oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La Smisucicletta - un velocipede smisurato

Una campagna di
Daniele Spadaro

Contatti

Una campagna di
Daniele Spadaro

La Smisucicletta - un velocipede smisurato

Campagna terminata
146%
146%
  • Raccolti € 2.668,00
  • Obiettivo € 1.817,00
  • Sostenitori 42
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
Daniele Spadaro

Contatti

Il Progetto

La SMISUCICLETTA
ad un clown Smisurato serve una bici con le giuste proporzioni

Click here for english

L'anno scorso sono incappato su un piccolo velocipide, costruito da un fabbro francese per suo figlio. Mi ha ispirato “l'Avventura Avveniristicoburlesca”, uno spettacolo itinerante di ambientazione ottocentesca su gomma vulcanizzata. Due viaggiatori senza tempo portano scherzi e giochi di abilità in strada, interagendo con il pubblico per  abbattere barriere sceniche e sociali.

Ma a questa avventura mancava qualcosa che il mini-velocipede non poteva soddisfare.
Ad un clown Smisurato serve una bici con le giuste proporzioni.

Sono quindi volato in Inghilterra con la mia bellissima moglie, Veronica, per trovare il mezzo che fosse adatto alle mie spettacolari esigenze.
Nella campagna londinese ho trovato la persona che faceva al caso mio: Mr Keat.
Nella sua ciclofficina artigianale per biciclette antiche, questo geniale meccanico, assembla, tra le altre meraviglie, velocipedi da corsa.
Ho quindi scelto un penny farthing da 48 pollici ed insieme abbiamo progettato delle modifiche, per meglio adattarlo alla messa in scena.

Ma il lavoro di Mr Keat costa e costa in sterline! In più ci sono i viaggi, le modifiche, la spedizione, ...
L'operazione totale costa circa 1800 euro.. 1817 per omaggiare la data di invenzione del primo velocipede!

E qui entrate in campo voi!

Con il vostro aiuto potrò realizzare il sogno della SmisuCicletta, la bici Smisurata, con la quale continuerò a viaggiare per il mondo con nuovi spettacoli sempre più coinvolgenti.

In più… vi regalo la maglietta!

RICOMPENSE
(sotto l'immagine le trovi in formato testuale)
ricompense-smisucicletta

RICOMPENSE SMISURATE
Donando 10 euro riceverai un sentito ringraziamento da parte mia e di tutto il mio staff


Donando 20 euro riceverai il suddetto sentito ringraziamento a casa tua su di una cartolina disegnata a mano da me e sarai pubblicato come benefattore sulle pagine della Smisucicletta.


Donando 30 euro riceverai a casa tua la suddetta cartolina , la pubblicazione sulle pagine web e una maglietta con il disegno della Smisucicletta. (disponibili tre taglie s, m e cicletta)


Donando 50 euro riceverai a casa tua 2 magliette e la cartolina, la pubblicazione sulle pagine web e in più ti ringrazierò pubblicamente durante il C.A.B.A.R.È dell'11 gennaio al Teatro Furio Camillo di Roma.


Donando 70 euro riceverai a casa tua la Smisumolletta (una molletta di legno per fermare il bordo dei pantaloni quando vai in bicicletta, con sopra il disegnino fatto a mano della Smisucicletta) 2 magliette, la cartolina. In più avrai la pubblicazione sulle pagine web, i ringraziamenti pubblici di cui sopra con un biglietto gratuito per venire a vedere il C.A.B.A.R.È dell'11 gennaio.


Donando 100 euro verrai pubblicato sulle pagine web come Benefattore Smisurato, riceverai a casa tua la molletta, la cartolina, e due biglietti per andare a vedere il C.A.B.A.R.È dell'11 gennaio durante il quale ti consegnerò personalmente le due magliette in scena!

RICOMPENSE SPETTACOLARI
Donando 200 euro verrai pubblicato sulle pagine web come Benefattore Smisurato e avrai la molletta, 2 magliette, e la cartolina. In più verrò personalmente con la Smisucicletta ad animare il tuo evento! (*)


Donando 300 euro verrai pubblicato sulle pagine web come Benefattore Smisurato e avrai molletta, 2 magliette e cartolina. Verrò personalmente con la Smisucicletta ad animare il tuo evento e in più lo spettacolo clown Smisurato (*)

Donando 500 euro verrai pubblicato sulle pagine web come Benefattore Smisurato e avrai molletta, 2 magliette e cartolina. Verrò personalmente con la Smisucicletta ad animare il tuo evento, presenterò lo spettacolo clown Smisurato e figurerai come Coproduttore delle performance e degli spettacoli che farò nel 2018 con la Smisucicletta (*)

Donando 1000 euro svengo!


