oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

DANISINNI CIRCUS

Una campagna di
RAMBLA PAPIRETO

Contatti

Una campagna di
RAMBLA PAPIRETO

DANISINNI CIRCUS

Campagna terminata
128%
128%
  • Raccolti € 6.425,00
  • Obiettivo € 5.000,00
  • Sostenitori 89
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
RAMBLA PAPIRETO

Contatti

Il Progetto

 Il primo Circo Sociale Permanente a Palermo

FOR ENGLISH VERSION CLIK HERE

La campagna di raccolta fondi DANISINNI CIRCUS mira a coprire le spese di trasporto e montaggio di un grande tendone che ospiterà il primo circo sociale permanente di Palermo come coronamento del progetto artistico Rambla Papireto, attivo nell’area dei Danisinni da maggio 2017.

*** Dov'è Danisinni? ***

Danisinni è un antico quartiere arabo circondato da orti e giardini a ridosso del centro storico di Palermo, sito in una depressione naturale di terreno un tempo tracciata dalle acque del fiume Papireto. Il rione dal dopoguerra è rimasto fuori da ogni logica di attenzione urbanistica, culturale e sociale da parte delle Istituzioni, in una situazione di degrado che il tempo ha peggiorato. Da allora infatti ha vissuto nell’ombra dell’indifferenza, registrando via via un insufficiente livello di scolarizzazione, unito ad un alto tasso di disoccupazione e criminalità. Dopo la chiusura dei due più attivi presidi sociali - l'asilo comunale e il consultorio - il quartiere è sprofondato ancor di più in una condizione di esclusione sociale contrastata dalla sola presenza della Parrocchia Sant'Agnese V.M., con la costante opera del frate-psicoterapeuta Mauro Billetta e dei volontari locali. Negli ultimi tre anni sono state realizzate molte attività sul territorio: una ricca e vivace fattoria didattica, un seguitissimo corso di lotta greco-romana, un laboratorio solidale con la comunità di donne dell’Amazzonia, una biblioteca di quartiere con ambienti di lettura e una ludoteca per i più piccoli.


*** Cos'è Rambla Papireto? ***

A partire da maggio 2017 nell'area di Danisinni è stato proposto e sviluppato un progetto artistico di promozione e inclusione sociale che ha previsto la realizzazione di laboratori di street art, circo e giocoleria, con l’obiettivo di ridare leggerezza al quartiere attraverso l’arte e provare ad incentivare il ritorno alla sua antica bellezza. In questo modo Danisinni si è avviata a divenire un’oasi culturale e un polo di attrazione sociale da valorizzare. Rambla Papireto è stato ideato dall'Accademia di Belle Arti di Palermo, con il patrocinio del Comune di Palermo, il supporto della Parrocchia Santa Agnese V.M. e delle organizzazioni CIRC'ALL, NEU, CaravanSerai e Circ'Opificio. Di recente l'area è stata anche inserita nel percorso UNESCO che collega Palazzo dei Normanni al Castello della Zisa e oggi, grazie all’intervento degli street artist coinvolti nel progetto, le pareti del quartiere offrono ai visitatori anche un piccolo museo a cielo aperto.


*** Perché Danisinni Circus? ***

Danisinni Circus, in seno al progetto Rambla Papireto, nasce dalla spinta dell’associazione CIRC’ALL, con la volontà di allestire il proprio grande tendone da circo nell'area del parco Sant'Agnese ai Danisinni e creare così uno spazio culturale e artistico destinato alla produzione, formazione e promozione dell’arte e della cultura del circo contemporaneo, del teatro di strada e delle arti performative.

L’obiettivo della raccolta fondi è di coprire le spese di trasporto e installazione in loco di un grande chapiteau a 4 antenne con diametro di 18 m e una superficie coperta di 250 mq, che funga da vero e proprio presidio creativo permanente. Il Circo servirà infatti da un lato a valorizzare le realtà presenti nel territorio, dall’altro a promuovere la collaborazione con soggetti terzi che operano a livello nazionale e internazionale.

