oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

SOLIDARROCK 2018 aiutaci a rendere il festival eco-sostenibile !!

Una campagna di
Solidarrock

Contatti

Una campagna di
Solidarrock

SOLIDARROCK 2018 aiutaci a rendere il festival eco-sostenibile !!

SOLIDARROCK 2018 aiutaci a rendere il festival eco-sostenibile !!

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.034,00
  • Sostenitori 35
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Solidarrock

Contatti

Il Progetto

SOLIDARROCK 2018
CASSANO D’ADDA (MI) - 30 MAGGIO / 10 GIUGNO

Grazie all'adesione al ProgettoImpatto Zero® di Radio Lifegate
LE EMISSIONI DI CO2 PRODOTTE DURANTE L'EVENTO sono compensate mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste nei paesi in via di sviluppo.

Inoltre i materiale utilizzati saranno il più possibile biodegradibili e/o riciclabili, nel pieno rispetto della Natura.

Mai come in questa occasione il tuo contributo sarà tangibile e, grazie alla tua partecipazione, sarà possibile piantare tanti alberi quanto le nostre emissioni.

Aiutaci a trasformare questo evento completamente gratuito in uno splendido esempio di sostenibilità!

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" (Gandhi)

-

IL PROGETTO “SOLIDARROCK”:
Senza fini di lucro e senza alcun interesse commerciale, SOLIDARROCK è un festival organizzato dai soci e i volontari di S'APRE Onlus, che promuove dal 1999 vari giorni di musica, cucina e solidarietà, proponendo una ricca offerta di eventi paralleli dedicati alla cultura ed al sociale in un contesto di divertimento, conoscenza reciproca, approfondimento ed impegno sociale:

- SolidarMUSICA, il programma musicale della manifestazione vede alternarsi sul palco band di spessore nazionale ed internazionale (band dagli USA) e band emergenti, di provenienza e generi completamente diversi tra loro.

- per promuovere il discorso del volontariato legato ai giovani, con il progetto SolidarGIOVANI si vuole coinvolgere sia durante l’organizzazione sia durante lo svolgimento della festa i vari CAG (Centri di Aggregazione Giovanile) della zona, in primis il CPG DOPOFFICINA di Cassano d’Adda, con progetti legati sia alla formazione lavorativa sia all’espressione artistica con laboratori mirati. Nell’edizione 2018 i ragazzi del Liceo Machiavelli di Pioltello (Mi), legati a S’APRE per la collaborazione al Progetto di Sostegno scolastico al VILLAGGIO DI TALVENIUR in INDIA, saranno protagonisti in una serata dove proporranno delle band musicali emergenti.

- venerdì 8 giugno, con SolidarINTEGRAZIONE daremo vita una giornata dove verranno coinvolte persone di diverse nazionalità a presentare la loro storia, tra passato e futuro, e dove saranno presentati vari progetti di Accoglienza Migranti della zona Adda/Martesana. Un progetto legato all’integrazione culturale e sociale, per dire no al razzismo e all’intolleranza.

- per quanto riguarda la parte culinaria, Solidarrock propone una vasta scelta legata al cibo: la SolidarCUCINA è composta da una griglieria ed un ristornate che offrono le più varie tipologie di menù. Sono presenti anche delle serate a tema dove vengono presentati piatti etnici e particolari, legati alle culture che tramite i progetti ed i concerti musicali S’Apre incontra;

- nell’edizione 2018 il servizio di SolidarPIZZERIA vedrà coinvolti i ragazzi del progetto ‘PizzAUT… nutriamo l’inclusione’, che vede come protagonisti ragazzi con autismo nei panni di pizzaioli;

- anche per quanto riguarda le bevande si cerca di dare spazio a quei contesti che possono avere un legame con il mondo del sociale (es. commercio equosolidale) e di dare spazio a realtà con una proposta al pubblico di prodotti unici, locali e artigianali (birrifici artigianali con il progetto SolidarBIRRERIA)

- per quanto riguarda lo spazio espositivo, Solidarrock da anni collabora ed ospita la Bottega della Solidarietà, per sostenere la vendita di prodotti provenienti da gruppi di artigiani dei paesi in via di sviluppo ed in contesti di disagio sociale; anche nel 2018 sarà presente tutte le sere con il proprio stand informativo e di raccolta fondi EMERGENCY, con il gruppo locale della zona di Bergamo e provincia con l’obiettivo di sensibilizzare le persone ai danni delle guerre;

- con il SolidarBIMBI ci sarà una giornata (3 giugno) dedicata interamente ai più piccoli, con attività ludiche e ricreative rivolte ai bambini di tutte le età (ceramica, laboratori artistici ed ambientali, trucca-bimbi, giocoleria, letture animate, etc.);

- altra novità del 2018, il SolidarDOG. Domenica 3 giugno dalla mattina alla sera avremo come protagonista indiscusso il migliore amico dell’uomo, il Cane. Una giornata con dimostrazioni, convegni ed attività ludiche in collaborazione con il Canile ‘CANI SCIOLTI’ di Pozzo d’Adda (Mi).

- il 2018 vedrà per la prima volta un festival ECO-SOSTENIBILE, con l’eliminazione quasi totale della plastica. Bicchieri, posate e piatti saranno totalmente in materiale biodegradabile o riutilizzabile. Con la collaborazione del progetto ‘LIFEGATE – IMPATTO ZERO’ l’obiettivo sarà produrre meno rifiuti di plastica possibili.

in collaborazione con:

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Marco L o XL dipendera' dalla taglia che avro' tra un mese e mezzo XD
    • avatar
      Mauri In bocca al lupo Solidarrock, è un piacere aiutarvi ad essere ecosostenibili!
      • GM
        Giorgio Weila! Grandi ragazzi, per me una M uomo, ci vediamo a fare volontariato :)

        Gallery

        Community