(*) nella donazione non sono comprese le eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio. Le date sono da concordare.

Dona subito!


CHI SONO 

Sono un clown da una quindicina d'anni. Lavoro in strada, nei festival d'estate, nei teatri d'inverno ed in mille altre diverse situazioni.

Ho cominciato studiando teatro lecoquiano presso il Circo a Vapore. Terminati i tre anni di accademia ho incontrato Isaac Alvarez, con il quale ho collaborato nella compagnia Teatro Instabile di Aosta. Ho poi conosciuto altri maestri in molti stage in giro per l'Europa.

Mi sono "auto-formato" nel collettivo del Teatro de Merode dove, con altri amici e colleghi provenienti da svariate discipline, abbiamo dato vita ad una meravigliosa carovana: il Johnny Biscotto Extraordinary Caravan. Con il JBEC progetto di circo teatro sociale itinerante abbiamo vinto il bando europeo Youth in Action nel 2012.

Ora ho diversi progetti attivi:
- uno spettacolo di interazione clownesca in strada “Smisurato”
www.smisurato.altervista.org
- un duo di clown teatrale “Chien Barbu Mal Rasè”
www.chienbarbu.it
- sono il presentatore del “C.A.B.A.R.È. - Calderone Artistico Burlesco Anarchico Rigorosamente Eclettico” www.facebook.com/calderoneartistico
- insegno circo e tecniche di sopravvivenza teatrale presso la scuola di circo Big UP!
http://www.bigupcirco.it/

Per piacere e per necessità uso la bici per spostarmi nella mia città, trovo che un mezzo agile ed economico sia la risposta ad alcune problematiche urbane, quindi anni fa ho cominciato a pedalare. Ho poi scoperto le ciclofficine popolari e lì ho imparato ad aggiustare le biciclette e per un po' ho frequentato il mondo delle masse critiche. Anche ora che vivo in campagna la bici mi è utile per andare da casa alla stazione del treno e dalla stazione ovunque abbia voglia di andare.

La parte del mio lavoro che più mi piace è l'interazione con la gente, è per questo che amo le parate, girare tra la folla inventando lazzi all'improvviso, sempre prendendo spunti dalla gente e dalle situazioni Per anni l'ho fatto sui trampoli, a piedi o arrampicato sui lampioni.

Avendo il pallino delle biciclette, ho cercato a lungo quella perfetta che unisse la mia passione per le due ruote al mio lavoro; spettacolare ma maneggevole, d'impatto ma familiare, che potesse stupire senza spaventare e quindi facilitare l'interazione con il pubblico.


Now I speak in ENGLISH!


The Project


The SMISUCICLETTA

An oversize clown needs a bicycle with the right proportions

Last year I stumbled upon a small penny-farthing , built by a french blacksmith for his son. It inspired me to create the "Futuristic Burlesque Adventure", an itinerant nineteenth-century setting show on vulcanized rubber. Two out-of-time travellers bring fun and ability games on the road, interacting with their audience to break down social and scenic barriers.

But this adventure was missing something that the min- penny-farthing could not fulfill.

An oversize clown needs a bicycle with the right proportions.

So i flew to England with my beautiful wife, Veronica, to find the right vehicle for my spectacular needs.

In the London countryside I found just the man I was looking for: Mr. Keat.

In his home-made workshop for antique bicycles, this brilliant mechanic assembles, among other wonders, racing penny-farthing.

I then chose a 48 inch one and together we designed some changes, to better adapt it to the scenic needs.

But Mr. Keat's work costs money, in fact, it costs pounds! Then there's the flights, the adjustments, the shipping costs...

The total expense is around 1800 Euro... 1817 to pay homage to the date of invention of the first penny-farthing!

And this is where you come in!

With your help I will be able to make my SmisuCicletta (the oversize bicycle) dream come true, and with it travel around the world with new and always improved shows.

