oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

#legamidifandom, seconda edizione

Una campagna di
Lande Di Fandom

Contatti

Una campagna di
Lande Di Fandom

#legamidifandom, seconda edizione

#legamidifandom, seconda edizione

Campagna terminata
  • Raccolti € 528,00
  • Sostenitori 30
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Lande Di Fandom

Contatti

Il Progetto

Update #2: Siamo più o meno a metà strada ♥ e vogliamo ringraziarvi dandovi la possibilità di richiedere altri gadget a tema gatti grassi! Con una donazione da 15 euro, al momento di contattarvi, potrete richiedere un mousepad, una tazza, una shopper o una sacca con TUTTI i gatti grassi "individuali" del set CATS!

In alternativa, sempre per la stessa donazione, potete ricevere un mousepad, una tazza, una shopper o una sacca con due soggetti stampati sullo stesso gadget ... se non sapete decidervi, quindi, avete una possibilità in più!

Update #1: Grazie a tutti per la risposta entusiasta! Abbiamo aggiunto la possibilità di ottenere dei mousepad in luogo di una tazza o una shopper: trovate il concept relativo nella galleria di questa pagina! 


Utenza, lurkanza, Viaggiatori e semplici passanti: ciao :)


Chi siamo

Per chi non ci conosce, siamo Francesca, Giorgia e Carmine.

Nella vita di tutti i giorni facciamo mestieri diversi (o proviamo a inventarceli), mentre uno dei nostri hobby principali da ben più di dieci anni è la cultura trasformativa, ovvero le infinite possibilità di creare nuovi media a partire da opere o media già esistenti, senza scopo di lucro e quindi senza danneggiare i creatori originali. Usare il termine fanfiction vi aiuterà a capirlo con maggiore facilità, ma la fanfiction è solo la più diffusa tra queste possibilità: la cultura trasformativa è innanzitutto condivisione all'interno di una comunità più o meno coesa.

Per chi è con noi da quel meraviglioso 22 ottobre 2010, anno in cui abbiamo ufficialmente completato il nostro mosaico di "comunità di fan" con "Mari di Challenge", siamo Fae, lisachan (liz) e il Def... E per chi è con noi da poco prima (precisamente dal 2009, quando abbiamo fondato la prima di queste comunità), o per chi è con noi da poco dopo... o da poco tempo, siamo sempre noi tre, la Triade amorosa. 

A noi si sono aggiunte nell'ultimo anno Juls in qualità di amministratrice di Fanfic Italia, e Will in qualità di sua moderatrice per i primi passi di un'integrazione senza precedenti in Italia; e ancora abbiamo ricevuto il prezioso supporto dei moderatori con mandato annuale del COW-T - la nostra più grande iniziativa, che aprirà nuovamente i battenti il prossimo gennaio per la sua nona edizione consecutiva.

Niente di tutto questo sarebbe stato possibile, però, senza di voi, gli utenti che hanno partecipato alle nostre iniziative e supportato i nostri bisogni. Grazie al crowdfunding di tre anni fa, ci è stato possibile fondare Lande Di Fandom che non è altro che una delle più grandi comunità italiane, dai fan per i fan, il rifugium peccatorum della cultura trasformativa nella nostra lingua.

Ora siamo tornati, perché con il vostro aiuto (se vorrete concedercelo) vorremmo fare ancora un passo in più. Aiutateci a diventare ancora più grandi.


Cosa abbiamo in mente

Oltre all'acquisto di un nuovo server, con la possibilità di rendere i vostri dati sicuri grazie allo standard HTTPS, e di un nuovo mailserver (perché raggiungiamo il limite un mese sì e l'altro pure e un quarto delle iscrizioni richiede il nostro intervento, siete esattamente 666 nel momento in cui ci leggete!), abbiamo intenzione di affiancare un progetto un po' più ambizioso: l'istituzione di una associazione culturale affiancata a Lande Di Fandom (LDF d'ora in poi), per proporvi una serie di possibilità diverse da quelle della semplice comunità di fan.

Che sia l'organizzazione di una piccola convention o la presenza di LDF a una delle tante fiere italiane, o la pubblicazione di qualche "opera tangibile", vorremmo farlo insieme a voi; tanto più margine ci sarà, tolte le spese per la produzione dei reward e la ricompensa per Amaerise che ha disegnato per noi i soggetti per i gadget (e che lo ha fatto con più cuore che bravura - e potete vedere da soli quanto è brava!), tanto più presto arriverà questa possibilità.