Il tendone offrirà all’intera comunità territoriale l’opportunità di riscoprire una forma d’arte e d'intrattenimento, ancora poco nota e diffusa nel Sud Italia, ma ricca di grandi potenzialità. Il circo diventa così, oltre che un importante punti di riferimento per futuri, atleti, giocolieri e ginnasti, un laboratorio di produzione culturale integrato in grado di seguire l’intero processo creativo di pre-produzione, produzione e post-produzione. Centrale quanto la creazione dello spettacolo infatti è l’insieme delle attività connesse alla progettazione, creazione e costruzione dello spettacolo, dello spazio, delle scenografie, dei costumi etc. Il circo (che naturalmente non ricorrerà mai allo sfruttamento di alcun animale per i suoi spettacoli) favorirà pertanto l'innovazione, la sperimentazione e la multidisciplinarietà proprie delle arti performative contemporanee. 


*** Sostieni il progetto ***

Offrendo il tuo sostegno alla campagna contribuisci direttamente alle spese di setup, logistica e gestione del tendone e delle sue attività, a partire dal trasporto e montaggio della tensostruttura. Le speseche verranno coperte dalle donazioni  nello specifico sono:

  • acquisto di ghiaia per livellare il suolo (5 camion)

  • trasporto del materiale

  • montaggio del tendone (7 operai).

  • allestimento del tendone (2 tecnici)

  • permessi per il montaggio del tendone

Con la campagna ci auguriamo di raggiungere e superare l’obiettivo fissato, in ogni caso tutti i soldi raccolti saranno comunque impiegati e reinvestiti nello sviluppo di attività artistiche nel quartiere:

  • Creazione, produzione e promozione di spettacoli e attività di Circo Sociale Contemporaneo, Teatro di strada, Teatro-Danza.

  • Promozione di attività formative in partenariato con il Circ’Opificio, l’Accademia di Belle Arti e altri enti di formazione a livello nazionale e internazionale.

  • Progetti di Cooperazione Internazionale.


*** Porta a casa un pezzo di Circo ***

Per ringraziarti della donazione e del supporto abbiamo pensato di offrirti delle ricompense, augurandoci che tu venga a ritirarle di persona ai Danisinni e che così possa anche partecipare direttamente alle attività che realizzeremo. Scegli tra le ricompense quella che più ti piace, tra palline da giocoleria fatte a mano, cartoline, shopper, serigrafie artigianali e tanto altro. La realizzazione e l'invio di tutte le ricompense sarà effettuata a campagna terminata, una volta avuto accesso alle risorse finanziarie. A tutti i donatori sarà garantito un posto riservato alla serata inaugurale del circo. 


***NEW PERK***

special ticket

scegli la ricompensa "place of honour", del valore di 15 euro, e riceverai il biglietto per un esclusivo posto d'onore durante magnifico spettacolo di fine campagna (Sabato 27 Gennaio 2018, ore 21, presso il teatro dei Cappuccini di Palermo)


illustrazioni da stampare

scegli il soggetto che ti piace di più (le serigrafie artigianali riprendono gli stessi soggetti).

Illustrazioni a cura di Studio Brushwood


cartoline

scegli il soggetto che ti piace di più. 

Fotografie rispettivamente di Giulia Mastellone, Martina Brancato ed Emanuela Albiolo (Accademia di Belle Arti di Palermo).


bagset di 3 palline

scegli una delle due ricompense o il kit che le comprende entrambe


*** Chi supporta la campagna? ***

  • Accademia di Belle Arti di Palermo

Nata come “Scuola del Disegno” nel 1780, acquisisce l’ordinamento attuale nel 1923 con il ministro Giovanni Gentile. Attualmente la sua offerta prevede corsi triennali di I livello e corsi biennali di II livello nei Dipartimenti di Arti Visive, Progettazione e Arti Applicate e Comunicazione e Didattica dell’Arte. L’Accademia di Belle Arti di Palermo è oggi un’istituzione viva e presente nell’ambito della formazione artistica nazionale e ha rapporti e collaborazioni con le massime Istituzioni presenti nel territorio.

  • CIRC’ALL

Associazione di promozione sociale nata dalla volontà di creare uno spazio culturale e artistico destinato alla produzione, ricerca, formazione, promozione e diffusione dell’arte e della cultura del Circo Contemporaneo, del Teatro di Strada e delle Arti Performative. Istituita nell’ottobre 2016 da Daniele Nash e Luca John Nash, ha già avviato una serie di iniziative e progetti volti alla creazione di un’offerta artistico-culturale integrata tra attività legate alla pre-produzione, produzione e post produzione di spettacoli e attività di ricerca e formazione nell’ambito del Circo Contemporaneo Sociale.

