oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Ciao, Luca Italy Tour

Una campagna di
Luca Di Giovanni

Contatti

Una campagna di
Luca Di Giovanni

Ciao, Luca Italy Tour

Ciao, Luca Italy Tour

Campagna terminata
185%
185%
  • Raccolti € 5.576,00
  • Obiettivo € 3.000,00
  • Sostenitori 170
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Documentari & inchieste

Una campagna di 
Luca Di Giovanni

Contatti

Il Progetto

Ho perso mio padre il giorno di Natale del 2016. Con lui condividevo la passione per l'arte, la natura e le cose belle, da lui ho imparato la necessità di viaggiare. Le sue ultime parole sul letto di morte le ha rivolte a me: "Ciao, Luca". Neanche tre mesi dopo questa perdita, il 14/03/2017, ho dato il via ad un progetto di cui in pratica conoscevo solo il nome: Ciao, Luca Italy Tour.

Tutto ciò di cui disponevo erano uno zaino, un paio di scarpe buone e un cellulare con cui orientarsi, contare i passi e soprattutto scattare foto. Ho preso un treno e sono partito da Viterbo, con l'unico obiettivo di fare un'ultima gita con mio padre, e passare ancora una bella giornata in sua compagnia del suo ricordo.

Nei mesi successivi il C.L.I.T. ha preso (la mia) vita: le giornate trascorse viaggiando sono diventate 68, le città visitate 110 (tutti i capoluoghi di provincia d'Italia) e i passi camminati quasi un milione e mezzo, per un totale di 1096 km percorsi a piedi.

Un anno dopo sento di aver maturato la giusta distanza emotiva per raccontare questa storia. Per dargli una forma e renderla pubblica. Ho scritto molto e ho elaborato tutto il materiale che ho raccolto viaggiando da solo. Adesso il mio obiettivo è quello di realizzare un film documentario, un video-diario in cui ripercorro i sei mesi più incredibili della mia vita, passati con mio padre in giro per l'Italia.

Per fare questo però ho bisogno del vostro sostegno.
Per questo ho deciso di lanciare questa campagna di crowdfunding.

My father passed away on Christmas day in 2016. With him I shared a passion for art, nature and all the good stuff, from him I learned the urge to travel. On his deathbed his last words were meant for me: “Ciao, Luca”.

Hardly 3 months after this loss, on the 14th of March, I set up a project which basically only had a name: Ciao Luca Italy Tour.

The only things at my disposal were a backpack, a pair of good shoes and a mobile phone to orientate myself, step-count and above all, to take pictures.

I caught a train and started with Viterbo; my only goal was to go on a last trip with my dad, and once more to spend a nice day in his company and memory.

The following months the C.L.I.T. came to (my) life: days spent traveling became 68, towns visited 110 (all of Italy's provincial boroughs), almost a million and a half footsteps, adding up to 1096 km on foot.

One year after I feel I've developed the right emotional distance to speak about this story. To give it some shape and to go public with it.

I've written a lot and I've drawn up all the footage collected whilst traveling by myself. Now my aim is to carry out a documentary film, a video journal through which I'll retrace the most amazing six months of my life, spent with my father, on the road across Italy.

But to do so I need your support. Therefore I've decided to launch this crowdfunding campaign.

Commenti (39)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Paride Non mi sono dimenticato... visto? ;) Un salutone Luca!
    • DC
      Daniele Sono felice di aver sostenuto simbolicamente il progetto di Luca, tutto il mio sostegno emotivo per una iniziativa nobile dal punto di vista umano ed Artistico ... Vai forte Luca!!! :)
      • EM
        Erika Posso effettuare il bonifico domani anche se il progetto si chiude stanotte a mezzanotte?
        • DR
          Davide Rinaldi In bocca al Luca!
          • avatar
            Virgilio Investiamo su Luca va!!!
            • avatar
              Greta Oltre al progetto in sè, credo nella sensibilitá che c’è dietro. Spero di essere stata utile anche nel mio piccolo. Ciao, Luca
              • DG
                David mi sa che di donazioni da 6, 11 e 21 ecc ne hai ricevute diverse, cerco di farti tornare a cifra tonda! ciao bello! in bocca al lupo!
                • avatar
                  Giuseppe Vai Lucaaaaaaa
                  • avatar
                    Giorgia in bocca al lupo.. (cifra tonda 🤣)
                    • avatar
                      elena Grande Luca! continua con la tua grinta! un abbraccio grande

                      Gallery