie!
      5 anni, 4 mesi fa

Gallery

Community