oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

CHIARAVALLE VISUAL MEMORY film collage con materiali audiovisi ritrovati

Una campagna di
Associazione Imagonirmia di Elena Mantoni

Contatti

Una campagna di
Associazione Imagonirmia di Elena Mantoni

CHIARAVALLE VISUAL MEMORY film collage con materiali audiovisi ritrovati

CHIARAVALLE VISUAL MEMORY film collage con materiali audiovisi ritrovati

Campagna terminata
  • Raccolti € 713,00
  • Sostenitori 20
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Associazione Imagonirmia di Elena Mantoni

Contatti

Il Progetto


CHIARAVALLE VISUAL MEMORY archivio visivo degli abitanti di Chiaravalle , un film collettivo a frammenti di Luca Berardi

SPOSTAMENTO VARIABILE/VARIABLE DISPLACEMENT Premio Internazionale delle arti del presente, Associazione Culturale IMAGONIRMIA di Elena Mantoni e Associazione Culturale TERZO PAESAGGIO promuovono la raccolta fondi per la stampa di CHIARAVALLE VISUAL MEMORY archivio visivo degli abitanti di Chiaravalle, un film collettivo a frammenti di Luca Berardi, artista vincitore della seconda edizione del Premio.

Il film della durata di 33’ è stato realizzato con materiali audiovisivi perlopiù amatoriali, messi a disposizione del progetto dagli abitanti permanenti e temporanei di Chiaravalle (Mi) e raccolti da Luca Berardi nel corso delle cinque settimane di residenza artistica del Premio. Successivamente ricomposti secondo una drammaturgia poetica, CHIARAVALLE VISUAL MEMORY è un lavoro che nel comporre un panorama epico e visionario tra passato, presente e futuro, da una parte espande verso altri mondi una cornice urbana e rurale, e dall’altra riflette sull’utilizzo dei materiali d’archivio e foundfootage, e sulla possibiità di riscrivere e rileggere nei e con i documenti del passato, le storie e le geografie del presente.

Il progetto editoriale artistico CHIARAVALLE VISUAL MEMORY consiste nella stampa di 300 copie di DVD + booklet it/engl. Viaindustriae Publishing.

Associazione Culturale IMAGONIRMIA di Elena Mantoni  ha sede a Treviso e svolge dal 2015 a livello locale, nazionale e internazionale un'azione di sostegno agli artisti e alla cultura.

Luca Berardi (Cesena, 1973), filmeomaker documentarista, lavora con materiale d’archivio e foundfootage con pratiche documentaristiche di taglio antropologico e sociale. Nelle installazioni audiovisive e nei film/art il suo sguardo riflette la propria formazione in psicologia sperimentale e della percezione. Co- fondatore nel 2013 del collettivo fucina monteleone, è tra gli ideatori e gli organizzatori di Indocfest, festival laboratorio di cinema del reale e MalatestaShort Film Festival.

Ha vinto la seconda edizione del Premio Internazionale delle arti del presente SPOSTAMENTO VARIABILE/VARIABLE DISPLACEMENT, di Associazione Culturale IMAGONIRMIA di Elena Mantoni, grazie al quale ha realizzato questo film.

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • IB
    Isabella Salve Milena, Chiaravalle stessa sarà un punto di distribuzione del dvd. Ci accorderemo poi con ciascuno di voi per indicarvi il luogo di consegna.
    • avatar
      Milena Dopo aver contribuito come si procede per la consegna del DVD?
      • avatar
        Emanuele bonifico effettuato ora!

        Community