oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Catarsi, Ascensione & Hell Raving

Una campagna di
Andrea Sardu

Contatti

Una campagna di
Andrea Sardu

Catarsi, Ascensione & Hell Raving

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.115,00
  • Sostenitori 36
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Andrea Sardu

Contatti

Il Progetto

Un film davvero originale!

Catarsi, Ascensione & Hell Raving è un ambizioso progetto - indipendente - per realizzare una commedia libera da etichette, strana, originale. Un cortometraggio con una storia sorprendente nella quale, come in un puzzle da ricomporre, si scopre il significato poco per volta. Un film davvero singolare!

La trama:

Immerso in un mondo che non capisce, un uomo decide che non rinuncerà a incontrare la sua modella preferita, deceduta di recente. Attraverso una serie di strane prove si guadagnare l’accesso – in ascensore – a un piano superiore, un giardino pieno di luce. Qui trova la ragazza dei suoi sogni e cerca di farla sua. Ma non tutto va come avrebbe voluto…

La sottotrama e le tematiche del film.

La vicenda nasconde, dietro una commedia divertente e ricca di colpi di scena, una presa in giro della società dei consumi e di chi la vive con indifferenza, superficialità ed egoismo. I personaggi si muovono contro lo sfondo di una città inquinata, cupi, enormi palazzi incombono opprimenti sulle teste dei personaggi.

❤❤ IL TUO CONTRIBUTO ❤❤

Aiutare Catarsi conviene e ti gratificherà davvero!!! 

Per te abbiamo delle ricompense I R R I P E T I B I L I!!!

Le nostre ricompense sono perfette per farti o fare un regalo, anche per il vicino Natale. Ci sono inoltre dei servizi professionali scontatissimi per chi volesse un book fotografico, dei servizi pubblicitari, video per i social network e altro ancora! 

   Dai uno sguardo alle ricompense! :)   

HAI DEI DUBBI?

Catarsi non è la solita commedia che non fa ridere, né un action movie senza mezzi o un horror pieno di sangue e scontato: è un film intelligente, con una trama ricca di metafore e pieno di spunti di riflessione che, sotto forma di una commedia stralunata, prende di mira il consumismo e l’indifferenza della gente alle problematiche della nostra società.

Ma non sarà il solito film che nessuno vede?

Non sappiamo dove Catarsi arriverà, ma sappiamo che dietro al progetto c'è un team di professionisti del video e della comunicazione davvero decisi che, oltre a fare un film di indubbio valore artistico/visivo, hanno intenzione di combattere a lungo per portarlo in giro per il mondo, venderlo e farlo conoscere.

Vedendo il trailer non ho capito bene di cosa si tratta.

Beh, niente di strano! :D La trama è molto particolare e il trailer, in effetti, è stato girato più che altro per dare una traccia, delle suggestioni, di ciò che il film sarà quando sarà finito. Il film va visto per intero per essere capito. Nei post della nostra pagina su facebook abbiamo comunque cercato di chiarire un po' le tematiche, anche avvicinandole ad altri contenuti. Se volete dare uno sguardo, la pagina è qui: pagina Facebook

Ps: ci teniamo a chiarire che tutte le scene saranno girate da zero con la troupe al completo (che nel trailer non ci siamo potuti permettere).  

Davvero ragazzi, non ho un soldo...

Ci puoi aiutare anche se non puoi contribuire! :D

- Puoi condividere questa campagna di Produzioni dal Basso e i contenuti della nostra pagina facebook che riguardano il crowdfunding!
- Puoi interessare i tuoi amici e familiari, parlandogliene con entusiasmo o chiedere a qualcuno se è interessato a diventare co-produttore di questo film. 
- Puoi proporre una collaborazione diretta (cambi merci, sponsor, etc..) o metterci in contatto con persone che potrebbero aiutarci.