  • Parrocchia Sant'Agnese

Istituita nel 1959 e dedicata alla patrona dei giardinieri e degli ortolani. Oltre all’azione pastorale e catechetica la parrocchia ha negli anni avuto la possibilità di rappresentare legalmente gli abitanti del territorio, divenendo unico punto di riferimento dei meno abbienti. L'impegno primario della Parrocchia è stato sempre quello di sensibilizzare le Istituzioni per i problemi legati ai servizi e al territorio, rivolgendo l'attenzione a giovani e bambini e promuovendo attività costruttive tra cui: assistenza e recupero scolastico, cineforum, teatro, visite domiciliari agli ammalati, mostre, corsi di alfabetizzazione per adulti, ragazzi ed extracomunitari e varie attività creative come corsi di ceramica, mosaico, cucina e scenografia.

  • NEU

NEU è un laboratorio di design, progettazione e creatività fondato nel 2010 a Palermo da un gruppo di giovani architetti, designer e ingegneri per offrire consulenza nell’ambito del service design, dell’innovazione tecnologica e della comunicazione crossmediale, proponendo un approccio integrato e multidisciplinare al progetto. Nel 2012 i soci consolidano un ramo di ricerca-azione volto specificatamente all’innovazione sociale che prende forma nell’associazione no-profit PUSH.

  • CaravanSerai

Nata nel 2014 come contenitore culturale, si focalizza sulla sperimentazione di una trasmissione orizzontale di saperi ed esperienze da pari a pari. Negli anni ha progettato e promosso laboratori artigianali e musicali, eventi artistici e gestito l'infodesk USE-IT Palermo, appartenente alla rete europea di mappe non commerciali che propongono la visita della città con gli occhi dei “locali”. Attraverso l'ospitalità ad artisti nazionali e internazionali ha sostenuto progetti innovativi in rete con altre realtà giovani e attive della città.

  • Circ’Opificio

A.S.D. Collettivo di Bottega, Scuola di Circo ed Arti Performative, è impegnata nella diffusione della cultura del Circo Contemporaneo, arte fatta di disciplina, fatica e impegno ma anche di divertimento e condivisione. Il suo scopo è affermare il Circo come valida alternativa agli sport più conosciuti e diffusi, trasmettendo agli allievi il significato e i valori del diventare artisti circensi.

  • Studio Brushwood

Brushwood è un progetto di illustrazione, grafica, editoria indipendente e serigrafia artistica, nato nel 2016 da un'idea degli artisti Luca John Nash e Jessica Adamo, all’interno dello spazio dell’associazione CaravanSerai Palermo. Il laboratorio porta avanti un lavoro artigianale e creativo, offrendo workshop e mostre collettive e personali di artisti provenienti da tutti gli orizzonti pittorici e geografici, con l’intento di creare una rete tra disegnatori, stampatori e passanti incuriositi.

Con il patrocinio di

  • Comune di Palermo

Il Comune di Palermo insieme all’Accademia di Belle Arti e le altre realtà partner ha sostenuto attivamente l’avvio e lo svolgimento dei laboratori della prima fase del progetto Rambla Papireto, favorendo la sinergia tra le associazioni che oggi hanno dato vita alla campagna di crowdfunding. Il comune di Palermo pertanto patrocina la raccolta fondi e si fa portavoce di un processo che punta a divenire autosufficiente e autosostenibile.

Aiutaci a stare tutti sotto lo stesso tendone!


ENGLISH VERSION

The first permanent social circus in Palermo

The fundraising campaign by Danisinni Circus aims to the realization of the first permanent social circus in Palermo, as the coronation of the artistic project Rambla Papireto. The project has been active in the Danisinni area since May 2017, and was developed in collaboration with the Academy of Fine Arts of Palermo, the Parish of Sant’Agnese, the Municipality of Palermo and various other local entities.