Sarà altresì effettuata una donazione ad AGOP Onlus (o ad altro ente che ci verrà indicato successivamente), tanto più grande quanto più numerosi saranno i sostenitori di questo crowdfunding, in memoria di una nostra utente, Esther, che ci ha lasciato all'inizio del 2018. La donazione non fa parte di questo crowdfunding e sarà effettuata dall'amministrazione di LDF.


Come effettuare una donazione

Potete effettuare una donazione con PayPal, con carta di credito o tramite bonifico bancario. Dal vostro contributo saranno trattenute le spese di transazione dal metodo di pagamento (il 3,5% da PayPal, poco meno dell'1% per gli altri due metodi) e quelle della piattaforma che ci ospita: queste spese sono a nostro carico e non vostro. A noi arriverà una percentuale che oscilla tra il 75% (per le donazioni più basse) e il 90% (per quelle più ingenti).

Grazie in anticipo per il vostro sostegno! Anche se non potete donare nulla, la condivisione è importante, quindi utilizzate i vostri social per condividere i nostri post, e usate l'hashtag #legamidifandom!


Cosa riceverete in cambio di una donazione

Innanzitutto, tutti gli utenti del sito che avranno fatto una donazione riceveranno uno speciale riconoscimento virtuale nel loro profilo, indipendentemente dall'importo della stessa: un Viaggiatimbro esclusivo che non sarà possibile ottenere in nessun altro modo!

Abbiamo pensato a diversi tipi di gadget a titolo di reward per la vostra generosità, gadget che vi descriviamo qui di seguito:

GADGET PICCOLI

  • STAMPE: in cartonato alta qualità, dimensioni 15 x 10 centimetri.
  • PIN: spille in metallo, diametro 3,2 centimetri.
  • MAGNETI: calamite da frigo, dimensioni 9 x 6,7 centimetri.
  • STICKERS: adesivi in vinile, dimensioni 8,4 x 5,5 centimetri.

GADGET GRANDI

  • SACCA SPORTIVA: in cotone robusto, dimensioni 47 x 35 centimetri.
  • SHOPPER: borsa tipo spesa in cotone robusto, dimensioni 41 x 34 centimetri (+ 30 centimetri di manici).
  • MUG: la tradizionale tazza da colazione, diametro 8 centimetri, altezza 9,5 centimetri.
  • T-SHIRT: 100% cotone, con scollo tondo, con linee dritte o morbide sui fianchi, taglie da S a 3XL; su richiesta e previa disponibilità, anche taglie 4XL e 5XL e/o in cotone elasticizzato.
  • CANOTTA: 100% cotone, con scollo largo, con linee dritte o morbide sui fianchi, taglie da S a 3XL; su richiesta e previa disponibilità, anche taglie 4XL e 5XL e/o in cotone elasticizzato.
  • T-SHIRT SCOLLO V: 100% cotone, con scollo a V, con linee dritte o morbide sui fianchi, taglie da S a 2XL; su richiesta e previa disponibilità, in cotone elasticizzato.

Qualora la soglia della ricompensa lo preveda, potrete scegliere tra i diversi soggetti disponibili (vedi la prossima sezione); per farlo contattateci attraverso i canali che già conoscete (Twitter, Facebook, Slack, email).

Tutti i gadget prevedono la consegna a mano - se non potrete essere presenti nelle occasioni in cui uno dei membri dell'amministrazione di LDF potrà consegnarveli di persona, appuntamenti che saranno annunciati sul nostro sito, contattateci privatamente per concordare una spedizione. Per lo stesso motivo, se desiderate una diversa combinazione di reward, contattateci attraverso i già citati canali per concordare privatamente il diverso arrangiamento.


I soggetti

Grazie all'abilità di Amaerise, possiamo regalarvi il meglio delle iniziative degli ultimi nove anni! Per vostra comodità le abbiamo divise in gruppi.

SHIP: le coppie (e i terzetti) più famosi della nostra storia! Ogni opzione conta come un solo soggetto.