Come useremo i soldi:

Abbiamo calcolato, attraverso un foglio di budgeting, un prezzo minimo per la realizzazione del cortometraggio di 14.000 Euro. Il prezzo include la sola realizzazione del corto, compreso l'editing, escluse le spese di marketing, la presentazione a concorsi che sarà essenziale più tardi. E' un prezzo molto basso per un corto di questo tipo e più in là dovremo attivarci per cercare altri finanziamenti.

Il prezzo è salito a 15.500 aggiungendo i costi delle ricompense e la quota di Produzioni dal Basso.

L'importante per ora è girare!

I soldi andranno a pagare gli attori e i professionisti che partecipano; il direttore della fotografia, l'attrezzista, la truccatrice, i musicisti, il sound-design. Inoltre gli spostamenti, il noleggio delle attrezzature, il catering e gli oggetti del set.

Per alcuni ruoli, ricoperti da chi sta organizzando, non sono previste retribuzioni, per esempio per il montaggio che sarà eseguito dal regista che è un editor con tanti anni di esperienza.

La nostra pagina Facebook

Per più di un anno abbiamo pubblicato dei contenuti sulla nostra fan-page di facebook che riguardano il film. Se ancora non sei iscritto seguici clickando il link qui sotto e mettendo un like alla pagina! :)

Vai alla nostra pagina Facebook →→  

Il Cast

Qui sotto, solo una parte del cast effettivo del cortometraggio. 

Andrea Sardu - Autore / Regista

Lavora per quasi 20 anni al montaggio/riprese/grafica per i film di Salvatore Sardu, documentarista. Scrive sceneggiature, partecipa a corsi di cinema e fotografia, si laurea in graphic design a Londra nel 2003. Fonda lo studio di comunicazione mudregu.it nel 2007. Con quattro sceneggiature per cortometraggi e una per lungometraggio nel cassetto, nel 2014 decide di cominciare a realizzarle. E' arrivato il momento di girare 'Catarsi'!

Antonio Cauterucci – D.o.P

Direttore della fotografia e Cameraman di tanti lungometraggi e cortometraggi nazionali. Collabora da anni con la RAI e con vari studio di produzione.

Sara Fanni – Assistente di Produzione

Nata a Cagliari, ma orgogliosa del suo 50% ogliastrino, Sara finisce i suoi studi laureandosi in Pedagogia, ma decide poi di seguire la strada del marketing e della comunicazione. Lavora da quasi 10 anni per l’ agenzia di comunicazione Mudregu (www.mudregu.it) occupadosi di PR e organizzazione generale. Ha inoltre collaborato alla realizzazione di alcuni documentari della casa di produzione Sarfilm.

Isabel Sardu – Aiuto Regia

Attrice, scrittrice e sceneggiatrice. Impegnata a lungo nel teatro con progetti solidali ha lavorato come aiuto regia e regista cinematografica.

Maurizio Pulina – Il nostro uomo

Attore eclettico, si divide tra teatro e cinema dal 2002. Si forma come attore studiando tra i tanti con Giancarlo Giannini, Mino Sferra, Claretta Carotenuto, Luca Ward e Francesco Pannofino. Nel 2015 la sua interpretazione nel ruolo di Bill nello spaghetti western in salsa pulp “Quella sporca sacca nera” gli vale il premio al LA Web Fest di Hollywood come attore protagonista. Recentemente ha invece lavorato con Carlo Delle Piane, e Caterina Murino nella pellicola “Chi salverà le rose?” di Cesare Furesi e ne “Il criminologo” di Antonio Rojch al fianco a Barbara De Rossi.

Elisa Desogus – Martina Adams, la modella

Attrice e modella, ha partecipato a numerosi video musicali, spot pubblicitari (Galbani, Arborea, Ichnusa, tra i vari), cortometraggi. Ballerina, appassionata di balli latino americani.