Plus... I'm giving away T-shirts!


OVERSIZE REWARDS

If you donate 10 Euro you will receive a big "Thank You" from me and my staff

If you donate 20 Euro you will receive the aforesaid "Thank You" at your home, on a home-made postcard drawn by me, and you will be named as a benefactor on the Smisucicletta pages.

If you donate 30 Euro you will receive the aforesaid postcard at your home, your name on the web pages, and a T-shirt with a SmisuCicletta drawing. (available in three sizes: Small, Medium, and Cicletta)

If you donate 50 Euro you will receive 2 T-shirts and the postcard at your home, your name on the web pages, and I'll also thank you publicly at the C.A.B.A.R.è in Rome's Furio Camillo Theater on January 11th.

If you donate 70 Euro you will receive the SmisuMolletta (a customized wooden peg to clip the hem of your pant legs when you ride a bicycle), 2 T-shirts, and the postcard. Plus you'll have your name on the web pages, the aforesaid public thank yous along with a free ticket to come see the C.A.B.A.R.è show on January 11th.

If you donate 100 Euro your name will be posted on the web pages as an Oversize Benefactor, you'll get the wooden pin, the postcard, and two tickets to the C.A.B.A.R.è on January 11th, during which I will personally bring you two T-shirts on stage!


SPECTACULAR REWARDS

If you donate 200 euro your name will be posted on the web pages as "Oversize Benefactor" and you'll get the wooden pin, 2 T-shirts, and the postcard. Plus I will personally come with the SmisuCicletta velocipede and animate your event! (*)

If you donate 300 Euro your name will be posted on the web pages as "Oversize Benefactor" and you'll get the wooden pin, 2 T-shirts, and the postcard. I will personally come with the Smisucicletta velocipede and animate your event and i'll perform my clown show "Smisurato" (*)

If you donate 500 euro your name will be posted on the webpages as "Oversize Benefactor" and you'll get the wooden pin, 2 T-shirts, and the postcard. I will personally come with the Smisucicletta velocipede to animate your event, I'll perform my clown show "Smisurato" and you will be mentioned as co-producer of the 2018 Smisucicletta shows and performances (*)

If you donate 1000 Euro i'll faint!

(*) The donation reward does not include any travel, food and accomodation expenses. The dates are to be arranged.

Donate now!


ABOUT ME

I've been a clown for about 15 years. I work on the road, in festivals during the summer, in theaters during the winter, and in thousands of other different situations.

I started studying Lecoque theater at the Circo a Vapore school. After completing three years of studies I met Isaac Alvarez, with whom i collaborated in the Teatro Instabile di Aosta company. I then met other teachers in many internships around Europe.

I continued my training in the Teatro de Merode collective, with which, along with other friends and collegues with different backgrounds, we gave life to a wonderful caravan: the Johnny Biscotto Extraordinary Caravan. With the JBEC traveling social circus project we won the European ban "Youth in Action" 2012.

I now have different active projects:

- a clown interaction street show called "Smisurato"

www.smisurato.altervista.org

- a theatrical clown duo called “Chien Barbu Mal Rasè”

www.chienbarbu.it

- I am the presenter of the "C.A.B.A.R.è - Artistic, Burlesque, Anarchic, Rigorously Eclectic Cauldron"

www.facebook.com/calderoneartistico

- I teach circus and theatrical survival techniques at the Big Up! circus school

http://www.bigupcirco.it/

For pleasure and necessity I use a bicycle to travel through my city; I find that an agile and inexpensive vehicle is the answer to many urban issues, so years ago i started pedaling. I then came upon the world of the people's bicycle workshops where I learned how to fix a bike and for a while became a part of the critical mass movement. Now that I live in the countryside the bike is still useful for me to get from my home to the train station and from the train station to wherever I want to go.

The aspect of my work that I love the most is interacting with people, and it's the reason that I love parades, going through the crowd improvising jokes, that are always inspired by the people and situations. For years I've done this on stilts, by foot, or climbing up on street lamps.

The passion for bicycles drove me to look for the perfect model, that would unite my love for cycles and my work; spectacular but manageable, familiar but of impact, that could amaze without being frightening so to ease interaction with the audience

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€10.00

grazie!

Donando 10 euro riceverai un sentito ringraziamento da parte mia e di tutto il mio staff per email.