  • ROYAL THREESOME #1: la Veggente Manila, Lacros e Lænton, i protagonisti del COW-T.
  • ROYAL THREESOME #2: il Veggente Celes, Shannen e Langley, i protagonisti del COW-T.
  • DIMIGUEL: Dimitri (Team City Angels) e Miguel (Team Blood Devils), dalla seconda edizione del COW-T.
  • RUBELL: Lady Ruby (Team Scudoscuro) e Lady Bluebell (Team Lunacciaio), dalla sesta edizione del COW-T.
  • CYCLUN: Cyprian (Team Cyprian) e Clun (Team Qides), rispettivamente dalla quinta e dalla settima edizione del COW-T.

COW-T8: una versione "meme" dei condottieri dell'edizione 2018! Ogni opzione conta come due soggetti che vengono automaticamente presi in coppia (non potete prendere solo Melek senza la grafica, o "Team Opal" senza Jyx, e conteranno come DUE gadget).

  • JADE: Melek U'luarin più sapiosexual che mai, e la grafica "Team Jade".
  • ONYX: Knight della Lancia in compagnia del Sommo, e la grafica "Team Onyx".
  • OPAL: il misterioso Jyx con i suoi tantissimi gatti, e la grafica "Team Opal".
  • RUBY: la vincitrice di questa edizione, "Hush", insieme ai suoi corgi, e la grafica "Team Ruby".

INIZIATIVE: le grafiche delle nostre iniziative più note! Ogni opzione conta come un solo soggetto.

  • Possiamo avere una proroga?
  • Very fighting, much COW-Ting!
  • "Caro, la tua pressione!"
  • It feels so right to be BADWRONG.
  • This is the way the world ends, not with a WIP but with a (Big) Bang [nota: su alcuni supporti sarà stampata invece "We will go out with a (Big) Bang"]
  • Senza P0rn Fest che Natale è?

CATS: i meravigliosi gatti grassi che Amaerise ha disegnato per Jyx, in un set che dopo il 22 ottobre non sarà più disponibile! Questo set è disponibile solo per ricompense da almeno 10€, a esclusione di quella da 12€.

  • Mlem
  • Culyno
  • Angelcat
  • Devilcat
  • Cesta piccola
  • Cesta grande

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€3.00

La scintilla del Viaggiatore

Indica un ordine di preferenza tra i gadget piccoli (pin, magneti, spille e sticker): otterrai fino a due gadget a sorpresa tra quelli a nostra disposizione al momento della produzione (e cercheremo di accontentarti al meglio!). Puoi scegliere qualsiasi soggetto a esclusione di quelli del set CATS.

Scegli
€5.00

Il diploma dell'Accademia

Scegli tra: 2 pin, oppure 2 stampe, oppure 4 sticker. Puoi scegliere qualsiasi soggetto a esclusione di quelli del set CATS.

Scegli
€7.00

[SPECIALE] Il diario di bordo

Riceverai il COW-Tario, il taccuino del COW-T 9 con tante pagine per le tue otto settimane di sfida, contenuti esclusivi che abbiamo creato solo per i tuoi occhi e gli spoiler sulle novità, sui nuovi personaggi e sui mondi che visiteremo!
Il COW-Tario sarà grande all’incirca 12x17 centimetri e conterrà almeno 80 pagine, alcune stampate a colori con illustrazioni e testi, molte altre bianche e pronte ad accogliere i tuoi appunti, le tue trame e i tuoi calcoli! (Nota: otterrai il COW-Tario almeno una settimana prima dell’inizio del COW-T 9. Sarà comunque possibile ottenere il COW-Tario dopo il 22 ottobre al costo di 10€.)

27 rimanenti
Scegli
€7.00

La benedizione della House Lady

Scegli tra: 2 magneti, oppure 3 pin, oppure 3 stampe, oppure 6 sticker. Puoi scegliere qualsiasi soggetto a esclusione di quelli del set CATS.

Scegli
€10.00

Un sacchetto di Cristalli Magici

La nostra MINI BOX contiene non meno di 8 oggetti assortiti tra stampe, pin, magneti e sticker! Scegli fino a 4 dei soggetti disponibili e indica un ordine di preferenza tra stampe, pin, sticker e magneti: riceverai una scatola di gadget a sorpresa tra quelli a nostra disposizione al momento della produzione. I soggetti scelti saranno tutti presenti!