Daniela Vitellaro – La donna della panchina

Nata a Cagliari, laureanda in scienze tecniche psicologiche all’Università di Cagliari, si avvicina al teatro e alla recitazione all’età di 11 anni, con un corso per ragazzi gestito dal maestro cagliaritano Alessandro Olla. Da lì il percorso con il teatro non si interrompe più, studiando metodi doversi, sino ad arrivare, a 22 anni, all’ incontro con il maestro e regista Paolo Angioni, specializzato nell’ insegnemeto della tecnica Meisner, con il quale collabora tutt’ora.

Marco Collini (Alien T) – musica techno, comparsa.

Alien T è un dj e produttore Hard Dance italiano di fama internazionale, parte della leggendaria etichetta discografica Traxtorm Records. I suoi successi discografici lo hanno portato ad esibirsi in quasi tutta Europa e in Australia. La sua musica e le sue performance sono caratterizzate da grandissima energia e varietà, con uno sguardo al futuro pur mantenendo vive le caratteristiche che hanno reso la scena Rave magica nel passato.

Death Electronics – Sound Design

Progetto Musicale Elettronico fondato nel 2012 da Andrea Congia, Walter Demuru e Francesco Medas. Diversi orizzonti espressivi convergono in un percorso in cui assumono notevole importanza aspetti melodici, armonici, ritmici, timbrici e performativi: questa l’estetica di Death Electronics che negli ultimi anni si è realizzata in diverse Opere di Contaminazione tra Teatro e Musica Elettronica. Nel 2015 l’ensemble ha prodotto il suo primo Disco, Götzen-Dämmerung (Il Crepuscolo degli Idoli), dedicato alle forme della Vita. 

Riccardo Leone – Debussy, ‘Claire de Lune’

Diplomato in pianoforte al Conservatorio di Cagliari, ha studiato direzione d’orchestra, clavicembalo e canto, prima di orientarsi verso la musica da camera. È stato sul podio della Filarmonica della Repubblica di Corea, l’ Orchestra Sinfonica di Bacau, l’Orchestra e la Sinfonietta del Teatro Lirico di Cagliari , gli ensemble Spaziomusica di Cagliari e Opera ma novità di Sassari. Collabora come pianista con l’ Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. Svolge una intensa attività concertistica, partecipando a varie manifestazioni in varie parti del mondo (Europa, Asia, America del sud) in qualità di pianista e direttore, sia in formazioni cameristiche che da solista. Insegna musica da camera al Conservatorio di Cagliari.

Contattateci...

Se avete domande sul filmato o sulla produzione, volete fare due chiacchere, volete fare delle osservazioni, non esitate a contattarci, per noi sarà un vero piacere rispondervi! :D Scrivete a info@catarsi-the-movie.it o chiamate il 3487995844.

Grazie!

Senza voi Catarsi non può nascere. Se vorrete contribuire vi saremo infinitamente grati e cercheremo di rendervi orgogliosi in tutti i modi possibili del vostro contributo.

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€10.00

Download + Grazie

Download digitale del film + ringraziamento nel canale facebook

Scegli
€15.00

Orecchini Catartici

Orecchini Catartici.
Un paio di orecchini “L’occhio che tutto vede”. Un regalo per sè, per le amiche o per la propria persona speciale!
Materiale: Acciaio
DImensioni: 9×6 mm

Li puoi vedere nella Gallery o nella nostra pagina Facebook!

Scegli
€20.00

Maglietta Catartica

Nei colori rosso e grigio, con l'occhio che tutto vede (da una scena del film) e la scritta 'When Raving Is All That Remains' (tr.: quando partecipare a un rave è tutto ciò che rimane). Stampa sul retro con scritta 'Film Crew'.
Taglie S - M - L - Cotone

Trovi le immagini nella Gallery o nella nostra pagina Facebook :)

29 rimanenti
Scegli
€20.00

Premiere Catartica + download digitale + Grazie!