Scegli
€20.00

cartolina

Donando 20 euro riceverai il suddetto sentito ringraziamento a casa tua su di una cartolina disegnata a mano da me. Il tuo nome sarà pubblicato come benefattore sulle pagine web della Smisucicletta.

Scegli
€30.00

maglietta

Donando 30 euro avrai a casa tua la cartolina, sarai benefattore sulle pagine web e riceverai una maglietta con il disegno della Smisucicletta. (disponibili tre taglie s, m e cicletta)

Scegli
€50.00

due magliette!

Donando 50 euro riceverai a casa tua 2 magliette e la cartolina, sarai benefattore sulle pagine web e in più ti ringrazierò pubblicamente durante il C.A.B.A.R.È dell'11 gennaio al Teatro Furio Camillo di Roma.

Scegli
€70.00

smisu-molletta

Donando 70 euro riceverai a casa tua la Smisumolletta (una molletta di legno per fermare il bordo dei pantaloni quando vai in bicicletta, con sopra il disegnino fatto a mano della Smisucicletta), due magliette, la cartolina e sarai benefattore sulle pagine web.
Inoltre sarai ringraziato pubblicamente al C.A.B.A.R.È dell'11 gennaio e avrai un biglietto omaggio per assistere allo spettacolo

Scegli
€100.00

ringraziamento scenico

Donando 100 euro il tuo nome sarà pubblicato sulle pagine web della Smisucicletta come BenefattoreSmisurato!
Riceverai a casa tua la molletta, la cartolina, e due biglietti omaggio per il C.A.B.A.R.È dell'11 gennaio durante il quale ti consegnerò personalmente le magliette in scena!

Scegli
€200.00

Parata

Donando 200 euro verrai pubblicato sulle pagine web come Benefattore Smisurato e avrai la molletta, 2 magliette, e la cartolina. In più verrò personalmente con la Smisucicletta ad animare il tuo evento! (*)

(*) nella donazione non sono comprese le eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio. Le date sono da concordare.

Scegli
€300.00

Parata e Spettacolo

Donando 300 euro verrai pubblicato sulle pagine web come Benefattore Smisurato e avrai molletta, 2 magliette e cartolina. Verrò personalmente con la Smisucicletta ad animare il tuo evento e in più lo spettacolo clown Smisurato (*)

(*) nella donazione non sono comprese le eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio. Le date sono da concordare.

Scegli
€500.00

Coproduzione

Donando 500 euro verrai pubblicato sulle pagine web come Benefattore Smisurato e avrai molletta, 2 magliette e cartolina. Verrò personalmente con la Smisucicletta ad animare il tuo evento, presenterò lo spettacolo clown Smisurato e figurerai come Coproduttore delle performance e degli spettacoli che farò nel 2018 con la Smisucicletta (*)

(*) nella donazione non sono comprese le eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio. Le date sono da concordare.

Scegli
€1.000.00

...

...svengo!

Scegli

Commenti (10)

Per commentare devi fare
  • EC
    Erica Ahhhh... Sono Hernan hehehehe!!!
    • EC
      Erica Bravo Daniele!!! Sei un grande artista e sono sicuro che userai quella smisucicletta con responsabilità e senza casco!!! attendo con ansia il C.A.B.A.R.E dell'11 ... '''-;-'''
      • avatar
        Gianfranco Nessun dubbio ^__^ abbiate solo cura di tenere riservati i miei dati personali. Grazie!!! e....AUGURI!!
        • avatar
          Martina Grande Smisurato! Ti aspettiamo al Corteo di Carnevale di Scampia con il velocipede smisurato!!!
          • GP
            Giulia Daje Smisura'!
            • MP
              Marco Ciao Daniele, felice di contribuire a questo progetto! Ciao! Marco
              • mb
                marco Uno smisurato augurio che il progetto vada a buon fine zia Marina e zio Marco
                • Bc
                  Bieslon In bocca al lupo! Sperando di vederti pedalare presto anche sulle strade Inglesi PS: bellissimo video
                  • avatar
                    Robert A truly wonderful project Daniel and Veronica. (Please give my t-shirt to someone local. International postage is crazy expensive)
                    • avatar
                      Adriano Yeah, dajje forte Smisu, non vedo l'ora di vederti in parata! (Y) :-D

                      Community