Una campagna di
Christian ChimentoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dante è un portale Web di serate ed eventi dove gli utenti, in base alla loro posizione, vengono informati di cosa accade nelle proprie vicinanze attraverso un’applicazione gratuita. L’applicazione, una volta scelto l’evento fornirà tutte le informazioni relative ad esso come: descrizione dell’evento, luogo, prezzi, orari, contatti, link diretti alle varie pagine, ecc. Una volta aperto l’evento oltre a tutte le informazioni relative ci sarà la possibilità di raggiungerlo attraverso un sistema di navigazione collegato con Maps e la possibilità di condividere l’evento in questione sui vari social network, in modo da poter informare i propri amici in modo diretto e veloce.
Nel caso abbai eseguito l’accesso al portale con il proprio account collegato ad un social network, potrà inoltre vedere chi dei propri amici parteciperà all’evento.
Per essere più chiari immaginiamo di aprire un evento organizzato della discoteca “Gilda” denominato “Pousada”, l’utente si troverà difronte ad una pagina con tutte le relative informazioni sopra indicate ed i pulsanti di condivisione, condiviso il post, immaginiamo che lo carichi su Facebook, in automatico nella foto comparirà “parteciperà all’evento Pousada” e l’hashtag “#Dante”, facendo così pubblicità virale alla discoteca Gilda stessa.
Infatti Dante con questo servizio intende offrire all’organizzatore oltre ad un tradizionale portale Web, anche la possibilità di vederlo pubblicizzato attraverso la condivisione sui social sia nella pagina dell’utilizzatore, sia su quella dell’esercente e sia su quella di Dante. Noi ci impegniamo infatti, a pubblicizzare le nostre pagine social dove saranno presenti i vari Eventi e relative informazioni. Un altro servizio innovativo offerto è quello del sistema di notifiche; l’utente abilita un filtro di ricerca in base a cosa abbia voglia di fare in quel momento, supponiamo il classico universitario che ha voglia di uscire con i propri amici, camminare quanto meno ma soprattutto spendere il meno possibile. L’applicazione mostra in base alla posizione dell’utente tutti i locali che offrono serate ordinati per chilometri di vicinanza.
Per quanto riguarda l’utilizzatore, Dante pensa di cavalcare il problema della dispersione di informazioni per distinguersi dai competitors e ad avere una serie di eventi con offerte selezionate per il nostro target di mercato. Quest’idea di business nasce dall’esigenza da parte degli esercenti di canalizzare il cliente attraverso una piattaforma dedicata.
Gli esercenti che andremo a coprire saranno in primo luogo discoteche, feste, eventi musicali, sagre o fiere. In seguito introdurremo Dante in canali come quello del turismo inteso come ristoranti, bar, pub e hotel.
Una volta approdati nel campo del turismo verrà introdotto un sistema di recensioni. I recensori di Dante, pur registrandosi al sito con il proprio nome e cognome, potranno scegliere se essere visualizzati, dagli utenti del sito, con nome e cognome, con nome e l'iniziale del cognome oppure un nickname.Ciascun visitatore del sito potrà leggere i commenti degli altri utenti su alberghi, ristoranti, e attrazioni turistiche. Per poter scrivere una recensione sarà necessario essere iscritti al sito.
Tutte le recensioni prima di essere pubblicate vengono filtrate dalla proprietà del portale che elimina ciò che non segue le linee guida del sito. Sul sito Dante l'identità viene verificata solo ed esclusivamente per i proprietari delle strutture recensite, ciò avviene tramite una carta di credito, mentre ai recensori viene semplicemente chiesto un account email.
I servizi sono erogati tramite piattaforma software. Il software viene comprato all’esterno da esperti che programmino e creino questo sistema gestionale: questo rappresenta il nostro investimento principale, di fatti è il costo maggiore che dovremmo sostenere per permettere all’azienda di partire.
La seconda spesa in termini di onerosità ma non meno importante è lo sviluppo dell'App in questione.
L'acquisto di attrezzatura elettronica specifica necessaria per lo svolgimento e la messa in opera del progetto.
Utilizzeremo le donazioni per istituire la società in modo da conformarci al regime fiscale permettendoci di poter emettere regolari fatture e contribuire alla crescita del settore nel nostro paese.
Per maggiori informazioni potete contattarci in qualsiasi momento, risponderemo nel minor tempo possibile cercando di darvi tutti i chiarimenti del caso.
Ringraziamo tutti in anticipo per il suporto che ci fornirete.
Ai sensi degli art. 23-24 il Codice prevede che il trattamento dei dati personali avvenga esclusivamente con il consenso espresso dell’interessato che deve essere preventivo, esplicito e libero in modo da essere inequivocabile. Attraverso questo documento non si concede tale consenso.
Commenti (1)