Ingresso, posto riservato e ringraziamento personale alla prima del film + Download digitale del film + Ringraziamento nei titoli di coda + Ringraziamento sulla pagina Facebook. La proiezione si svolgerà a Cagliari.

94 rimanenti
Scegli
€25.00

Download Catarsi + Foto + Grazie

Download digitale del film + 1 Foto Dal Set Autografata + Grazie!

Spedizione inclusa nel prezzo (per il territorio italiano)

48 rimanenti
Scegli
€30.00

Maglietta Catartica + Poster autografato + Orecchini Catartici + Grazie!

Regalo per la coppia!
Maglietta a maniche corte nei colori rosso o grigio, con l'occhio che tutto vede (da una scena del film) e la scritta 'When Raving Is All That Remains' (tr.: quando partecipare a un rave è tutto ciò che rimane). Stampa sul retro con scritta 'Film Crew'.
Un paio di orecchini "L'occhio che tutto vede"
Ringraziamento nei titoli di coda

Spedizione inclusa nel prezzo (per il territorio italiano)

Puoi vedere tutto nella Gallery o nella nostra pagina Facebook ;)

28 rimanenti
Scegli
€50.00

Gira il film con noi! + 0.15% guadagni + Download Catarsi + Poster Catarsi + Nome nei titoli tra le comparse

Fai parte del set nel ruolo di comparsa: sarai truccato e vestito per partecipare al set in una delle scene più belle del film! + Guadagna lo 0,15% sulle vendite future del film.

(Il set si terrà a Cagliari - Spese di viaggio non incluse)

14 rimanenti
Scegli
€50.00

Gira il film con noi! + Download Catarsi + Poster Catarsi + Nome nei titoli tra le comparse

Fai parte del set nel ruolo di comparsa: sarai truccato e vestito per partecipare al set in una delle scene più belle del film!

(Il set si terrà a Cagliari - Spese di viaggio non incluse)

10 rimanenti
Scegli
€50.00

Cofanetto Catartico! + Grazie

Dvd + maglietta + poster + ringraziamento sul canale.

Spedizione inclusa nel prezzo (per il territorio italiano)

11 rimanenti
Scegli
€75.00

PRODUTTORE ASSOCIATO

Sono 150 le quote che possono essere acquistate in totale. Ogni quota vale 75 Euro e dà diritto ad una percentuale, lo 0,3%, degli utili netti futuri dal momento in cui il film dovesse essere distribuito. E' ovviamente possibile acquistare più quote, al fine di incrementare la propria percentuale. Acquistando dunque una quota del film, si diventa a tutti gli effetti PRODUTTORI associati del film.

I soldi verranno usati solo al momento in cui si sarà conclusa la campagna e si sarà deciso di produrre il film. In caso contrario, se il film non venisse girato, saranno resi.

Per ricevere TUTTE LE INFO NECESSARIE sulle ricompense, sul progetto e sulla modalità con cui verrà sviluppato il potete scrivere a:

info@catarsi-the-movie.it

150 rimanenti
Scegli
€100.00

Cena catartica + Maglietta + Poster + Grazie!

Partecipazione alla cena per la conclusione dei lavori con il regista, gli attori, gli operatori e tutti coloro che saranno stati più vicini al progetto. Il biglietto, per una persona (per due persone vedere l'altra ricompensa), comprende un posto - tutto pagato - alla tavolata . Menu e location da decidere ma siate certi che non vi deluderemo! L'offerta comprende anche il Dvd/Bluray, la Maglietta Catartica e il Poster!

8 rimanenti
Scegli
€140.00

Weekend per due in Sardegna + Cena tipica + Guida per un giorno + Download Catarsi + Poster Catarsi

Due notti per due persone in un loft indipendente (100mq ) in una villetta a 5 minuti da Cagliari centro. A poca distanze dalle bellissime spiagge del Sud-Sardegna (Chia, Villasimius, Teulada, Iglesias). Comprensivo di due colazioni e di una cena tipica sarda in famiglia, di guida a Cagliari per un giorno, del download del film e del poster.

