oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

"I LUPI E L'AGNELLO"

Una campagna di
Franco Filippi

Contatti

Una campagna di
Franco Filippi

"I LUPI E L'AGNELLO"

"I LUPI E L'AGNELLO"

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Franco Filippi

Contatti

Il Progetto

TITOLO PROVVISORIO LUNGOMETRAGGIO INDIPENDENTE

"I LUPI E L'AGNELLO" 

IL PROGETTO

Salve a tutti mi chiamo FRANCO FILIPPI. Questo è un progetto per un Lungometraggio o film indipendente., nato dalla voglia di fare cinema. Regista DOP e sceneggiatore FRANCO, da un’idea di Max Laurel con il quale collabora, ha elaborato un nuovo soggetto e scritto una sceneggiatura completa, dando vita a quello che sarà il film “I LUPI E L’AGNELLO” (titolo provvisorio). Insieme ad altri appassionati ha riunito un gruppo di cinematografari atti a far entrare giovani nel mondo del cinema.Per di più si è voluto offrire un' opportunità concreta di confronto "sul campo“ , per gli studenti dei corsi accademici Pro.Ge.A.S. (Progettazione e gestione di eventi e imprese dell'arte e dello spettacolo), dell'Università di Firenze e I.S.I.S Leonardo da Vinci FOTOGRAFIA PROFESSIONALE DI FIRENZE, soggetti che per l'appunto faranno parte della compagine.

Con l’aiuto di professionisti sia attori che produttori che il direttore della fotografia stesso, siamo arrivati a dire che il film si farà. La nostra MISSIONE è poter dare spazio a quelle maestranze di GIOVANIe meno giovani, che non potranno mai emergere in questo mare, vuoi per la burocrazia che per le possibilità che possono avere e, dare loro la possibilità di farsi notare in un film che, anche se indipendente, è professionale e uscirà nei FESTIVALdi tutto il mondo e perché no, con un po' di fortuna anche neiCINEMA ITALIANI

SINOSSI

Titolo provvisorio:               „I LUPI E L‘AGNELLO“

Graziano Sinceri è il sindaco di un piccolo comune, ridente paesello Toscano di poche anime. In paese si conoscono tutti e la comunità adora Graziano per il suo aiuto e quello degli assessori suoi amici, che danno alla gente. Graziano da poco ha perso sua moglie, dispersa in un viaggio nel corso di una missione umanitaria in Messico. Graziano non è più lo stesso e gli sfugge la situazione di mano. In comune se ne approfittano un po' tutti. Graziano, senza volerlo, entra nel mangia mangia che si è creato alle sue spalle sotto uno stato di confusione generale. Suo figlio cerca di aiutarlo ma non sempre ci riesce e preferisce spostarsi al mare dove studia con i suoi amici e condivide i suoi pensieri con Laura che gli sta vicino. Al paese intanto si preannuncia l‘arrivo di un supervisore amministrativo per un commissariamento dalla Regione. Di li a poco un commissario arriva in paese, portando i primi scompigli, ma sembra un problema che si possa gestire tranquillamente. Nel frattempo per le strade del paese uno strano individuo gira facendo foto e domande. Trascorrono i giorni e in paese il revisore comincia a scoprire parecchie incongruenze, annotate tutte in una agenda nera. La revisione amministrativa è risultata congrua. L’anomalia era causata solo dalla mancata consegna di fatture. Cosi Il revisore approfondirà le spese dell’agenda nera, perchè alcuni assessori fanno la bella vita alle spalle del comune. Intanto I ragazzi, al mare, si accorgono che il paese dove vive Stefano, figlio di Graziano, è sotto inchiesta e decidono di andare a vedere. In paese intanto si preparano i festeggiamenti per un patriota della seconda guerra. La festa risulterà un Sabbath infernale dove le peggiori verità vengono a galla. Nel frattempo arrivano anche i ragazzi che troveranno il padre di Stefano in pessime condizioni e il revisore si scoprirà essere il padre dell‘amica di Stefano, Laura. Con l’aiuto del maresciallo dei NAS Raul e il brigadiere della Guardia di Finanza Boni, butteranno fuori tutti gli assessori che rubavano. Per finire arriva una dolce sorpresa che metterà in pace Graziano. Ritroveranno la moglie persa in Messico, mentre Stefano e Laura scopriranno che c’è qualcosa di più di una semplice amicizia e troveranno l’amore.