23 rimanenti
Scegli
€10.00

Un gatto eccezionalmente grasso

Scegli se vuoi i quattro gatti singoli sotto forma di stampe, pin, magneti o sticker; in aggiunta otterrai le due ceste di gatti sotto forma di stampe, magneti o sticker (sempre a tua scelta)!

26 rimanenti
Scegli
€12.00

Una missione completata

Scegli tra: 5 spille, oppure 5 stampe, oppure 4 magneti, oppure 10 adesivi, oppure una sacca, oppure una mug, oppure una shopper. Puoi scegliere qualsiasi soggetto a esclusione di quelli del set CATS.

Scegli
€15.00

Le trine di Leda

Puoi scegliere tra una canotta oppure una T-Shirt con scollo tondo. Puoi scegliere qualsiasi soggetto.

Scegli
€17.00

Le stoffe di Tanit

Otterrai una T-Shirt con scollo a V e un omaggio a sorpresa. Puoi scegliere qualsiasi soggetto.

Scegli
€20.00

DUE missioni completate

Scegli tra: 5 spille, oppure 5 stampe, oppure 4 magneti, oppure 10 adesivi, oppure una sacca, oppure una mug, oppure una shopper. Puoi scegliere qualsiasi soggetto a esclusione di quelli del set CATS.
Poi, RIPETI la scelta! Sì, questa ricompensa equivale a una doppia ricompensa "Una missione completata"!

Scegli
€20.00

Uno scrigno di Cristalli Magici

La nostra MEDIUM BOX contiene non meno di 20 oggetti assortiti tra stampe, pin, magneti e sticker! Scegli fino a 6 dei soggetti disponibili e indica un ordine di preferenza tra stampe, pin, sticker e magneti: riceverai una scatola di gadget a sorpresa tra quelli a nostra disposizione al momento della produzione. I soggetti scelti saranno tutti presenti!

19 rimanenti
Scegli
€28.00

La settimana della moda a Tanit

Puoi scegliere di ricevere due capi di abbigliamento a scelta (T-shirt con scollo tondo o a V, e/o canotta) in qualsiasi combinazione di modelli e taglie, con al massimo una sola T-shirt con scollo a V. Puoi scegliere soggetti diversi.

Scegli
€30.00

Un ritrovo tra amici

Puoi scegliere tre oggetti a scelta tra sacche, shopper e mug in qualsiasi combinazione. Puoi richiedere soggetti diversi per i vari oggetti.

Scegli
€30.00

Un Antico Vaso di Cristalli Magici

La nostra MAXI BOX contiene non meno di 20 oggetti assortiti tra stampe, pin, magneti e sticker, più un oggetto a scelta tra i "gadget grandi" (a esclusione della T-shirt con scollo a V! Scegli fino a 8 dei soggetti disponibili e indica un ordine di preferenza tra stampe, pin, sticker e magneti: riceverai una scatola di gadget a sorpresa tra quelli a nostra disposizione al momento della produzione. I soggetti scelti saranno tutti presenti!

15 rimanenti
Scegli
€40.00

Il tesoro dei Re

La nostra MEGA BOX contiene non meno di 40 oggetti assortiti tra stampe, pin, magneti e sticker, più uno dei "gadget grandi" a tua scelta! Scegli fino a 10 dei soggetti disponibili e indica un ordine di preferenza tra stampe, pin, sticker e magneti: riceverai una scatola di gadget a sorpresa tra quelli a nostra disposizione al momento della produzione. I soggetti scelti saranno tutti presenti!

9 rimanenti
Scegli

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    M. *lancia amore all'ultimo secondo*
    • avatar
       <333
      5 anni, 6 mesi fa
  • avatar
    Chiara Ciao! Sostengo volentieri il progetto e, anche se non posso donare molto, spero di aver potuto darvi una mano, in qualche modo! Grazie di tutto l'impegno! Siete il rifugio per fan più bello di sempre. Miryel
    • avatar
       Grazie mille ancor più per le tue parole che per la donazione, perché ci conferma che stiamo seguendo la strada giusta <3
      5 anni, 6 mesi fa
  • avatar
    Marianna Per LDF questo e altro! Ormai è come una casa per me (quasi letteralmente, direi! x'D) Continuate così che siete belli :)
    • CA
      Chiara tanto amore per LDF (e Culyno) <3
      • avatar
         L'amore è sempre ricambiato <3
        5 anni, 7 mesi fa

    Gallery

    Community