The money raised by the crowdfunding campaign will be used to move and install a Circus Tent (18 m. in diameter) that covers a surface of 250 sq.m. and has four main poles in a reserved space within the farm of the Danisinni parish. The intent is that of sparking a process of artistic, cultural and social renovation in the area. Ideally, this creative initiative will carry on the artistic activities conducted so far, and it will raise them to a higher level of global involvement.

The circus will serve three main purposes:

  • To valorise the energies and realities present in the territory by strengthening the connection among other entities that are already active in the field;

  • To create new opportunities for work and education, as well as artistic research, production and aggregation;

  • To promote exchange, contamination and collaboration among third parties that operate at a national, continental and global level.

Moreover, the circus tent will offer to the entire local community the opportunity to discover, appreciate and share a form of art and entertainment with great potential, but which is still little known in the south of Italy. Thus, the circus becomes a laboratory of cultural production, capable of following the entire creative process: pre-production, production and post-production.

Therefore, Danisinni Circus wants to be a feasible creative proposal for the continuity and sustainability of an artistic project, Rambla Papireto, which has already shown in the past months its great potential with tangible results.


*** What’s Danisinni Circus ***

The Danisinni Circus, born within the Rambla Papireto project, was pushed by the CIRC’ALL association with the will to create a cultural, artistic space that would be dedicated to the production and promotion of the performing arts of contemporary circle.

Danisinni is an ancient arabic neighborhood surrounded by gardens, located close to the city’s historical downtown area. Since the aftermath of the  second world war the area was cut out of any form of urbaniztic, cultural or social initiative by local institutions, and thus, it faded into a state of decay. After the two important social organs were closed, the neighborhood was ever more marginalized.

In the last three years, many activities have been implemented in the area in an effort to reduce the poverty - both of means and culture - that had forced young men and women to live precariously, without a job and without a prospective for the future.

In this context, starting May 2017, the Rambla Papireto project was developed and implemented as an artistic project of cultural promotion, striving for social inclusiveness. The project foresaw the realization of workshops in street art, circus and jugglery with the objective of lightening up the spirits in the neighborhood through art and to incentivize a return to its former beauty.

Danisinni is becoming more and more a cultural and social oasis, which has, and should be, valorized. In fact, it has been also recently added to the UNESCO route (a touristic route), which links the Normands royal palace and the Zisa castle.

Thanks to the help of the street art workshops, the neighborhood now offers tourists a little outdoor museum on its walls.


*** How to Support the Project ***

People who wish to do so, may contribute directly to expenses for the setup, logistics and management of the circus tent, by donating on the crowdfunding page of the campaign. The initial goal of € 5,000 will cover the transportation and setup of the circus marquee in the Danisinni area.

Here’s a quick breakdown of the expenses the crowdfunding donations will cover:

  • Gravel (5 trucks worth) to level the soil;

  • Transportation of  the materials;

  • Setup of the circus tent (including wages for seven workers);

  • Setup of the tent’s inside (including wages for two technicians);

  • Costs of all the permits needed to set up the tent.

We hope to achieve the desired objective with this campaign. Otherwise, all donations will contribute to the development of artistic activities in the neighborhood, such as:

  • Creation, production and promotion of recitals and activities of contemporary social circus, street dance and dancing theater;

  • Promotion of educational activities in collaboration with the Circ’opoficio, the Academy of Fine Arts and other parties at a national and international level;

  • Projects of international cooperation.


As a thanks for any amount donated, the campaign offers gifts such as juggling balls, handmade postcards, tote bags, and much more. Moreover, every donor will be granted a reserved seat at the circus’ inauguration night.

ATTENTION!!! THERE'S A NEW PERK 

for the last two weeks of the campaign you can buy a special tiket for our super special circus show. Don't miss it! We wait for you. 





HELP US STAYING ALL TOGETHER UNDER THE SAME TENT! 

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€5.00

Thank you

Sarai menzionato nella comunicazione ufficiale del progetto e il tuo nome comparirà su ogni futuro materiale di comunicazione insieme a quello degli altri donatori che con te avranno reso possibile il montaggio del tendone. Segui il progetto sui social per rimanere aggiornato sul programma.

