oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Trappola per tipi

Una campagna di
Marcello Ricci

Contatti

Una campagna di
Marcello Ricci

TRAPPOLA PER TIPI

Trappola per tipi

Campagna terminata
  • Raccolti € 650,00
  • Sostenitori 20
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
Marcello Ricci

Contatti

Il Progetto

Metti una commedia  gialla che racconta la  più classica delle indagini e un gruppo di giovani attori intenzionati a riportare  sui palcoscenici un genere molto amato dal pubblico: IL GIALLO! Ecco in breve il progetto per il qualche chiediamo il vostro sostegno: mettere in scena  "Trappola per tipi" di Giuseppe Fiori.

I tipi della commedia sono quelli del giallo classico: un maggiordomo, i parenti stretti e un amico del morto. Il luogo è una vasta e ricca biblioteca. Ma il detective vuole cambiare le regole del gioco per scoprire il colpevole, così inventa una trappola in cui rischiano di cadere anche gli altri personaggi. Fino alla sorpresa finale ad opera di una commissaria con una chance in più. Il titolo di questa commedia giallo-comica, "Trappola per tipi", è un'allusione alla famosa e plurirappresentata commedia di Agatha Christie "The Mousetrap", (chissà che non ci porti fortuna!)

Per darvi subito un'idea concreta di che si tratta, abbiamo intanto realizzato un audio-libro con testo dello spettacolo e registrazione audio della commedia. Il vostro contributo vi darà diritto fin da subito di ricevere il cofanetto per poter leggere e ascoltare ciò che, raggiunta la cifra, metteremo in scena e vi faremo vedere dal vivo.

La cifra che speriamo di raccogliere serve per completare il budget necessario per l'allestimento. La messa in scena è prevista per la primavera/estate 2018 in Umbria, partendo da Terni, sede dell'Associazione "Progetto...." che fa da perno a questa produzione.

Gli interpreti: Elisa Gabrielli, Maria Chiara Tofone, Amedeo Carlo Capitanelli, Ludovico Röhl,  Daniele Aureli, Francesco Cuturello nello studio di registrazione Sinusoide Studio di Marco Testa, che ha curato registrazione, postproduzione e musiche dell'audiolibro.

AUTORE E REGISTA

Giuseppe Fiori, narratore e saggista, vive a Roma. Ha scritto libri per bambini e ragazzi: La leggenda dell'Acanpesce (Le Monnier 2002) da cui è stato tratto lo spettacolo Il mostro gentile nel 2015, Celestino e Ribò (Manni 2003), Frittelle d'acqua (Manni 2006), I sogni di re straccione (Laterza 2006), Phantomas (Manni 2010) e Il bambino a cui succedono cose impossibili (ilmiolibro.it 2012). E' anche autore in coppia con Luigi Calcerano della Guida alla lettura di Agatha Cristie(Oscar Mondadori 1990), dell’ opera antologica Uno studio in Giallo (La Nuova Italia1989), stampato in sette edizioni, e del saggio Teoria e pratica del giallo (Edizioni Conoscenza 2009), oltre a una serie di romanzi e racconti polizieschi, tra i quali: Delitti indelicati (Manni 2003), Ladri e guardie (Editori Riuniti 2007), Un delitto elementare (Sovera 2008). Due e-book sono editi da ilpepeverde.it: Delitto nella panic room e ClanDESTINI, un terzo e-book è Sherlock Holmes a Roma (Delos Digital 2015). Le sue ultime opere sono: Chi ha rubato Pecos Bill? (Manni 2008), La bella addormentata nel parco (Avagliano 2010), La conversazione sparita (Manni 2013) la raccolta di racconti Il cocomero a primavera (Manni 2015) e  La memoria spezzata (Manni 2017). www.giuseppefiori.com

Irene Loesch, Regista teatrale (con frequenti incursioni nel mondo della radio e della televisione) di estrazione mitteleuropea, alterna esperienze di teatro "classico" con la ricerca nel campo del teatro civile. Sudtirolese di nascita sceglie l'Umbria come dimora dove fonda insieme ad artisti e operatori culturali “Il Progetto” per il quale dirige i laboratori del “Progetto Mandela” e del “Centro per i diritti Umani” di Terni, fucina di produzione e sperimentazione teatrale, artistica e culturale all'insegna dell'impegno civile. Scrive, adatta e traduce testi teatrali, progetta e dirige eventi e continua a credere ostinatamente in un teatro che racconta storie, storie che ci riguardano....

Con Trapola per Tipi, Giuseppe Fiori e Irene Loesch sono alla loro seconda collaborazione, dopo la messa in scena de Il Mostro Gentile.

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Progetto Grazie!
    • gv
      gheti Buon lavoro!

      Community