10 rimanenti
Scegli
€200.00

Cena catartica per 2 + 2Magliette + Poster + Grazie!

Partecipazione alla cena per la conclusione dei lavori con il regista, gli attori, gli operatori e tutti coloro che saranno stati più vicini al progetto. Il biglietto, per una persona (per due persone vedere l'altra ricompensa), comprende un posto - tutto pagato - alla tavolata . Menu e location da decidere ma siate certi che non vi deluderemo! L'offerta comprende anche il Dvd/Bluray, 2 Magliette Catartiche e il Poster!

4 rimanenti
Scegli
€220.00

Fotografia originale ‘Dietro le Cose’ in stampa Fine Art + Grazie!

Fotografia della serie 'Dietro le cose' di Andrea Sardu (a scelta da https://www.behance.net/sarduandreab7e7) in serie numerata di 10 stampe, firmata, stampa Fine Art 50x30 e spedizione inclusa

10 rimanenti
Scegli
€250.00

Sconto di € 100.00 su servizi pubblicitari

Servizi pubblicitari per un valore di € 350.00.
Scegli tra studio del logo aziendale, grafica coordinata, foto prodotto, studio grafico per depliant, gestione pagine social, creazione siti etc.. e crea la tua offerta personalizzata!
La ricompensa è replicabile: più ne acquisti, più risparmi!

Scegli
€300.00

Book fotografico + Grazie!

Per persona singola. Fotografo Andrea Sardu. Include seduta di Make-Up professionale e photo-shooting di circa 3 ore. Il servizio, molto scontato è riservato a questo crowdfunding.

4 rimanenti
Scegli
€500.00

Video professionale.

www.mudregu.it

Per 500 € hai un servizio del valore di 750€ per il video della vostra attività; che sia un albergo, una fattoria, una industria, un gruppo musicale, un prodotto commerciale questa offerta è imperdibile! Il video è uno strumento essenziale per la comunicazione sui social media e per la pubblicità e offre ai vostri contenuti una visibilità molto maggiore! Il video comprende un servizio base con 1 cameraman (1giornata, spese escluse), montaggio compreso entro i 5 minuti, esportazione e pubblicazione. Contattate Andrea (andrea@mudregu.it) per maggiori dettagli sul servizio. Qualche esempio di video già realizzati: https://www.youtube.com/channel/UC4JJYyxImrt-N3iR9JXO9-A

Scegli
€500.00

PRODUTTORE ESECUTIVO

La tua azienda o il tuo prodotto saranno inseriti in una schermata di introduzione al film per presentare il nostro cortometraggio. Il film sarà iscritto a molti festival nazionali e internazionali e sarà successivamente proposto per la vendita in vari canali di distribuzione internazionali. Cogli l'occasione! Con soli 500 euro hai l'occasione di mostrare il tuo messaggio a molte migliaia di persone in giro per il mondo per tanti anni.

6 rimanenti
Scegli
€600.00

250 € di Sconto su servizi pubblicitari.

Ricompensa equivalente a 850€ di servizi per l'azienda (Analisi del Brand / Grafica coordinata / Materiale pubblicitario / Comunicazione). Seguite il link per vedere alcuni lavori: http://www.mudregu.it/

Scegli

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • RM
    Roberta In bocca al lupo, ragazzi!!!
    • avatar
      Associazione Cuturale Spazio-T Bisogna sostenere questo progetto! Qualcosa di nuovo e non convenzionale! 😃
      • ca
        cau.stefano@hotmail.it Idea interessante e particolare. Spero riusciate a completare l'opera.
        • aS
          andrea Grazie per l'incoraggiamento Stefano e per il tuo sostegno!! Noi ce la stiamo mettendo tutta ;)
          6 anni, 5 mesi fa

      Gallery

      Community