Motivazione

Ciao a tutti volevo RINGRAZIAREquelli che stanno sostenendo, e ci stanno aiutando, per portare avanti questo progetto e quelli che, magari, lo hanno aperto solo ora e lo stanno leggendo per la prima volta. Infatti come già accennato nella presentazione di questo progetto siamo riusciti a portare alla fine più della metà dei traguardi prefissati. Ormai grazie a tutti quelli che ci credono, me in primis, siamo riusciti a mettere insieme una troupe professionale. Una regia che comprende sia giovani che studiano e lavorano nel settore e professionisti di lunga data con alle spalle molteplici lavori fatti con i grandi del cinema, attrezzature professionale ecc. Ma quello che ci gratifica di più è la collaborazione di attori professionisticonosciuti in Toscana e a livello nazionale, (i nomi dei professionisti per motivi di privacy non viene citato fino a che non è ufficiale il primo ciak), che ringrazio per aver abbracciato il progetto con entusiasmo. Anche la location sembra confermata in un paese Toscano dove storia e cultura la fanno da padroni. Un primo incontro, positivo con il sindaco, è già una richiesta formale da parte mia per il fabbisogno generale delle strutture per il comune in questione che ci ospiterà è stata inviata. Oltre tutto abbiamo già contattato alcune case di distribuzione per Il lungometraggio le quali sono interessate a fare una proposta a breve.

In questa nuova avventura ho messo in gioco tutti i miei risparmi e molti hanno contribuito ad aiutarmi e siamo arrivati a più di metà del fabbisogno stringendo collaborazioni e sostegno con molte persone che si occuperanno della pubblicità sia sui giornali che via radio e tv. Altri si invece dell’informazione sui social ecc. Per cominciare ho bisogno ancora di un piccolo, piccolissimo sforzo economico mi servono ancora dei fondi per le attrezzature, ma non avendo uno stipendio fisso ho spremuto tutto quello che potevo dalle mie risorse.

Ho scelto quindi di fare questa raccolta fondi con

PRODUZIONI DAL BASSO

Che già conoscevo e saluto, per altri progetti fatti.

Per iniziare questa nuova avventura ho bisogno di attrezzature logistiche varie. Ho aperto questa raccolta fondi senza impostare una cifra come obiettivo vero e proprio ma indicativa di   € 10.000.

Lo scopo è quello di arrivare a raccogliere i fondi per le attrezzature necessarie che in parte abbiamo, per gli spostamenti logistici e per la scenografia trucco e parrucco. Quindi se siete quel tipo di persona che mi avrebbero offerto una pizza o una birra in compagnia o che non sanno mai che cosa regalare per Natale, potete vedere questa pagina come un modo più razionale e costruttivo di indirizzare queste risorse. Il film (che è ufficialmente in pre-produzione) si farà, Mancano poche attrezzature per dare il via. In tutti i casi dal 10 luglio 2018 dovrei cominciare a girare con l’aiuto dei miei sostenitori, familiari, amici e voi, ed è una delle poche cose a cui davvero tengo. Poter riunire così tanti appassionati in un film indipendente che aiuterà molte persone, giovani e meno giovani alle prime armi o professionisti come un grande laboratorio cinematografico. Gente comune che come me non arrivano in fondo al mese. Non riuscire a realizzarla mi fa sentire come se mi avessero privato di questa possibilità… REALIZZARE QUESTO SOGNO…INSIEME..
E niente, se dovessi darvi un solo motivo per cui contribuire, sarebbe questo.

Nelle ricompense ci saranno i ringraziamenti speciali a tutti quelli che parteciperanno a farmi realizzare questo progetto, e perché no, anche farvi partecipare a seconda del tipo di aiuto scelto da voi, ma prima di tutto AIUTATEMI A REALIZZARE QUESTO SOGNO . In fin dei conti vi chiedo uno sforzo piccolo piccolo di fiducia, per consentirci di godere e far godere delle bellezze del nostro territorio, dare un contributo ad una produzione indipendente, rendervi protagonisti, con noi, di un episodio di vita reale, ammantato dall'ottimismo del lieto fine, su uno scorcio di Toscana che abbraccia luoghi nuovi e fantastici da far vedere sul grande schermo, grazie a un gruppo di persone straordinarie e di giovani fantastici che hanno un sogno. Vi aspetto numerosi sul set di:

„I LUPI E LAGNELLO“ (titolo provvisorio).

Come potete aiutarmi? Con una piccola donazione o con una grande donazione. Decidete voi quanto, secondo le vostre possibilità e insieme a tutti voi raggiungere l’obiettivo. Per qualsiasi chiarimento o proposta scrivetemi una mail filippif754@gmail.com .
Grazie,
davvero, per tutto quello che potrete fare.

Distinti saluti,

(Regista e Sceneggiatore)

FRANCO FILIPPI

Commenti (1)

Per commentare devi fare

    Gallery