Scegli
€10.00

Magic Print

Ricevi tramite email una delle illustrazioni realizzate dallo Studio Brushwood in formato digitale ad alta definizione. Potrai stamparla sul supporto che preferisci. Dopo aver effettuato la donazione scrivi a ramblapapireto@gmail.com indicando nell’oggetto della mail "1", "2" o "3" in base al soggetto che preferisci: Gatto, Orso o Pagliaccio (in fondo al testo della campagna puoi vedere le immagini dei tre soggetti).

Scegli
€15.00

Place of Honour

Ricevi un biglietto esclusivo per il magnifico show di fine campagna (Sabato 27 Gennaio 2018, ore 21, presso il Teatro dei Cappuccini, Piazza dei Cappuccini, 1, Palermo). Si alterneranno sul palco artisti locali e alcune strabilianti special guest direttamente dalla Svizzera. I posti d’onore sono limitati (soltanto 30) e godono della migliore vista del palcoscenico. Al termine dello spettacolo, inoltre, se lo vorrai, il tuo biglietto sarà autografato da tutti gli atleti che si sono esibiti. Potrai ritirare il tuo ticket speciale direttamente in loco ,15 minuti prima dell’evento.

11 rimanenti
Scegli
€15.00

Magic Postcard

Ricevi una tra le tre tipologie di cartoline di Danisinni Circus. Dopo aver effettuato la donazione scrivi a ramblapapireto@gmail.com indicando nell’oggetto della mail "1", "2" o "3" in base al soggetto che preferisci (in fondo al testo della campagna puoi vedere le immagini dei tre soggetti).

Scegli
€25.00

Magic Bag

Ricevi una shopper serigrafata (a 2 colori) con il logo di Danisinni Circus realizzato da Studio Brushwood. Se sei a Palermo passa a ritirare la tua borsa direttamente ai Danisinni durante una delle attività risparmiando sulle spese di spedizione. Segui il progetto sui social per conoscere il programma.

Scegli
€30.00

Magic Balls

Ricevi un set di tre splendide palline da giocoleria fatte a mano durante uno dei laboratori di autocostruzione. Se sei a Palermo passa a ritirarle direttamente ai Danisinni durante una delle attività risparmiando sulle spese di spedizione. Segui il progetto sui social per rimanere aggiornato sul programma.

Scegli
€50.00

Magic Kit

Ricevi una shopper serigrafata artigianalmente con il logo di Danisinni Circus realizzato da Studio Brushwood contenente un set di tre splendide palline da giocoleria fatte a mano durante uno dei laboratori di autocostruzione. Se sei a Palermo passa a ritirare il tuo kit durante una delle attività risparmiando sulle spese di spedizione. Segui il progetto sui social per rimanere aggiornato sul programma.

Scegli
€85.00

Magic Silkscreen

Ricevi una stampa serigrafica artigianale numerata (formato A3 | 3 colori | tiratura 40 pezzi) con un'illustrazione firmata da Studio Brushwood ripresa da una di quelle della campagna. Dopo aver effettuato la donazione scrivi a ramblapapireto@gmail.com indicando nell’oggetto della mail "1", "2" o "3" in base al soggetto che preferisci: Gatto, Orso o Pagliaccio (in fondo al testo della campagna puoi vedere le immagini dei tre soggetti). Una dedica personalizzata sarà omaggiata dagli artisti su ogni copia realizzata. Se sei a Palermo passa a ritirare la tua serigrafia durante una delle attività risparmiando sulle spese di spedizione.

Scegli
€130.00

Magic Combo

Ricevi un super pacco contenente una shopper serigrafata, un set di tre palline da giocoleria realizzate a mano, tre cartoline e una stampa serigrafica artigianale numerata (40 pezzi) con un'illustrazione firmata da Studio Brushwood. Dopo aver effettuato la donazione scrivi a ramblapapireto@gmail.com indicando nell’oggetto della mail "1", "2" o "3" in base al soggetto che preferisci: Gatto, Orso o Pagliaccio (in fondo al testo della campagna puoi vedere le immagini dei tre soggetti). Se sei a Palermo passa a ritirare il tuo pacco durante una delle attività risparmiando sulle spese di spedizione.

