oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Un Cd per La Vita

Una campagna di
cuorieroi per bambini eroi-nazionale italiana dell'amicizia Onlus

Contatti

Una campagna di
cuorieroi per bambini eroi-nazionale italiana dell'amicizia Onlus

Un Cd per La Vita

Campagna terminata
  • Raccolti € 9.069,10
  • Sostenitori 32
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
cuorieroi per bambini eroi-nazionale italiana dell'amicizia Onlus

Contatti

Il Progetto

I Cuorieroiperbambinieroi-nidaonlus sono un gruppo di volontari (attualmente composto da circa 50 unità) nel cui interno operano anche interi nuclei familiari e sono capitanati da Antonino Galici(Capitan America) che ne è l'ideatore ed il fondatore.

Queste persone donano parte del loro tempo ai bambini malati, in particolare presso le pediatrie oncologiche dove, prevalentemente, organizzano visite portando sorrisi ed allegria.

I Cuorieroi sono anche impegnati costantemente nel recuperare fondi da destinare sia ai nostri piccoli amici che alle loro famiglie, perché colpiti da malattie rare oppure meno agiate. Famiglie e Bambini che spesso vengono abbandonati soli al loro destino.

Fino ad oggi, i cuorieroi hanno raccolto e donato ad Associazioni, ma anche direttamente a nuclei  familiari, più di  20.000 Euro.

Volendo essere più determinati ed incisivi nel donare e soprattutto per aiutare la ricerca, abbiamo pensato ad un nuovo grande progetto, “uncdperlavita”.

Abbiamo individuato, come beneficiari dei proventi ricavati da questa operazione, la Fondazione Giacomo Ascoli da sempre in prima linea, L’Adiuvare Onlus  e l’Associazione Onlus Nida (Nazionale italiana dell’amicizia) anch’essa impegnata in grandissimi progetti di cui i Cuorieroi sono i referenti associati per la Lombardia.

 Il cd:

Il Cd-Audio è stato suonato registrato, arrangiato e mixato da Francesco Sottili (Autore, Compositore da oltre 30 anni nel panorama musicale) con la collaborazione nella Direzione Artistica di Maria Rosaria della Martora, presso il FastonStudio di Francesco Sottili in Varese, che hanno donato la loro opera ed ogni provento al progetto.

I brani sono stati Composti e Scritti da Francesco Ferrari (alias Cesco) e Francesco Sottili che si sono prestati nell’interpretazione di alcuni di essi unitamente a Maria Rosaria della Martora (alis Rosee), oltre a  Andrea Granakova ( L'araba Feniec),Martina Quartiani con il suo papà Lele ( Un Mondo Diverso )ed Eleonora Tucci( La Movida)

Nove inediti, tra questi la sigla ufficiale dei Cuorieroi dal titolo omonimo, Un Cuore con le Ali, L’Araba Fenice, UnMondo Diverso, La MovidaviNinna nanna degli Angeli, Buona Vita, Come se Fosse Natale e per finire The Best Inside che sarà una bonus track, cantata e tradotta in Inglese da Emy Persiani (nota professionista internazionale), scritta da Francesco Sottili e donata allo scomparso Chris Cornell (Audioslave) alla nascita della sua seconda bambina e mai pubblicata. Potete ascoltare le demo dei brani nella sezione "Gallery"

“Unmondodiverso” è un ensamble di musica e parole dedicato agli adulti per aiutare a portare sorrisi…

Tutti i brani portano ad una riflessione e la loro condivisione e divulgazione potrà aiutare gli adulti a perseguire, in maniera ostinata, la creazione di un mondo diverso e migliore per tutti.

Condividiamo tutti insieme per raggiungere un grande risultato e aiutarci a donare sorrisi.

Cuorieroi Per Bambini Eroi-Nazionale Italiana Dell'Amicizia Onlus-

Commenti (9)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Lucianna Voi siete la differenza
    • avatar
      Francesco E' bello che ci sia gente come voi!
      • avatar
        Nazionale Italiana Dell' Amicizia Onlus Grazie a voi che ci sostenete. ♥️
        6 anni, 5 mesi fa
    • avatar
      Antonino Grazie anche a coloro che sostengono questo progetto dalla vicina Svizzera. Cuore grande a fianco dei bambini malati.
      • avatar
        Antonino Grazie a tutti i genitori che ci sostengono.
        • avatar
          Antonino Ogni Bambino ha il diritto si essere Amato, ogni Bambino ha il diritto di essere Felice. Con un minimo contributo possiamo aiutare molti BAMBINI.
          • avatar
            Nazionale Italiana Dell' Amicizia Onlus Grazie ❤️
            6 anni, 6 mesi fa
        • avatar
          Athos Bella iniziativa!
          • avatar
            Nazionale Italiana Dell' Amicizia Onlus Grazie per il tuo sostegno. 🙏
            6 anni, 6 mesi fa

        Gallery

        Community