Scegli
€300.00

All-in x 2

Ricevi un megasuperiper-pacco contenente 2 shopper serigrafate, due set di tre palline da giocoleria realizzate a mano, 2 set di tre cartoline e 2 stampe serigrafiche artigianali numerate (40 pezzi) con un’illustrazione firmata da Studio Brushwood, oltre che un posto d’onore per due alla serata inaugurale del circo. Dopo aver effettuato la donazione scrivi a ramblapapireto@gmail.com indicando nell’oggetto della mail "1", "2" o "3" in base al soggetto che preferisci: Gatto, Orso o Pagliaccio (in fondo al testo della campagna puoi vedere le immagini dei tre soggetti). Se sei a Palermo passa a ritirare il tuo pacco durante una delle attività risparmiando sulle spese di spedizione.

Scegli

Commenti (25)

Per commentare devi fare
  • MC
    Maria Maddalena  Anche noi piccoli sostenitori...per il rotto della cuffia! In bocca al lupo e a presto!!
    • DR
      Davide Ho un figlio giocoliere, che ci posso fare.
      • Ra
        Parrocchia Sant'Agnese V.M. Ciao Davide, speriamo allora di vedervi presto ai Danisinni, per giocolare insieme a noi! Grazie mille per il supporto!
        6 anni, 1 mesi fa
    • avatar
      Mariella Sono contenta di favorire un’iniziativa importante per la città .
      • Ra
        Parrocchia Sant'Agnese V.M. Grazie mille Mariella, e noi siamo molto contenti che tu la ritenga tale. Speriamo di portarla a termine. Ci serve ancora tanto sostegno! Grazie ancora!
        6 anni, 2 mesi fa
    • avatar
      Simona Celeste Bellissima e importante iniziativa per uno dei quartieri piu autentici di Palermo. Sono di Roma vivo a Palermo e anche io sono cresciuta in un quartiere cosi vivo dove sarà bello fare circo teatro e danza e tutto ciò che immaginerete. Sognare sempre.
      • Ra
        Parrocchia Sant'Agnese V.M. Sognare è importantissimo, ed è quello che ci state aiutando a fare con il vostro supporto. Ancora non ci siamo ma siamo già ad un buon traguardo, aiutateci ancora a spargere la voce, ce ne è ancora bisogno. Grazie ancora!
        6 anni, 2 mesi fa
    • avatar
      Diana Forzaaaaaaaaaaaaaa
      • Ra
        Parrocchia Sant'Agnese V.M. Grazie mille per il supporto Diana, continua a sostenerci condividendo l'iniziativa :))
        6 anni, 2 mesi fa
    • avatar
      Erika L'Arte declinata in tutte le sue forme genera bellezza e la bellezza, come disse Dostoevskij, salverà il mondo.
      • Ra
        Parrocchia Sant'Agnese V.M. Ripartiamo da Danisinni, è un bel simbolo! Grazie Erika per il supporto. Continua anche tu a sostenerci, ce n'è ancora bisogno per riuscire a raggiungere l'obiettivo!
        6 anni, 2 mesi fa
    • avatar
      Pietro cosa potrebbe esserci di meglio di un circo sociale permanente a Palermo?
      • Ra
        Parrocchia Sant'Agnese V.M. mmmm, forse un circo sociale permanente ancora più grande e più ricco di energia? :) Grazie mille per il sostegno Pietro! Continua anche tu ad aiutarci a raggiungere l'obiettivo. Festeggeremo tutti insieme sotto lo stesso tendone.
        6 anni, 2 mesi fa
    • avatar
      Davide Le buone idee hanno bisogno di sostegno. Aiutiamo una realtà a noi vicina
      • Ra
        Parrocchia Sant'Agnese V.M. Grande Davide !!! E grazie infinite 😋
        6 anni, 2 mesi fa
    • dA
      daniela Queste iniziative vanno sostenute!!!!!
      • Ra
        Parrocchia Sant'Agnese V.M. Grazie Daniela del tuo sostegno L’unione fa la forza !!!! 😋
        6 anni, 2 mesi fa
    • AM
      Alessandro  Complimenti ragazzi! Iniziativa fantastica
      • Ra
        Parrocchia Sant'Agnese V.M. Grazie Alessandro! Segui Rambla Papireto sui social per restare sempre aggiornato sulle attività a Danisinni e se ti va condividi il progetto!
        6 anni, 3 mesi fa

    Community